UCRAINA: KIEV, 85 ATTACCHI RUSSI CON DRONI E MISSILI NELLA NOTTE

(Adnkronos) – La Russia ha lanciato nella notte 85 attacchi con droni e missili contro l’Ucraina, mentre in Alaska si svolgeva il vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin. Lo ha denunciato l’Aeronautica di Kiev, secondo cui nel mirino dei nuovi raid ci sono state le regioni di Sumy, Donetsk, Chernihiv e Dnipropetrovsk.
Sessantuno droni russi sono stati distrutti dalla difesa aerea, fa sapere ancora Kiev. Dal canto suo, il ministero della Difesa di Mosca ha reso noto che nella notte sono stati intercettati e distrutti 29 droni ucraini su varie regioni russe, tra cui dieci sulla regione di Rostov.
UCRAINA: BOLTON, ‘TRUMP NON HA PERSO MA PUTIN HA CHIARAMENTE VINTO’
(Adnkronos) – “Trump non ha perso, ma Putin ha chiaramente vinto”. Questo il commento alla Cnn di John Bolton, ex consigliere per la Sicurezza nazionale nella prima amministrazione Trump, secondo cui il presidente “non ha ottenuto nulla se non altri incontri: Putin, credo, ha fatto molta strada per ristabilire il rapporto, che ho sempre ritenuto essere il suo obiettivo principale”.
Il presidente russo, ha continuato Bolton, elencando i suoi ‘successi’, “è sfuggito alle sanzioni, non deve affrontare un cessate il fuoco, il prossimo incontro non è stato fissato, Zelensky non è stato informato di nulla prima di questa conferenza stampa.
È tutt’altro che finita, ma direi che Putin ha ottenuto gran parte di ciò che voleva e Trump ha ottenuto ben poco”. E l’ex consigliere per la Sicurezza nazionale entrato in rotta di collisione con il presidente ha aggiunto “un’altra cosa: Trump sembrava molto stanco lì (in Alaska, ndr). Non deluso, stanco. E dovremo riflettere su cosa questo significhi”.
UCRAINA: KYIV INDEPENDENT, SUMMIT PUTIN-TRUMP ‘DISGUSTOSO, VERGOGNOSO E INUTILE’
(Adnkronos) – In attesa di un commento ufficiale del presidente ucraino Voloydmyr Zelensky, il ‘Kyiv Independent’ ha pubblicato un editoriale di fuoco sul vertice Trump-Putin che non lascia spazio a dubbi sul suo giudizio, bollando il summit come “disgustoso, vergognoso, alla fine inutile”.
Trump non ha ottenuto ciò che voleva. Ma Putin? Lui sì – sottolinea il quotidiano americano – Nel momento in cui è sceso dall’aereo sul suolo americano, il dittatore russo era raggiante”. “Non più un paria internazionale – scrive il Kyiv Independent del presidente russo – finalmente Putin, e rispettato, dal leader del mondo libero. Il predecessore di Trump una volta definì Putin un assassino, Trump gli ha riservato un’accoglienza da re”.
E il giornale sottolinea la disparità di trattamento con Volodymyr Zelensky, che nell’incontro del febbraio scorso nello Studio Ovale della Casa Bianca “subì un’umiliazione pubblica”, mentre quello russo ieri “è stato coccolato: entrambi gli episodi sono stati vergognosi”.
Trump – è la conclusione dell’editoriale – non riesce a capire che Putin non ha un approccio transazionale nei confronti dell’Ucraina, ma messianico. Vuole l’Ucraina per la Russia, punto. Per Putin e la sua cerchia ristretta, l’indipendenza dell’Ucraina è un incidente di percorso, e stanno provvedendo a correggerlo”.
“…non è stato preso benissimo”.
E chi se ne frega.
"Mi piace"Piace a 6 people
Trump è più rintronato di Biden, un mediocre procuratore di un calciatore di serie B avrebbe già chiuso gli accordi questo proprio non è capace sa solo minacciare a vuoto
"Mi piace""Mi piace"
Non presa bene. Da chi? Da quelli in poltrona? O da quelli che vengono braccati come cani randagi da mandare a morire?
I guerrafondai vestiti firmati ci mandassero i propri di figli; e anche loro in persona.
"Mi piace"Piace a 8 people
Pienamente d’accordo! Per i guerrafondai da divano, i cui figli stanno ovviamente al sicuro, sono vergognosi gli incontri, non le migliaia di vittime di una guerra! Sono quelli che provano a sabotare o contestare qualsiasi incontro che apra alla possibilità di terminare il conflitto , perché non sono loro a subirlo , a pagarne le conseguenze fino all’ estremo di vivere o morire, e questa è la peggiore indecente vergogna che non conosce nemmeno il dovuto rispettoso silenzio per quelle vittime…..Ancora osano parlare e sperare nella prosecuzione perché non ci mandano i propri figli e purtroppo non ci vanno loro in persona, altrimenti non sarebbe neanche iniziata la guerra!
