
(adnkronos.com) – “È impossibile parlare dell’Ucraina senza l’Ucraina. Senza di noi, non possono prendere alcuna decisione”. Dopo essere stato escluso dal vertice di Ferragosto, Volodymyr Zelensky ha scelto di ribadire ancora una volta la posizione di Kiev durante un forum con i giovani.
“Pertanto, il dialogo tra il presidente degli Stati Uniti e Putin può certamente essere importante per il loro percorso bilaterale. Ma non possono decidere nulla sull’Ucraina senza di noi”, ha sottolineato Zelensky, auspicando che Donald Trump sia consapevole di questo concetto. Il leader ucraino, stando a quanto riferito dai media locali, si è anche detto fiducioso che incontrerà Putin e Trump, “ma non so quando”.
Leader Ue, dichiarazione congiunta senza l’Ungheria
“Il popolo ucraino deve avere la libertà di decidere il proprio futuro. Il percorso per la pace in Ucraina non può essere deciso senza Kiev”. E’ quanto affermano intanto i leader dell’Unione Europea in una dichiarazione congiunta pubblicata ore dopo la conferma da parte del presidente americano che il leader ucraino non sarà invitato al vertice di venerdì in Alaska. “Negoziati seri possono solo avvenire nel contesto di un cessate il fuoco o di una riduzione delle ostilità”, ribadiscono.
“Noi, i leader dell’Ue – prosegue la dichiarazione alla quale non si è associata l’Ungheria – accogliamo con favore gli sforzi del presidente Trump volti a porre fine alla guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina e a conseguire una pace e una sicurezza giuste e durature per l’Ucraina”. I capi di Stato e di governo ricordano che “la guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina ha implicazioni più ampie per la sicurezza europea e internazionale: condividiamo la convinzione che una soluzione diplomatica debba tutelare gli interessi vitali dell’Ucraina e dell’Europa in materia di sicurezza”.
“L’Ue, in coordinamento con gli Stati Uniti e altri partner che condividono gli stessi principi, continuerà a fornire sostegno politico, finanziario, economico, umanitario, militare e diplomatico all’Ucraina, che sta esercitando il suo diritto intrinseco all’autodifesa. Continuerà inoltre a sostenere e ad applicare misure restrittive nei confronti della Federazione russa”, conclude la dichiarazione, ribadendo “il diritto intrinseco dell’Ucraina di scegliere il proprio destino” assicurando che “continuerà a sostenere l’Ucraina nel suo percorso verso l’adesione all’Ue”.
“Pronti a fornire garanzie sicurezza”
I leader dell’Unione Europea insistono perché la pace in Ucraina sia “giusta e duratura, porti stabilità e sicurezza nel rispetto del diritto internazionale, compresi i principi di indipendenza, sovranità, integrità territoriale”, mentre “i confini internazionali non devono essere cambiati con la forza”.
“Un’Ucraina in grado di difendersi efficacemente è parte integrante di qualsiasi garanzia di sicurezza futura. L’Unione Europea e gli Stati membri sono pronti a contribuire ulteriormente alle garanzie di sicurezza sulla base delle rispettive competenze e capacità, in linea con il diritto internazionale e nel pieno rispetto della politica di sicurezza e di difesa di alcuni Stati membri, tenendo conto degli interessi di sicurezza e di difesa di tutti gli Stati membri”.
Zelensky: “Esercito russo non si sta preparando alla fine della guerra”
“Sono grato ai leader europei per il loro chiaro sostegno alla nostra indipendenza, alla nostra integrità territoriale. E’ proprio un approccio così attivo alla diplomazia che può contribuire a porre fine a questa guerra con una pace dignitosa”, ha scritto in un messaggio postato su X Zelensky. “In effetti, sosteniamo tutti la determinazione del Presidente Trump”, aggiunge, ribadendo che “insieme dobbiamo definire posizioni che non consentano alla Russia di ingannare ancora una volta il mondo”.
“Vediamo che l’esercito russo non si sta preparando a porre fine alla guerra. Al contrario, sta compiendo movimenti che indicano la preparazione per nuove operazioni offensive. In tali circostanze, è importante che l’unità del mondo non sia minacciata”, aggiunge.
