
(ANSA) – Lungo profilo del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung dedicato a Pier Silvio Berlusconi e al suo tentativo di acquisire ProSieben.Sat1, firmato dal corrispondente dall’Italia Matthias Rueb.
L’articolo si sofferma sul possibile futuro in politica di Berlusconi: del resto, “senza l’approvazione silenziosa (e il denaro) di Pier Silvio e di sua sorella maggiore Marina, che gestisce l’attività editoriale dell’impero mediatico berlusconiano con la Mondadori, nulla funzionerebbe nel partito di Forza Italia”.
L’articolo ipotizza un suo impegno diretto nei prossimi due anni, magari come ministro di un nuovo governo Meloni.
E sull’eventuale acquisizione della rete tedesca, “è indubbio che ProSiebenSat.1 abbia bisogno di una spinta”, anche perché il gruppo “si sta indebolendo da tempo a causa del continuo calo dei ricavi pubblicitari”, scrive Rueb, secondo cui il giovane Berlusconi in questi anni ha tentato “di scrollarsi di dosso l’immagine di televisione oscena e trash tollerata o promossa dal padre, che ha fruttato soldi ma non riconoscimenti da parte del settore culturale e dei media mainstream. Al suo posto c’è la reputazione di programmi divertenti e di successo che riflettono una ‘sana’ tradizione e normalità”.
Per la Faz “è impossibile che Pier Silvio Berlusconi, o qualsiasi altro imprenditore privato dei media italiano, possa ottenere un’influenza politica sul mercato di lingua tedesca paragonabile a quella del suo paese rilevando un’emittente in Germania” e più volte sono state date assicurazioni sull’indipendenza editoriale delle emittenti.
L’obiettivo sarebbe creare una piattaforma europea che possa concorrere con i giganti statunitensi come Netflix, Amazon e Disney.
Per Rueb le abituali reazioni contro Berlusconi possono spiegarsi anche con il fatto che in Germania “pochi media hanno cercato di capire il successo politico del primo ministro con il mandato più lungo dalla fine della Seconda Guerra Mondiale o di spiegarlo al pubblico” tedesco.
"Mi piace"Piace a 3 people
“di scrollarsi di dosso l’immagine di televisione oscena e trash tollerata o promossa dal padre, che ha fruttato soldi ma non riconoscimenti da parte del settore culturale e dei media mainstream. Al suo posto c’è la reputazione di programmi divertenti e di successo che riflettono una ‘sana’ tradizione e normalità”
Cioé il figlio di BERLUSKAISER fa TV di qualità.
Fuori la D’Urso, è diventato Telegerriscotti! Aridateme la D’Urso e le sue poppe! 😀
Canale 5 è per distacco, la TV più TRASH del palinsesto!
Vai su Italia1 almeno trovi una fila di telefilm+cartoni animati+film+documentari (a tarda ora, ieri c’era quello della megafauna per esempio),
Rete4 fa approfondimento (ci prova) + film vari,
Canale 5 a parte Striscia e qualche partita di Champions fa: i programmi di Gerry Scotti, quelli di Paolo Bonolis, quelli di Enrico Papi (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarabanda era già trash nel 2000 e lo facevano su Italia1) + Temptation Islan + telenovele turche (le più serie) + Grande Fratello + Grande Fratello VIP + Isola dei famosi (la meno peggio rispetto ai topi d’appartamento)+ Forum (diventato inguardabile e inascoltabile, praticamente un altro ‘uomini e donne’) + Uomini e Donne + Amici (fucina di geni) + C’é posta per te.
PUAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
"Mi piace"Piace a 5 people
Per me è tutta da buttare, senza eccezioni!
"Mi piace"Piace a 3 people
Noiosa! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
è sempre tV spazzatura… è nel DNA e nell’eredità economica del delinquente.
Se entrasse in politca gli rinfaccerebbero sempre il padre.
Ebbene c he rimanga nell’ombra a finanziare Sforza Italia che non ce la fai!
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Germania non è l’Italia: infatti, da noi i neonazisti non hanno il 20 % dei voti e non vogliamo il riarmo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Eppure è molto semplice, è sufficiente gettare via il televisore (così non si paga il canone) e vedere quello che interessa su di un vecchio PC, dedicato a quello scopo e collegato al router di casa.
Il TG della 7 (il meno peggio disponibile), “otto e mezzo” (il mercoledì c’è Travaglio che sputtana qualcuno e poi dura solo mezz’ora), documentari e qualche film in differita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per carità la tipa col canotto sulla faccia di 8 e mezzo e mentana (Open avete presente?) con le sue teleboiate fino a notte fonda?
Meglio Crozza è più credibile e più simpatico…
il resto è fuffa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eppure è molto semplice, è sufficiente gettare via il televisore (così non si paga il canone) e vedere, quello che interessa su di un vecchio PC, dedicato a quello scopo, collegato al router di casa.
Il TG della 7 (il meno peggio disponibile), “otto e mezzo” (il mercoledì c’è Travaglio e poi dura solo mezz’ora), documentari e qualche film in differita.
"Mi piace""Mi piace"
Thomas…magari fosse così semplice il canone lo paghi sae hai il tel…..è stata la maggiore inc….a del cittadino messa pure sul contratto elettrico.
"Mi piace""Mi piace"
Se butti via la TV a dicembre vai sul sito dell’agenzia delle entrate e compili l’autocertificazione qualmente non possiedi alcun apparecchio TV . In questo modo non ti addebitano il canone in bolletta. Io non ho la tv ed ogni anno compilo il modulo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ incredibile che questa notizia sia così poco diffusa! Eppure tutti abbiamo dei vecchi PC (oppure recuperarne uno rottamato) che possono essere utilizzati invece del televisore… E’ sufficiente windows 7 o anche XP e un vecchio browser. Inoltre si può vedere “Fratelli di Crozza”, l’unica vera alternativa a TeleMeloni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non sono d’accordo.
