“Il termine ‘forzata’ non è mai stato usato né da Trump né dal governo israeliano”: tensione in studio

(ilfattoquotidiano.it) – “Quella dei palestinesi da Gaza è emigrazione volontaria, non forzata“. “Ma come si fa a chiamarla volontaria? Gli sparano addosso, è deportazione“. Battibecco a In Onda, su La7, sabato 23 agosto, tra l’ex direttore e oggi editorialista de La Repubblica, Maurizio Molinari, e il giornalista e conduttore della trasmissione, Luca Telese. Molinari ha sostenuto che i palestinesi non stiano subendo – o non subiranno – un’emigrazione forzata. Al contrario, che decidono volontariamente di abbandonare le loro case. Telese, incredulo, è intervenuto, citando i fatti: ovvero che l’esercito israeliano sta sparando sui civili, oltre “alla carestia e alla fame”. Molinari ha argomentato così: “Il termine ‘forzata’ non è mai stato usato né da Trump, che ha fatto questa proposta, né da Netanyahu. Il piano prevede che i palestinesi si allontanino da Gaza e ritornino una volta che la ricostruzione sarà completata”.
Mi sono sempre chiesto ma perche’ Marco Travaglio, nei Suoi editoriali lo chiama “sambuca Molinari”……..???😜😜😜
"Mi piace"Piace a 5 people
ahah si vede che sei astemio, come me d’altronde. MT fa riferimento alla marca Sambuca Molinari , non so se c’entra anche una predilezione del repellente omonimo per tale nettare
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Quella dei palestinesi da Gaza è emigrazione volontaria, non forzata“
L’ unica cosa sensata che poteva fare la emittente televisiva era dissociarsi pubblicamente da questa dichiarazione manicomiale.
"Mi piace"Piace a 6 people
L’ unica cosa sensata sarebbe inviare volontariamente questo repellente individuo a Gaza city in un ospedale bombardato, insieme ai suoi colleghi…..quel che non ammazza, fortifica, e almeno l’ uso corretto delle parole e dell’ informazione avrebbe il supporto pedagogico dell’ esperienza, torni che sei ricostruito proprio a modino …..
"Mi piace"Piace a 5 people
Credo che gradualmente i grandi media arriveranno a prendere contatto con la realtà, anche perché sta montando la grande onda composta da coloro che hanno capito quanto sia gonfia di propaganda la narrazione riguardante tutti i maggiori temi in cronaca. Non è possibile ingannare per sempre tutti gli utenti. Eh! Poi arriva il rifiuto da nausea.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non si tratta di contatto con la realtà, che conoscono perfettamente, si tratta di essere pagati per inventare una realtà inesistente e qualcuno che ci crede lo trovano sempre! Lo fanno di mestiere …..inutile sperare in un cambiamento per consapevolezza, etica, onestà intellettuale, che non sono previste nel contratto/retribuzione di ingaggio! Non conta il numero di utenti che non si lasciano più ingannare, conta il peso di visibilità mediatica e questi personaggi sono purtroppo sempre presenti ed incidono su una parte rilevante dell’ opinione pubblica! La nausea sarebbe dovuta arrivare da decenni insieme al rifiuto …ancora troppo poco .
"Mi piace"Piace a 6 people
Alessandra, dico, hai visto CHI è Molinari?
Famiglia ebraica, moglie avvocatessa ebrea, studi all’università di Gerusalemme, figli nati a NY.
Almeno non fa mistero di quel che pensa dei ‘sottouomini’ palestinesi.
"Mi piace"Piace a 2 people
si immigrazione volontaria come gli africani quando andavano a lavorare gratis nelle fattorie dall’altra parte dell oceano
"Mi piace"Piace a 5 people
Che uomo di m….!
"Mi piace"Piace a 1 persona
toglierei “uomo di” e lascerei:”
“che M3RD∆
"Mi piace"Piace a 2 people
basterebbe non invitarlo più, ha già ampiamente spazio sulla stampa, risparmiatecelo in TV.
"Mi piace""Mi piace"
Mi ricorda un ministro irakeno che con le punte delle baionette dei marines che gli pungevano le chiappette, insisteva a declamare i successi del regime e del suo esercito: un uomo che non sa cosa sia la vergogna.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Ma come si fa a chiamarla volontaria? Gli sparano addosso, è deportazione“
Come fa?
Nato a Roma in una famiglia di origine ebraica,[1] Molinari studia all’Harris Manchester College dell’Università di Oxford e all’Università Ebraica di Gerusalemme e si laurea in scienze politiche nel 1989 e in storia nel 1993 all’Università di Roma “La Sapienza”. È giornalista dal 1984, e la sua prima collaborazione risale a La Voce Repubblicana (organo di stampa del Partito Repubblicano Italiano). È giornalista professionista dal 1989.[2]
Molinari vive a Milano, è sposato dal 1994 (quando lavorava a L’Indipendente) con Micol Braha, ebrea italo-libica, avvocatessa.[3]
La coppia ha quattro figli, tutti nati a New York.[4]
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando uno cerca una figura per definire cos’ è un incartatotano 🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Molinari è un essere abietto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Vedi sopra. E’ del Popolo eletto (TM) e non smette di dimostrarlo ogni volta che parla.
"Mi piace""Mi piace"
“Il termine ‘forzata’ non è mai stato usato né da Trump, che ha fatto questa proposta, né da Netanyahu. Il piano prevede che i palestinesi si allontanino da Gaza e ritornino una volta che la ricostruzione sarà completata”.
