Media: «Trump teme che Netanyahu voglia sabotare i negoziati». Media: 35 morti in raid israeliani a Gaza

(lastampa.it) – Il primo ministro spagnolo Sánchez ha dichiarato che la Spagna non può fermare la battaglia di Israele contro i terroristi di Hamas perché «la Spagna non possiede armi nucleari». Questa è una minaccia genocida palese contro l’unico Stato ebraico al mondo». Lo scrive su X il premier israeliano Benjamin Netanyahu. E poi dichiara: «Non ci sarà mai uno Stato palestinese».
Il Parlamento Europeo ha approvato a maggioranza, per la prima volta dall’inizio della guerra scatenata da Israele come rappresaglia ai massacri perpetrati da Hamas il 7 ottobre 2023, una risoluzione sulla materia, presentata dai gruppi S&D, Verdi e Renew. Il titolo della risoluzione è «Gaza al limite: l’azione dell’Ue per combattere la carestia, l’urgente necessità di liberare gli ostaggi e procedere verso una soluzione a due Stati». Il testo è passato a Strasburgo con 305 voti favorevoli, 151 contrari e 122 astenuti.
Tajani: no requisiti per riconoscere stato palestinese
“Siamo favorevoli a riconoscere lo Stato palestinese, dipende da quali sono i tempi. Prima di riconoscerlo bisogna costruirlo, perche’ oggi non c’e’. Non ci sono i requisiti fondamentali per l’esistenza di uno Stato: ci sono due realta’, Gaza e la Cisgiordania, che bisogna riunificare”. Lo ha detto a Napoli il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, rispondendo a una domanda dei giornalisti a margine della Conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli. “Una volta ricostituita l’unita’” aggiunge il vicepremier “siamo pronti a riconoscerlo, a condizione che Israele venga riconosciuto dalla Palestina e che Israele riconosca la Palestina. L’obiettivo e’ due popoli e due Stati”.11:48
Madrid: Netanyahu non si può permettere di darci lezioni
Ieri l’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyhau ha affermato che Sanchez “ha dichiarato che la Spagna non può fermare la battaglia di Israele contro i terroristi di Hamas perché ‘la Spagna non possiede armi nucleari'”. “Si tratta di una palese minaccia di genocidio nei confronti dell’unico Stato ebraico al mondo”, ha aggiunto. Il riferimento è al discorso che ha tenuto il premier spagnolo lunedì al Palazzo della Moncloa in cui ha annunciato nove misure contro Israele per cercare di “fermare il genocidio”. Allora il leader socialista aveva affermato: “la Spagna non ha bombe atomiche o portaerei o grandi riserve di petrolio e noi da soli non possiamo fermare l’offensiva israeliana ma ciò non significa che non ci proveremo perchè ci sono cause per cui vale la pena lottare, anche se non è unicamente nelle nostre mani farcela”
LA COLPA è DEGLI USA E NON SOLO DI TRUMP MA PURE DI BIDEN OBAMA ECC, GLI USA SONO IN MANO AGLI EBREI QUELLI RICCHI E LI MANTENGONO OBBLIGATI A FARE QUELLO CHE VOGLIONO, LA VERITà è CHE BISOGNA STACCARSI DAGLI USA E RUSSIA ECC, LA UE DEVE DIVENTARE INDIPENDENTE, ALTRIMENTI è SEMPRE LA SOLITA STORIA NON DIFENDI LA DEMOCRAZIA, MA I SOLDI DI POCHI CHE COMANDANO IL MONDO
"Mi piace""Mi piace"
Insomma la Spagna bombarda 8 nazioni diverse, genocida un popolo e poi ne minaccia un altro.
Dove andremo a finire.
"Mi piace""Mi piace"
L’ unico stato ebraico al mondo🤔 Perché wuanti ne voleno de stati ebraici na’ cinwuantina?
"Mi piace""Mi piace"