“Le questioni relative alla sicurezza dell’Ucraina e dell’Europa vengono discusse da tutti noi insieme. Qualsiasi decisione deve contribuire alle nostre capacità di sicurezza comuni. E se la Russia si rifiuta di fermare le uccisioni, deve essere ritenuta responsabile. Finché continueranno con la guerra e l’occupazione, tutti noi insieme dovremo mantenere la nostra pressione: la pressione della forza, la pressione delle sanzioni, la pressione della diplomazia. Ringrazio tutti coloro che ci stanno aiutando. Pace attraverso la forza”, conclude.
Secondo quanto scrive il Daily Telegraph, Zelensky avrebbe informato i suoi alleati europei della disponibilità di Kiev a scambiare una tregua con la cessione del controllo alla Russia dei territori che già occupa, ma non un lembo di terra in più. Si tratterebbe quindi di congelare la linea del fronte, con l’ulteriore richiesta ai Paesi alleati di garanzie di sicurezza nella forma di rifornimenti di armi e di un percorso verso l’inclusione dell’Ucraina nella Nato.
Forze Russia penetrano linee difesa Kiev verso Pokrovsk
Sul fronte della cronaca, le forze russe sono riuscite a rompere la linea del fronte nella regione di Donetsk dove stanno per circondare la città di Pokrovsk. “La situazione è caotica ma il nemico ha trovato buchi della difesa e si sta infiltrando in profondità”, ha scritto il sito di intelligence open source ucraino Deep State su Telegram. Lo stato maggiore ucraino ha ammesso ieri che le forze russe “stanno usando il loro vantaggio numerico” per spingere, a piccoli gruppi. Vengono dispiegate forze ulteriori “per identificare e distruggere gruppi di sabotatori nemici”.
I militari russi hanno conquistato almeno nove insediamenti vicino a Dobropillia, 22 chilometri a nord di Pokrovsk, e stanno avanzando dal nord, est e sud, usando unità di fanteria di piccole dimensioni e la ricognizione dei droni per portare al limite le difese ucraine. Pokrovsk è uno snodo strategico dei trasporti fra il Donetsk e Kramatorsk e la regione di Dnipropetrovsk.
Sei stato il burattino degli USA …cosa pretendi? @@
"Mi piace"Piace a 6 people
La UE si lamenta perché si rende conto che Zelensky e l’Ucraina non contano una cippa. Con un piccolo sforzo intellettuale, la UE si dovrebbe rendere conto che, essendo le sue rimostranze sempre destinate a cadere nel vuoto, anche lei non conta una cippa! È uno spettacolo pietoso.
"Mi piace"Piace a 2 people
vero …ma gli ordini e usa erano quelli …le spese a carico dell’UE e l’uscita dalle spese di Trump…grande risparmiatore per abbassare il debito pubblico 100 volte superiore a quello italiano.
"Mi piace""Mi piace"
L’esclusione di Ue e addirittura dell’Ucraina è stato chiaramente l’aut-aut di Putin a Trump. Per la sua propaganda, subito amplificata dai servi nostrani, è la situazione ideale. Trump dal canto suo non poteva che accettare. A lui non frega nulla di nulla di quella guerra, e avrebbe accettato qualunque condizione pur di creare un’opportunità per farla finire. Vedremo cosa ne uscirà fuori. Temo il peggio, ossia l’appecoronamento totale ai desiderata di Putin.
"Mi piace""Mi piace"
“chiaramente” lei ha una cimice nelle stanze segrete del Cremlino, per sapere “chiaramente” cosa pensano, dicono e fanno. E pure nel taschino di Witkoff; e anche nella cravatta di Trump.
Chiaramente.
Ma allora: come mai non ne ha imboccata ancora una, dico una, dopo migliaia di post? Distrazione?
"Mi piace"Piace a 9 people
Ma lei si è fatta un’opinione completamente sbagliata su di me. Nel mio post avrei dovuto aggiungere “secondo me”. Io non scrivo qui per “imbroccare”, non me ne frega niente di “imbroccare”, non ne sarei in grado.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se è come dici, allora questo significa che la Russia ha vinto la guerra e che l’Ucraina e l’Europa non hanno mai contato nulla in questa vicenda.
