UE, VON DER LEYEN E ALTRI EUROPEI DOMANI A WASHINGTON

(ANSA) –  “Su richiesta del Presidente Zelensky, domani parteciperò all’incontro con il presidente Trump e altri leader europei alla Casa Bianca”. Lo dichiara su X la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. La partecipazione sarà in presenza a Washington, fa sapere la Commissione.

ANCHE MACRON DOMANI A WASHINGTON CON ZELENSKY

 (ANSA-AFP) –  L’Eliseo rende noto che anche il presidente francese Emmanuel Macron si recherà domani a Washington con il leader ucraino Volodymyr Zelensky per l’incontro con Donald Trump.

MERZ E STUBB DOMANI A WASHINGTON CON ZELENSKY

 (ANSA-AFP) – BERLINO, 17 AGO – Il cancelliere tedesco Friedrich Merz e il presidente finlandese Alexander Stubb si recheranno domani a Washington con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky per incontrare Donald Trump alla Casa Bianca. Lo riferiscono il governo tedesco e la presidenza finlandese.

UCRAINA: MELONI RIENTRATA A ROMA, PREPARATIVI PER EVENTUALE VIAGGIO A WASHINGTON 

(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è rientrata a Roma. Sono in corso i preparativi per un eventuale viaggio a Washington. Nel pomeriggio è prevista la call dei cosiddetti “volenterosi” per fare il punto della situazione in vista del vertice di domani tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky.

 La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, tra l’altro, ha annunciato che domani sarà a Washington insieme ad altri leader europei per partecipare all’incontro alla Casa Bianca tra il presidente americano e il leader ucraino.

ANCHE GIORGIA MELONI DOMANI A WASHINGTON

(ANSA) –  La premier Giorgia Meloni sarà domani a Washington per partecipare all’incontro con Donald Trump alla Casa Bianca insieme a Volodymyr Zelensky, Ursula Von der Leyen e altri leader europei.