Io voglio vedere una TV decente, senza Telemoloniani dappertutto.
Rai5, Raistoria, Focus tv Rai3 ecc ecc ecc ecc, più un pò di TV locali che passano spesso cose micidiali, tra servizi, film e documentari.
Ne abbiamo diritto. Non siamo obbligati invece a guardare Vespa, andasse in pensione tanto non se lo caga nessuno tra il popolo, esiste solo perché fa comodo ai potenti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Puoi vedere tutto da un PC SMS e puoi anche collegare uno schermo da 32″… semplicemente eviti, legalmente, di pagare il canone.
"Mi piace"Piace a 2 people
Chiunque abbia almeno un apparecchio televisivo all’interno della propria residenza deve pagare il canone Rai. Secondo la definizione della Legge di Stabilità del 2016, per apparecchio televisivo si intende un apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive, ovvero qualsiasi apparecchio munito di sintonizzatore per la ricezione del segnale dall’antenna radiotelevisiva.
In base a quanto esposto non so se sia facile non pagare il canone.
"Mi piace""Mi piace"
Caro Nessuno, ti devo rivelare un segreto… le “trasmissioni televisive” avvengono attraverso onde elettromagnetiche e per riceverle occorre un apposito apparecchio che si chiama “televisore”. I computer invece sono apparecchi che ricevono dati dall’esterno e li elaborano attraverso “programmi”. Con il termine “esterno” si può intendere una periferica situata sullo stesso tavolo oppure dall’altro capo della Terra. La trasmissione avviene attraverso “pacchetti di dati”, dei quali un televisore non saprebbe cosa farsene. Se qualcuno sulla rete decide di rendere disponibili le stesse trasmissioni che puoi ricevere sul televisore sono fatti suoi. Del resto tutti possessori di uno smartphone possono vedere i programmi televisivi sul loro mini-schermo senza pagare alcun abbonamento. Consigliavo l’utilizzo di un vecchio PC, da dedicare a quello scopo, solo per avere una dimensione dello schermo migliore.
Se tutti seguissero questo consiglio faremmo fallire la RAI, non sarebbe meraviglioso? 😁
"Mi piace"Piace a 2 people
Anticipando eventuali obiezioni alla mia “rivoluzionaria proposta”… E’ certamente possibile imporre una tassa sul “possesso di un televisore”, perché finalizzato a ricevere esclusivamente trasmissioni televisive… ma è tecnicamente impossibile farlo per il “possesso di un computer”, manca proprio il presupposto giuridico!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che si possa invece in quanto per avere internet dovrai fare un abbonamento ad un gestore…quindi verrebbe alla luce il possesso del PC o del smatphon
"Mi piace""Mi piace"
Scusa Nessuno, ma ti rendi conto di cosa scrivi? Lo Stato dovrebbe imporre una tassa su di un servizio, utilizzato da TUTTI, per ogni genere di attività umana, per garantire il canone relativo alla visione dei programmi della RAI? Oppure tassare il possesso di un Personal Computer o di uno Smartphone per lo stesso motivo? Tanto vale imporre una tassa a tutti i cittadini italiani, nell’ipotesi che possano vedere (in qualunque forma e attraverso qualunque mezzo) i programmi della RAI.
Comunque ORA è possibile vedere gratuitamente qualunque canale attraverso un PC. Certo che in futuro potrebbero anche tassare l’aria che respiriamo ma la reputo un’ipotesi altrettanto remota.
Scusa se mi permetto… “ma ci sei o ci fai?”
"Mi piace""Mi piace"
thomas scusa ma sono rimasto ai primi provvedimenti ,non so se nel frattempo le cose son cambiate..ricordo che veniva tassato chi possedeva uno strumento che permertesse a chiunque di vedere la TVV…quindi PC,Telefono,DVD addirittura..poi venne l’esazione attraverso la fattura di energia elettrica… ma poi sinceramente per ma la TV è un mobile da pulire ogni tanto per la polvere per cui in pratica con RAI Play …rivedo quello che mi interessa…quindi con il PC vedo la Rai.
"Mi piace""Mi piace"
Tutto è inutile contro l’impero politico mediatico dei berluscones con questo popolo italiano ormai asservito a un partito fondato dal mafioso bombarolo dell’utri.
"Mi piace""Mi piace"
Più che “forza Italia” sarebbe stato meglio “Sferza Italia”….come è stato dalla sua mafiosa nascita.
"Mi piace""Mi piace"
Canale 5, Italia uno, Rete quattro sono come i contenitori della TV spazzatura differenziata: l’organico, la plastica e il secco. Per la carta e il vetro poi c’è ampia scelta con gli altri canali di Me(r)d(i)aset!
"Mi piace""Mi piace"
Nessuno ti obbliga a vederli… 😁
"Mi piace""Mi piace"
Infatti io non perdo tempo a guardarli. Tu?
"Mi piace""Mi piace"
Se conosci il contenuto di questi canali, evidentemente li hai visti 😒… io proprio non li conosco! Del resto, come ho tentato di spiegare nei post precedenti, se si diffondesse l’uso di un PC in alternativa alla TV (per vedere il poco che si trova “accettabile” e gratuitamente)… sarebbe possibile far fallire la RAI che, purtroppo, rappresenta ancora il canale principale di condizionamento del “popolo” 😁
"Mi piace"Piace a 3 people