
(ANSA) – Marco Rubio ha annunciato la revoca dei visti ai membri dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP) e dell’Autorità Palestinese (ANP) in vista dell’imminente Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Lo riferisce il dipartimento di Stato in una nota sottolineando che “l’impegno dell’amministrazione Trump era di non premiare il terrorismo”.
ISRAELE, ‘UN PASSO CORAGGIOSO LA REVOCA USA AI VISTI ANP’
(ANSA) – La revoca degli Stati Uniti ai visti per gli esponenti dell’Autorità nazionale palestinese “è un passo coraggioso”. Così il ministro degli Esteri Gideon Saar su X, ringraziando “il presidente Usa Donald Trump e il segretario di Stato Marc Rubio” per la decisione.
MEDIORIENTE: ANCHE ABBAS TRA FUNZIONARI ANP A CUI USA NEGANO VISTO PER ONU
(LAPRESSE) – C’è anche il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese Mahmoud Abbas tra i funzionari dell’Anp e dell’Olp ai quali gli Stati Uniti intendono negare il visto di accesso per partecipare all’Assemblea Generale dell’Onu a settembre. Lo ha confermato un funzionario del dipartimento di Stato a Axios. “Abbas è interessato da questa azione insieme a circa altri 80 funzionari dell’Autorità Palestinese”, ha affermato il funzionario. Il dipartimento di Stato aveva annunciato stamani il provvedimento, senza però specificare i nomi dei funzionari palestinesi interessati.
PARIGI, ‘ALL’ONU NON CI DEVONO ESSERE RESTRIZIONI’
(ANSA) – “L’Onu è un santuario della pace, non deve subire nessuna restrizione”. Lo ha detto il ministro degli Esteri francese Barrot arrivando al consiglio informale di Copenaghen a proposito del ritiro dei visti alla delegazione palestinese.
MEDIORIENTE: KALLAS, CHIARIRE SU STOP VISTI USA AD ABU MAZEN PER ONU
(LAPRESSE) – Sul mancato rilascio dei visti Usa alla delegazione palestinese e Abu Mazen per partecipare all’assemblea Onu, “dobbiamo chiarire i fatti. Ne discuteremo sicuramente oggi.
E poi, naturalmente, sosteniamo i principi secondo cui le Nazioni Unite sono un luogo per tutte le nazioni che hanno uno status. Quindi ne discuteremo sicuramente, ma prima dobbiamo chiarire i fatti”. Lo ha affermato l’Alta rappresentante Ue per la politica estera, Kaja Kallas, al suo arrivo al Consiglio informale Esteri Gymnich a Copenaghen.
Ci mancava pure la negazione del diritto di rappresentanza all’ONU, per completare il genocidio del popolo palestinese.
"Mi piace"Piace a 3 people
Vabbé… io sono sconcertata.
Non ho più parole. 😶
"Mi piace"Piace a 5 people
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano coloro che insistono a dire che gli USA e Israele sono democrazie. Ma anche quella claque infame che vorrebbe portarci in guerra contro la Russia, per difendere quei valori che loro stessi in primis calpestano, magari solo girando la testa da un’altra parte, per non assistere al genocidio di un popolo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un presidente ebreo alla casa bianca altro che america first🤔
"Mi piace""Mi piace"
Mi è davvero difficile sperare che che chi arma le mani criminali degli sterminatori dei Palestinesi, possa diventare un tessitore di pace.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sarebbe il caso di pensare ad un’ altra sede dell’ Onu.
I tempi cambiano e visto che gli Usa non sono un paese sicuro e politicamente stabile nonché capace di garantire l’ indipendenza della massima istituzione internazionale , allora è più che giusto necessario trasferire la sua sede altrove .
"Mi piace"Piace a 1 persona
La revoca degli Stati Uniti ai visti per gli esponenti dell’Autorità nazionale palestinese “è un passo coraggioso”. Così il ministro degli Esteri Gideon Saar su X, ringraziando “il presidente Usa Donald Trump e il segretario di Stato Marc Rubio” per la decisione.
Detto da chi ha appena ammazzato il presidente degli Houthi e diversi ministri in Yemen durante una delle loro m3rdose incursioni belliche con finalità omicide.
Ma poi scusate: l’ANP si è tirata indietro dal sostegno ad Hamas da sempre, adesso che Hamas è praticamente sparita e stanno mangiandosi la Cisgiordania… tolgono pure il visto per l’ONU (no per gli USA, l’ONU) ai rappresentati pure del governo della Cisgiordania???
Ma ci rendiamo conto il livello di arroganza e di violenza che hanno questi soggetti?
Don Vito Corleone era più umano. Di parecchio.
"Mi piace"Piace a 1 persona