"Mi piace"Piace a 6 people
Non l’hanno presa bene? A me piuttosto/
par proprio ben la presero… in quel posto!/
"Mi piace"Piace a 5 people
Alaska, l’intervista di Trump dopo il vertice: “Vicini all’accordo. Cosa manca? Non voglio dirlo. Ora spetta a Zelensky ed europei” (FQ.it)
Mi pare sia chiaro e limpido cosa manca: “volonterosi” e altri 🤡🤡🤡 devono togliersi dai cgln e smetterla di intralciare il percorso. In caso contrario le truppe russe proseguiranno con le operazioni di denazificazione. Ritengo sia questa la logica e prevedibile richiesta di base emersa dall’ incontro in Alaska e riguardante la guerra in Ucraina.
"Mi piace"Piace a 3 people
“Mi pare sia chiaro e limpido cosa manca: “volonterosi” e altri devono togliersi dai cgln e smetterla di intralciare il percorso. In caso contrario le truppe russe proseguiranno con le operazioni di denazificazione“.
Per fortuna esiste giansenio qui su Info. Se no ci muoveremmo tutti a tentoni nella nebbia.
"Mi piace""Mi piace"
Non è nebbia, hai la vista offuscata.
"Mi piace"Piace a 4 people
Del tutto ridicola la maglietta, con su scritto URSS, messa in mostra da Lavrov. Ce la poteva risparmiare, visto che la nuova dirigenza russa è tuttora entusiasta di aver seppellito – sotto le macerie dell’inevitabile (con quelle teste di zucca) crollo – l’ex socialismo dei cojones. Che caxxo ne sanno loro tutti del socialismo brutto o bello che possa essere. Non hanno mai letto un rigo di teoria. Tranne le frasette imparate a memoria nella loro sterile giovinezza. Quanto a spirito e pensiero critico sono stati da sempre dei completi analfabeti. Affari loro, si dirà. Ma il punto è che hanno fin troppo infettato tutti i partiti comunisti, financo quello italiano che infatti, dopo l’”89, si è convertito, senza se e senza ma, al capitalismo neoliberista, con tutte le conseguenze nefaste che ancora oggi dobbiamo sorbirci.
Ricordo che quando criticavo alcuni aspetti di Marx, mi etichettavano come “nemico del popolo”. Ma ancora me lo rinfacciano, ora che si sono arresi completamente all’”ex odiato nemico”.
Sono infatti ancora sostenitore di Rosa Luxemburg e del suo immarcescibile motto “SOCIALISMO (quello buono, s’intende, ndr) O BARBARIE”.
Ma tant’è!
"Mi piace"Piace a 3 people
Cmq per la cronaca Lavrov aveva una tuta da ginnastica con scritto sul petto CCCP. In Russia vanno a ruba.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io vado in Russia (a Mosca) una volta l’anno per almeno un mese e non le vedo queste tute in giro (anzi vedo Adidas, Nike, etc.). Ho anche chiesto a tutte le mie conoscenze russe e mi hanno detto che si vendono, ma solo una piccola minoranza le compra perché la maggioranza le ritiene “non belle e non alla moda”.
Ma siccome lo dici tu che vanno a ruba sarà assolutamente vero…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà per questo che quando volevo comprarla io non l’ho trovata…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prova con questo 😀 :
"Mi piace""Mi piace"
E in Italia l’acronimo CCCP, negli anni 70, significava Col Ca22o Che Perdo
"Mi piace""Mi piace"
“Trump non ha ottenuto ciò che voleva. Ma Putin? Lui sì – sottolinea il quotidiano americano – Nel momento in cui è sceso dall’aereo sul suolo americano, il dittatore russo era raggiante”. “Non più un paria internazionale – scrive il Kyiv Independent del presidente russo –”
Non sapevo che il” Kiev indipendent” fosse quotidiano americano!
"Mi piace"Piace a 3 people
Lapsus freudiano…
"Mi piace""Mi piace"
A Zelensky, anche se la sua presidenza è stata catastrofica per l’Ucraina sotto ogni aspetto, l’onore delle armi glielo si può concedere nel prevedibile diktat che lo aspetta. Ma, pur non scordando il dramma dei disastri e dei morti che ci sono come in ogni guerra, mi sollazza il pensiero dei volonterosi e pseudo tali, Von der Bomben, Cialtronaaaaaa, Draghetto , Montagna Stolta, basiti gatti di marmo piagnucolosi a fare da spettatori mentre chi conta fa finalmente la pace
"Mi piace""Mi piace"