UCRAINA: TRUMP HA PARLATO PER UN’ORA E MEZZO CON ZELENSKY E LEADER EUROPEI

(Adnkronos) – Donald Trump ha parlato al telefono con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e con i leader europei, tra cui la premier Giorgia Meloni, per informarli dell’esito del vertice in Alaska con Vladimir Putin. E’ quanto si apprende da Palazzo Chigi. Secondo fonti americane, la call sarebbe durata un’ora e mezzo.
“Posso confermare che la presidente della Commissione europea Ursuia von der Leyen ha partecipato alla call con la quale Trump ha informato lei e gli altri leader europei dopo l’incontro di ieri con il presidente Putin”, ha riferito un portavoce della Commissione.
Tra gli altri leader informati il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Friedrich Merz, il presidente finlandese Alexander Stubb, il presidente polacco Rafael Nawrocki, il premier britannico Keir Starmer, il segretario generale della Nato Marc Rutte, il segretario di Stato americano Marc Rubio e l’inviato della Casa Bianca Steve Witkoff.
Meloni in contatto con Trump e altri leader Ue
(ANSA) – La premier Giorgia Meloni è in contatto con Donald Trump e gli altri leader Ue. Lo si apprende in ambienti di Palazzo Chigi. In questo quadro la premier ha preso parte alla telefonata con il presidente degli Stati Uniti e i leader europei in merito all’incontro che Donald Trump ha avuto ieri in Alaska con il presidente russo Vladimir Putin.
UCRAINA: SALVINI, ‘PASSO IN AVANTI VERSO LA PACE’
(Adnkronos) – “Ogni passo in avanti verso la Pace, come quello di ieri, è una buona notizia. Come chiesto da Papa Leone, che al posto delle armi torni a parlare la diplomazia, senza che nessuno la ostacoli”. Lo scrive sui social il leader della Lega Matteo SALVINI.
Certo che tra M.(quella del bacetto in testa da Biden come al cagnolino) a S.(il baciatore di Crocifissi che segue il Papa mentre promuove il Ponte sulle Stretto), l’Italia di Cavour, di Mazzini, di Garibaldi e di Salvo d’Acquisto è ben rappresentata.
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace""Mi piace"
Funambolica Meloni preparato doppio salto mortale carpiato ritornato con avvitamento!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
"Mi piace"Piace a 2 people
Meloni scendiletto di Trump e Trump di Putin, ahahah! 😅
"Mi piace"Piace a 3 people
La domanda è: verrà a riferire in Parlamento o aspetterà che le cosicdette opposizioni lo chiedano a gran voce?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nulla di più vago e falso nello stesso tempo a cui siamo abituati come alle sue sfilate ridicole .
Ma piuttosto cosa hanno da dire gli affilatori di coltelli di casa pd ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Se inventera’ una super©azzola sicuramente con s©appellamento s
"Mi piace"Piace a 1 persona
Belin….la dichiarazione di don Matteo Salvini quella si’ che passera’ alla “Storia”…..rischiavo, poffarbacco, di non indicare il luogo preciso…. scusatemi…….nel suo pattume……!!!
"Mi piace""Mi piace"
“A bellooo… guarda che io so’ più trumpiana de te!”
Ecco le parole esatte che, nella foto, la nana sembra stia dicendo, in confidenza, al potente alleato d’oltre oceano. Modello inarrivabile che vorrebbe imitare in tutto e per tutto, compresa l’assoluta indifferenza per il genocidio palestinese.
Pur di non deluderlo, sarebbe disponibile persino a sacrificare Zelensky sull’altare di Palazzo Chigi!
"Mi piace""Mi piace"
La Meloni , è una sciagura , per le Istituzioni e per il popolo italiano antifascista che non l’ha votata e non la voterà mai. Costei ha in mano l’informazione Mediaset e Rai , nonchè giornali come Libero , Il Giornale , Il Tempo , Il Secolo , la Verità , giornali al soldo di Angelucci Senatore ora Leghista che non la criticano, anzi la colmano di elogi , con sondaggi falsi e perfino ridicoli I mass media infatti hanno il compito di anestetizzare le masse affinché credano a narrazioni fantasiose in cui il leader di turno è divinizzato, mentre gli oppositori sono fustigati , vedasi Giuseppe Conte . L’elogio servile della stampa è la prima spia di un regime non più democratico.
"Mi piace""Mi piace"