"Mi piace"Piace a 1 persona
… tra l’altro il fronte ucraino sta cominciando a dare segni importanti di cedimento. Il che significhe che, se va avanti così, il ritmo di conquiste russe è destinato ad accrescere sempre più velocemente. Da amico di Zelensky, cosa potresti consigliare, vista la situazione?
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda flamenco, se a te fa piacere ripetere la cantilena “la Russia ha vinto la guerra”, fallo pure. Se la cosa ti fa sentire nel giusto, continua a scriverlo. Aggiungendo, mi raccomando, che l’Europa spia dalla finestra elemosinando un posto e che Zelensky piange perché non conta un caxxo.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa ma sei del 1967 o del 2017? Perchè dimostri meno di 10 anni quando scrivi.
"Mi piace""Mi piace"
La Russia ha vinto la guerra.
Perdendo il controllo del Mar Nero e del mar Baltico che ora è un lago della Nato, allargando la Nato stessa che ora è su tutti i suoi confini armata fino ai denti, perdendo la Siria, l’ Azerbaijan e l’Armenia, perdendo la presa su tutti gli Stan asiatici e sul CSTO, perdendo oltre un milione di soldati oltre che tutti i fondi di magazzino militari dell’ex Urss, perdendo trilioni di dollari con un’ inflazione al 10% ed i tassi d’interesse al 20%, rimettendoci con le esportazioni energetiche sottocosto, perdendo oltre 300 miliardi di dollari congelati all’ estero, perdendo i mercati occidentali, prosciugando il proprio fondo sovrano che da 112 miliardi di dollari è sceso a 37 in 3 anni di guerra, subendo devastazioni nella sua industria petrolifera e del gas, distruggendo il tessuto sociale (già ostaggio di un regime clepto-mafioso fino al midollo) con centinaia di migliaia di reduci che lo segneranno per generazioni a venire, diventando di fatto succube della Nordkorea e vassallo della Cina.
Ma ha vinto la guerra. Avanti infossnniti. Spinoza spostati, e veloce anche.
"Mi piace""Mi piace"
Frankie, ok hai ragione la Russia ha perso la guerra in Ucraina e noi siamo i vincitori. Se però sei uno che per vivere devi lavorare, dovresti esserti accorto che la situazione economica in Italia sta inesorabilmente peggiorando; ma ci possiamo consolare pensando che i russi stanno peggio e gli ucraini sono felici per la loro grande vittoria.
Contento tu!
"Mi piace""Mi piace"
Povero FRANKIE.
Sai che bruciorino che c’ha nelle emorroidi.
Ma una pomatina di quelle buone, no, invece di arrivare qui e insozzare con le sue sclerate la sezione commenti? 😀
Sì, è una guerra dura.
1.000.000 di morti 😀
Perché non 100.000.000 ? 😀
Tanto sono cifre a caso, 2-3-4 zeri più o meno a chi interessano?
"Mi piace""Mi piace"
👆
“Ma chi sarebbero i “servi nostrani” di Putin??”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il povero mentecatto (cit.) continua a compulsare ossessivamente turpiloqui dalla stanzetta della mamma (povera donna, tutta la mia compassione) per quattro bitcoin, e ci dà un assaggio di quella che sarebbe la nostra società se i fascisti dentro come lui prendessero il sopravvento.
Resistere, resistere, resistere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Frankie 👏 👏 👏
"Mi piace""Mi piace"
Cosa significa “sentire nel giusto”, che ci azzecca?! Si chiama tornare alla realtà. Ci hanno riempito di menzogne per tre anni e ora i nodi vengono al pettine. Purtroppo tra i perdenti ci siamo anche noi. I cosiddetti leader europei ci hanno fatto imboccare la strada della rovina. Non ti preoccupare, a breve la UE sarà chiamata ad avere un ruolo da protagonista: gli sarà consegnato il conto da pagare per questa guerra!
