“Si rinuncia all’identità del partito per equilibri di potere”. La vicepresidente dem del Parlamento europeo contesta il processo che ha portato alla scelta dell’esponente del M5s per le prossime regionali: “Difendo la democrazia interna, serve ampliare la partecipazione”

(Paolo Tomasi – lespresso.it) – La vicepresidente del Parlamento europeo ed esponente del Partito democratico, Pina Picierno, ha criticato le modalità con cui è arrivata l’intesa con Vincenzo De Luca, governatore uscente della Campania, sul candidato che il Pd sosterrà alle elezioni regionali d’autunno, Roberto Fico.
Il gioco di sponda interno al partito e alla coalizione, alla fine, ha finalizzato la mediazione sul nome di Roberto Fico, del Movimento 5 Stelle, per la corsa a Palazzo Santa Lucia, e una probabile investitura di Piero De Luca, figlio dell’attuale presidente, alla segreteria del Pd campano.
Picierno, in un’intervista al Giornale, ha ribadito le proprie perplessità e ha parlato di democrazia interna snaturata. “L’intesa su Fico è stata decisa per equilibri di potere, mentre lo spirito originario era il coinvolgimento degli iscritti e degli elettori” ha commentato l’esponente dem. E alla domanda che evocava il fallimento della battaglia contro i “cacicchi” annunciata da Elly Schlein, Picierno ha replicato: “Non ho mai amato quella parola, ho difeso la democrazia interna del partito, non contestato una candidatura in sé. Contro le logiche di potere personale non serve ridurre la partecipazione, serve a ampliarla. Questo era lo spirito originario: decisioni collettive, iscritti ed elettori coinvolti. Oggi si rinuncia a quella identità per conservare equilibri di potere”.
Picerno..Prrrrrr.
"Mi piace"Piace a 2 people
Piena di infallibili e incontestabili certezze, difende la democrazia interna…
Ma andasse a cercare il segnale GPS, ma quello che ti tira fuori dalle rotte fobiche e ipocrite.
"Mi piace"Piace a 2 people
Imcommentabile:si ricorda della democrazia interna quando si tratta di poltrone. Per il resto va a braccetto con sionisti e naziucraini, prendendosela pure con i direttori d’orchestra russi. Alla faccia della democrazia esterna.
"Mi piace"Piace a 9 people
Certi politici mi ricordano attori pornografici.
Una volta superata la soglia della VERGOGNA, non hanno più inibizioni a ‘recitare’ in pubblico.
"Mi piace"Piace a 7 people
La Picierno… qualcosa doveva dire e l’ha detta!
E il M5S causa forza maggiore si deve alleare con costei?
Chi l’ha messa a Bruxelles?
Schlein che fai dormi?
Lo vedi che costei è contro di te?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ecco che cosa mi mancava da svariati giorni, senza esserne cosciente, che mi lasciava inspiegabilmente insoddisfatto. Erano le notizie dalla Picierno e soprattutto sulla sua persistenza sul Palco della Storia umana. Se il csx vuole avere qualche possibilità di prevalere sul cdx, dovrebbe mettere a tacere almeno questa portatrice di sventure che nemmeno l’on. Fessino nei suoi giorni migliori di sfiga.
Mi chiedo quando uscirà allo scoperto, nell’agone politico, il suo capofila Guerini. L’arma segreta di Donna Giorgia, che provocherà al momento opportuno, per assicurarsi la riconferma a palazzo Chigi. Ultimamente si era spinto fino a condannare Conte che secondo lui strumentalizza il massacro di bimbi palestinesi per ottenere qualche punto percentuale in più alle elezioni. Che tristezza!
"Mi piace"Piace a 4 people
Dandogli una pedata nel ©ulo scaraventandola fuori dal partito sentiremo Mentina nei sondaggi del lunedi che il Pd ha superato i fratellini italioti🤔
"Mi piace"Piace a 3 people
Volevo scrivere, anzi insultare (questa mi provoca tali reazioni 🤬), ma mi reputo soddisfatta dei vostri commenti, cari amici infosanniti!
Vi lovvo😘💝
Una menzione speciale all’incipit del post di Gae
👏🏻😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 2 people