Mattarella, in Polonia episodio gravissimo, verso il baratro

(ANSA) – LUBIANA, 10 SET – L’episodio di droni in Polonia è “gravissimo”. “Quel che crea allarme e che ci si muove su un crinale dal quale si può scivolare in un baratro di violenza incontrollato”. Quanto avviene in Ucraina viene accentuato anche dalle “dichiarazioni minacciose del Cremlino ai paesi europei che sono un elemento che induce all’allarme. Il rischio estremamente alto che si scivoli in un conflitto di dimensioni inimmaginabili e incontrollabile”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando da Lubiana nella prima tappa della sua visita in Slovenia.
Mattarella, in Qatar inaccettabile violazione sovranità
(ANSA) – LUBIANA, 10 SET – “Uguale preoccupazione” a quanto avvenuto in Polonia con i droni russi “induce quanto avvenuto in Qatar, perchè “è inaccettabile che si violi la sovranità di un paese”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando da Lubiana nella prima tappa della sua visita in Slovenia.
Ucraina:Mattarella,segnali allarmanti,bombardamenti continui
(ANSA) – LUBIANA, 10 SET – “Dall’Ucraina giungono segnali allarmanti”, di fronte a tentativi di pace, “si vedono bombardamenti quotidiani diurni e notturni sulla popolazione civile”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando da Lubiana nella prima tappa della sua visita in Slovenia.
Presidente Slovenia, non credo in errore Mosca su Polonia
(ANSA) – LUBIANA, 10 SET – “Non riesco ad accettare la spiegazione russa che si sia trattato di un errore, non credo all’errore. Attendiamo un attimo di sentire la risposta della Nato”. Lo ha detto la presidente slovena Nataša Pirc Musar , parlando da Lubiana dopo l’incontro con il presidente Sergio Mattarella.
Paragonare la Russia al terzo reich è una genialata che avvicina o allontana lo scivolamento nel baratro?
"Mi piace"Piace a 6 people
Ma cosa dice?
Volevano far cadere l’aereo di vdl!
Hanno provocato il black out a Madrid!
Hanno fatto saltare il nord stream!
Hanno lanciato un missile in Polonia!
E si sono pure inventati… sai… che la Cina… sai.. ha vinto la 2gm … sai, con la Russia… non l’avevo mai sentita, sai? (Cit.kk)
Come si diceva una volta: ha perso una buona occasione per tacere. E non parlo di lei.
Dovremo fare come in Francia: siamo oltre ogni limite e giocano con la pelle dei nostri figli. Ora basta.
"Mi piace"Piace a 8 people
Per fare come la Francia ci vogliono i francesi, noi abbiamo solo italioti!
"Mi piace""Mi piace"
Non fanno altro che spingere per la guerra a tutti i costi,
con parole sempre più aggressive e FALSE FLAG PRETESTUOSE,
Guarda caso nel giorno di ulteriori stanziamenti per le armi a Bruxelles, grandissimi pezzi di m3rda.
"Mi piace"Piace a 8 people
Gli affari volano su armi e tecnologia di guerra: https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/730269/larry-ellison-e-luomo-piu-ricco-del-mondo-patrimonio-totale-di-393mld-per-il-co-fondatore-e-ora-presidente-di-oracle-superato-musk-a-385mld.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
grandissimi farabutti
ve lo ricordate il missile “RUSSO” che ha ucciso 2 contadini polacchi?
Scoperto poi che si trattava di missile UCRAINO sparato a kaxxo?
"Mi piace"Piace a 6 people
Per una volta, lascio da parte l’orrendo genocidio che si sta compiendo in Palestina sotto gli occhi indifferenti del 90% (o più) dei governanti di paesi democratici o non democratici.
Ma forse i massacri dei Sionazisti – e vorrei che qualcuno mi convinca che non pu essere così, saranno pacifiche scaramucce osservando come una gigantesca trappola di Tucidide sta prendendo forma in Europa. La parola pace è stata cancellata dai discorsi dei politici, mentre armi e riarmi e minacce e imposizioni e boicottaggi sono all’ordine del giorno.
Il discorso di oggi della Von der Bomben ,mi avrebbe terrorizzato se per natura non fossi fatalista e pessimista sulla natura umana.
Solo un improbabile miracolo popolare potrà fermarla, ma non è questione se ci sarà una guerra, ma quando.
E sarà inutile, e anche ingiusto farneticare “Ha stato Putin”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questi guerrafondai lo hanno capito o no che i droni che sono arrivati in Polonia NON erano armati di testate ma decoy?
Come mai nessuna parola per i palestinesi ammazzati anche oggi a Gaza e Cisgiordania?
CHI non vuole la ‘pace’?
Risulta che siano i russi a bombardare le delegazioni diplomatiche?