E questa sarebbe la SPIEGAZIONE DELLA ‘VOLONTARIETA’ dello spostamento? Se è per questo Adolf non disse mai di accoppare i ‘sottouomini’ fino all’ultimo, la ‘soluzione finale’ non è mai stata dichiarata dai vertici.
E poi che senso avrebbe far allontanare la gente da Gaza e poi farla ritornare?
Ma ci prendono proprio per stupidi?
In Gisgiordania li allontanano e basta!
E ora, Pubble:
"Mi piace"Piace a 4 people
Sparv, ti rispondo qui perché i commenti sono chiusi per l’articolo sugli ucraini. Certo, capisco il tuo punto di vista e lo rispetto.
Non scarterò pubble ma amplierò sempre di più le mie fonti di informazione, visto che c’è tanto in giro per fortuna.
Mazzucco per me è una persona di correttezza e professionalità assolute, che spicca (insieme a pochi altri) nel triste panorama italiano.
Avevo acquistato i suoi video e li sto guardando un po’ per volta perché sono molto belli ma impegnativi. Quello sulla testa piatta, sì lo conoscevo.
E’ stupefacente come lui riesca a confutare le ipotesi più cretine senza perdere la pazienza e cercando di spiegare alle teste piatte il perché e il percome la realtà è ben diversa. Cosa inutile ovviamente.
Logico che sia temuto e odiato dai colleghi chamiamoli giornalisti, e dai vari apparati finanziari-politici-militari-spioni-eccetera… non l’hanno ammazzato solo perché sarebbe diventato un martire.
Come per Assange e altri, hanno usato l’arma del ridicolo e dello sputtanamento ad usum populi.
"Mi piace"Piace a 2 people
grazie
"Mi piace""Mi piace"
quindi i palestinesi, si allontaneranno dalle loro terre, per poi tornare a ville sul mare terminate per prenderne possesso……fantasia eccezionale quella di un servo dei sionisti.
"Mi piace"Piace a 3 people
La legge del Karma non esclude Molinari
"Mi piace"Piace a 2 people
@Carlgen
Il problema è che il Karma ci mette troppo tempo, agisce dopo la morte del soggetto (o è già in atto come conseguenza di vita precedente)…
Perciò… noi non avremo nemmeno la soddisfazione esigua di vederlo, che so, un po’ licenziato… i padroni sono sionisti come lui e se lo tengono stretto, il servo.
Non va nemmeno più in giro, magari a fare il corrispondnete di guerra… chi se lo piglia un etilista sovrappeso e stordito come ‘sto laido suino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione Chia; ma non vorrei esserci per provare soddisfazione: chissà mai che il karma si accanisca su di me ancor di più, per il fatto di aver provato soddisfazione.
Diciamo che il tarlo nella sua testa della paura della pena futura, per dirla alla Beccaria, è un buon compromesso.😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parole nobili e profonde le tue, ti fanno onore, Carlgen.
Purtroppo non spero in altrettanta capacità in quell’individuo immondo. La sua anima nera se la vedrà con i suoi demoni a tempo debito.
"Mi piace""Mi piace"
grazie di cuore Chia,ma sei troppo esagerata. Namastè 👋
"Mi piace""Mi piace"
Un po’, forse 🙂
(scherzo). Ma sono contenta quando si riesce ad alzare il livello della conversazione e a spaziare un po’. Non sempre è possibile, purtroppo!
Namastè!
"Mi piace""Mi piace"
4 giornalisti ammazzati oggi. Erano di HAMAS anche loro? Prima hanno colpito l’ospedale Nasser uccidendone uno, poi quando sono arrivati i soccorritori e altri 3 giornalisti, hanno bombardato anche loro, in totale almeno 15 morti.
E ora dicono che hanno ‘aperto un’inchiesta’.
Ah, òare che si stiano mettendo dìaccordo con l’ex tagliagole dell’ISIS per impedire alla Siria di riarmarsi con qualche armamento che possa essere minaccioso per Israele, ovvero basicamente qualsiasi cosa più potente di una fionda.
"Mi piace"Piace a 4 people
Pensa il livello di molinari se fa sembrare telese un giornalista …
"Mi piace"Piace a 3 people
Il telese non è sionista ma vale anche per lui (come per l’estilista di cui sopra) la triste consapevolezza che non possiamo confirdare nel Karma, né nella partenza per i vari fronti di guerra, e men che meno nel licenziamento poiché ben ammanicato politicamente.
Ci resta solo la rivoluzione (chi, noi? de che!) o la disperazione… infatti, siamo qui per questo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Per compiacere il sionazismo assassino e il suo amicone carogna a stelle e strisce una bella scodinzolata cosa vuoi che sia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma certo, Netanyahu non ha mai usato il termine “forzata” quindi è una emigrazione spontanea. Giusto, che scemo.
Quindi domani svaligio casa Molinari e potrò dire “non è un furto, è una donazione” e tutto sarà a posto.
"Mi piace"Piace a 3 people
La vera chicca informativa è concentrata nelle ultime due righe:
“Il piano prevede che i palestinesi si allontanino da Gaza e ritornino una volta che la ricostruzione sarà completata”.
D’altronde cosa pretendere da un Molinari sotto perenne effetto dei fumi dell’alcolica Sambuca della casa, bevuta regolarmente senza ritegno??
"Mi piace"Piace a 2 people
per me ci va giù anche più pesante che una sambuca
"Mi piace""Mi piace"