MOSCA, KIEV BOMBARDA IL DONETSK 21 VOLTE IN 24 ORE, DUE MORTI

(ANSA) – L’esercito ucraino ha bombardato aree densamente popolate del Donetsk 21 volte nelle ultime 24 ore, uccidendo due persone e ferendone altre 21, hanno riferito le autorità della regione annessa de facto dalla Russia nel 2022, citate dalla Tass.
“Sono stati registrati ventuno attacchi armati da parte di formazioni armate ucraine. Secondo le informazioni in arrivo, due civili sono stati uccisi e altri 21, tra cui un ragazzo nato nel 2008, sono rimaste feriti”, si legge in un comunicato.
I bombardamenti dell’esercito ucraino hanno danneggiato nove edifici residenziali, auto e un’infrastruttura civile. L’esercito ucraino – prosegue la Tass – ha effettuato 18 attacchi nella zona di Gorlovka e tre nella zona di Yenakiyevo. Le forze di Kiev hanno sparato un totale di 21 munizioni diverse contro gli insediamenti della Dpr, aggiunge.
KIEV, ATTACCO RUSSO NEL DNIPROPETROVSK, INCENDI E DANNI
(ANSA) – La Russia ha attaccato la regione di Dnipropetrovsk con missili Grad, droni Fpv e Kab, danneggiando un’azienda di servizi pubblici, un’azienda agricola e alcuni edifici residenziali. Lo riporta il capo della regione Serhiy Lysak su Telegram, citato da Ukrainska Pravda.
“Nella regione di Nikopol, l’aggressore ha attaccato il capoluogo distrettuale, le comunità di Marhanetska e Pokrovska. Ha utilizzato droni Fpv e Mlrs Grad. Un’azienda di servizi pubblici, due edifici di tre piani e una casa abbandonata sono stati danneggiati. Una casa privata e un garage sono andati a fuoco. Altre 6 case sono state danneggiate.”
Nella comunità di Myrivska, è scoppiato un incendio in una cucina estiva e in una dependance a causa di un attacco notturno di un drone Fpv, e un’abitazione privata è rimasta danneggiata. Attaccato anche il quartiere di Synelnyky con droni e Kab. Una fattoria, un garage e un campo sono stati dati alle fiamme e una palestra è stata danneggiata. La contraerea – ha aggiunto – ha abbattuto 4 droni russi.
KIEV, DRONI RUSSI SU KURGANE, UN MORTO E TRE FERITI NELLA REGIONE DI KHARKIV
(ANSA) – Una persona è stata uccisa e altre tre sono rimaste ferite in seguito ad attacchi di droni russi sul villaggio di Kurganne, nella regione di Kupyan, lka notte scorsa. lo afferma l’Ufficio del Procuratore Regionale di Kharkiv su Telegram, citato da Ukrainska Pravda.
“Il 22 agosto, intorno alle 4:00 del mattino, dei droni Fpv russi hanno attaccato il villaggio di Kurganne, nel distretto di Kupyansky – ha scritto -. L’impatto è stato registrato in un’area residenziale privata, è scoppiato un incendio. Case e annessi sono stati danneggiati. Un uomo di 59 anni è morto.” Tre donne, di 53, 60 e 62 anni, sono rimaste ferite e sono in stato di shock.
TRA MOSCA E KIEV SCAMBIO DI DRONI NELLA NOTTE KIEV, SULL’UCRAINA 55 DRONI RUSSI
(ANSA) – I russi hanno attaccato l’Ucraina con 55 droni, 46 dei quali sono stati neutralizzati, informa l’Aeronautica militare ucraina, mentre Mosca afferma di avere intercettato e distrutto 54 droni ucraini. “Alle 9:00 – ora locale, scrive l’aeronautica di Kiev – le difese aeree hanno abbattuto 46 Uav nemici di tipo Shahed e droni simulatori di vario tipo nel nord e nell’est del Paese. Sono stati identificati 9 droni d’attacco che hanno colpito 4 località.
L’attacco aereo è stato respinto dalle truppe missilistiche antiaeree, dalle unità di guerra elettronica e dai sistemi senza pilota, nonché dai gruppi di fuoco mobili delle Forze di difesa dell’Ucraina. Il ministero della Difesa russo, da parte sua, ha fatto sapere di aver intercettato e distrutto 54 droni ucraini dalle 23 di ieri alle 7 di oggi. Di questi, 19 droni sono stati neutralizzati nella regione di Bryansk, 11 nella regione di Volgograd, otto nella regione di Rostov, sette nella regione di Voronezh, tre nella regione di Belgorod e tre in quella di Orël, due nella regione di Kursk e uno in Crimea.
DRONE UCRAINO CADE NELLA BAIA DI NOVOROSSIYSK, MORTI 5 SUB RUSSI
(ANSA) – La Direzione principale dell’intelligence ucraina (Gur) ha segnalato l’uccisione di cinque sommozzatori russi d’élite nella baia di Novorossiysk, nel Mar Nero, dove cercavano di recuperare un drone navale ucraino senza pilota, per scopi di ricerca. Lo riferisce il Gur citato da Ukrainska Pravda. Il drone navale avrebbe perso il contatto con il punto di controllo e ha iniziato a vagare.
Il comando russo ha ordinato che venisse ripescato dalla baia per essere esaminato. Per svolgere l’incarico è stato inviato un gruppo di cinque subacquei da ricognizione d’élite dell’unità Underwater Sabotage Forces and Means (Udf), ma durante le manovre il drone è esploso, uccidendo tutti e cinque i sommozzatori russi.
…Eppure, ogni volta che sento, per sbaglio, qualche frammento di tg, vengono riportati solo i morti e i feriti causati dai russi. 🤔
Poi, però, contemporaneamente, riescono anche a negare che la Russia stia vincendo.
Da queste Ansa, ciò che salta all’occhio è una GUERRA a bassa intensità… paragonarla a Gaza, per numero di vittime, ma soprattutto per la NON reciprocità delle azioni (non ci sono certo 2 eserciti che si fronteggiano) è una vera assurdità, un trucco macabro della malafede.
"Mi piace"Piace a 2 people
Si si sta vincendo. Ha parlato l’ultras dello Spartak Mosca. E’ da quasi 4 anni che sta vincendo… Ma tranquilla, tra poco l’esercito ucraino collassa. Manca proprio poco… Dai, domani o al più dopodomani collassa.
"Mi piace""Mi piace"
Odessa e’ nel mirino ,. È un avvertimento o una minaccia ?
"Mi piace""Mi piace"
Bravo! Adesso prova a scrivere un commento sensato! Puoi chiedere anche l’aiuto dell’IA se vuoi!
"Mi piace""Mi piace"
I NAZI non sono mai spariti e questo grazie all’UCCIDENTE.
Elenco di criminali nazi-ucraini salvati dagli angloamericani e dai tedeschi:
"Mi piace""Mi piace"
L’attacco aereo è stato respinto dalle truppe missilistiche antiaeree, dalle unità di guerra elettronica e dai sistemi senza pilota, nonché dai gruppi di fuoco mobili delle Forze di difesa dell’Ucraina.
SE l’hanno respinto come hanno fatto 2 notti fa quando i russi gli hanno demolito mezza Ucraina dell’Ovest, incluse le raffinerie più importanti rimaste attive, sì, hanno avuto proprio un successone. A dar retta agli ucronazi non si capirà mai il bisogno di antiaerea che hanno, visto che hanno il vizietto di dichiarare abbattuti il 90-99% di tutto quel che gli tirano contro.
"Mi piace"Piace a 1 persona