"Mi piace"Piace a 7 people
https://www.transcend.org/tms/wp-content/uploads/2015/05/sf-Rebuilding-Americas-Defenses-PNAC.pdf
https://armyrecognition.com/news/army-news/2025/us-defense-secretary-pete-hegseth-vows-to-rebuild-us-military-for-a-new-era-of-global-challenges
"Mi piace""Mi piace"
21:03
Zelensky critica i leader occidentali: “È mancata l’azione”
…..
”Ci sono state più che sufficienti dichiarazioni, ma finora c’è stata mancanza di azione. I russi testano i limiti del possibile. Stanno testando la reazione. Stanno registrando il comportamento delle forze armate dei paesi NATO”, ha dichiarato Zelensky nel suo discorso quotidiano.
( IlFattoQuotidiano.it)
"Mi piace""Mi piace"
Ipse dixit… giulivo bombardatore Belgrado!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dal canale Telegram di Elena Panina (direttore dell’Istituto di strategie politiche ed economiche internazionali — RUSSTRAT)
Nella notte di settembre 10, Varsavia ha annunciato violazioni” ripetute ” dello spazio aereo Polacco da parte degli UAV russi e che quelli che presumibilmente rappresentavano una minaccia immediata sono stati abbattuti dalle forze di difesa aerea polacche con il supporto degli alleati della NATO (i combattenti sono stati sollevati, incluso l’Olandese F-35).
Gli aeroporti sono stati chiusi, i detriti sono stati segnalati in un edificio residenziale a Vyrki, ma non ci sono state vittime. Il numero totale di droni è stabilito: i media polacchi mostrano cifre da 8 a 20 droni.
Con tutta la varietà di dichiarazioni che fluiscono dalla Polonia e dai dintorni, vengono visualizzati contorni chiari di ciò che sta accadendo. È molto probabilmente un elemento di un sistema di ordine superiore. Recentemente, nei circoli occidentali, la discussione sul processo negoziale tra Russia e Stati Uniti, che dovrebbe essere un grosso problema per gli euroglobalisti, è stata animata. Per molti NELL’UE, in particolare per la Polonia e la diaspora politica baltica a Bruxelles, L’idea stessa di un “accordo USA—Russia” è percepita come una Minaccia: Washington potrebbe provare a “scaricare” il Fronte ucraino sull’Europa per concentrarsi sulla Cina.
Di conseguenza, il primo ministro polacco filo-europeo Donald Tusk e figure come il capo della diplomazia europea Kai Callas hanno un interesse diretto a garantire che qualsiasi accenno ai negoziati di Mosca e Washington sia bloccato da un incidente di alto profilo — e sul piano nato. Ciò metterebbe Trump “su un tratto”: avrebbe dovuto ignorare l’incidente, il che avrebbe gettato un’ombra sull’intera idea di” sicurezza collettiva ” della NATO, o rovinare le relazioni con Mosca. È interessante notare che il presidente polacco Karol Navrocki, non incline all’ukrainofilia, non fa ancora dichiarazioni forti.Un incidente con i droni si adatta perfettamente al ruolo di tale innesco.
È abbastanza piccolo in scala: non ci sono vittime, non c’è un attacco diretto alla base militare della NATO. Ma è piuttosto rumoroso: chiudere l’aeroporto, intercettare gli alleati, danneggiare la casa di qualcuno. Questo crea l’immagine “La Russia ha violato la sovranità di un paese membro della NATO”, che sarà impossibile ignorare a Washington e Bruxelles. Finora, Tusk ha richiesto consultazioni sulla linea nato ai sensi dell’articolo 4 del trattato del Nord Atlantico. Sebbene l’alleanza, come riferito Da Reuters, abbia già affermato di non considerare l’incidente come un attacco da parte della Russia.
Perché ciò che sta accadendo sembra un’azione informativa? Casi simili con la caduta di droni in Polonia o Romania erano precedentemente più silenziosi e trattati come un incidente involontario. Ora la reazione è sproporzionatamente più forte: riunioni di emergenza, conversazioni su un “atto di aggressione”, forzatura pubblica dell’idea di un “muro di droni”. Cioè, un caso politico è modellato dall’incidente tecnico, il che dovrebbe complicare qualsiasi uscita per i negoziati efficaci tra Stati Uniti e Russia.Anche a giudicare dal filmato con droni simili ai falsi obiettivi di Gerber pubblicati dai media polacchi, il fatto della mancanza di intenzioni delle forze armate russe di attaccare la Polonia è ovvio. Soprattutto perché Mosca non ne ha affatto bisogno. E se fosse necessario, i droni da soli non sarebbero 8, ma 800.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dite aal pdr che La NATO non considera l’incidente con il drone nello spazio aereo polacco come un attacco, – Reuters
"Mi piace""Mi piace"
il problema è che dovremo sopportare ancora 4 anni i deliri senili de ‘sto tizio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah
"Mi piace""Mi piace"