Intanto gli americani ci fanno pagare dazi e pretendono che investiamo i nostri soldi nel loro paese. Stai attento a sceglierti gli amici e i nemici!
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi ha colpito questa precisazione di Loquasto “…la sua propaganda, subito amplificata dai servi nostrani..”.
Ma chi sarebbero i “servi nostrani” di Putin??
Politicamente possiamo anche escludere Salvini, che era (è??) putiniano ma è da quasi 3 anni in un Governo che è stabilmente “antiputiniano”, della Meloni e FdI c’è ancora più nettezza antiputiniana, come in Forza Italia ( l’unico “putiniano” è morto…). Del centrosinistra è inutile parlare. Sono “piciernati” chi più chi meno. Nel M5s si battono contro l’invio di armi all’Ucraina, ma nessuno ha mai detto bene di Putin.
Vediamo giornalisticamente. Tutti i quotidiani, compresi quello del fu Berlusconi, oggettivamente amico di Putin, sono antiputiniani. È inutile elencarli. Dal Corriere a Libero è questa roba qua. Il Fatto Quotidiano ospita interventi di Orsini e della Basile, critici estremi della narrazione antirussa più che antiputiniana. Ma mettiamoli nei “putiniani” dai. E mettiamoci anche Travaglio, che mai ha detto una cosa positiva sul personaggio politico Putin. Insomma quanti “servi” ha il Cremlino in Italia? Chi ne diffonde, da “servo” ( i servi dovrebbero essere pure pagati, altrimenti sono schiavi…), la propaganda? Forse qualcuno fuori dal mainstream? Ma se un “servo” deve “servire”, comprato appunto, non te li compri nel mainstream?
Temo che a Loquasto, tra i “servi nostrani”, restino il sottoscritto, Sparviero, credo Anail, e qualcun’altro su Infosannio.
Non è che, da questa parte, “la serva non serve” perché non c’è???
"Mi piace"Piace a 3 people
Servi sono tutti quelli che non sono “i servi” dell’altra parte! Così funziona la propaganda in un paese servo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Pablo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Al caro Zelensky glie’ stanno a prepara’ un bel sotomayor🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Salvo, ho dovuto cercare il significato… mi mancava… 😆🤣😂😆🤣😂😆🤣😂😆🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Scusate l’ingenuità: se Trump e Putin si incontrano senza una delegazione ucraina, Trump si impegna a non fare entrare l’Ucraina nella Nato e Putin ferma l’aggressione (e si tiene i territori conquistati), Zelensky che fa? Dichiara guerra alla Russia?
"Mi piace"Piace a 6 people
hahahahha…ha. aaaa.!
"Mi piace"Piace a 3 people
No, nicknickny, rompe i c0gli0ni, dichiarando che non “regala (!!!) nessun territorio”… così pesta i piedini e disturba i grandi che cercano di risolvere la situazione, coi suoi capricci da bambino scemo ed egocentrico.
Trattasi di guerra, di morti, centinaia di migliaia di morti: qualsiasi soluzione, con qualsiasi MOTIVAZIONE, è sempre MEGLIO di così.
Invece COSÌ, opponendosi alla realtà, la guerra continua e lui rimane in sella, in giro a fare l’eroe buffone de stocz, vestito da finto militare, mentre i civili sequestrati, vestiti loro malgrado da veri militari, muoiono e tornano-se tornano-in vere bare… tutto per la sua brutta faccia gonfia da Sniffolo.
Ps l’ho detestato da subito. Uno statista pensa al suo popolo, non rifiuta un’accordo precoce e favorevolissimo, neanche se minacciato dai suoi ucronazi, come credo.
Ha tenuto la sua pellaccia flaccida, in cambio della vita di centinaia di migliaia di ucraini.
Sì, non uno statista, ma un pagliaccio vigliacco e megalomane si comporta così, ed usa il “noi” per chiamare l’Ucraina, come se ne avesse la proprietà, ma intende” io” e il suo personale qlo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Eccone un’ altra, sostenitrice della sostituzione del diritto internazionale con la legge della jungla, e che fa finta di non vedere che gli ucraini preferirebbero suicidarsi in massa piuttosto che scomparire come nazione sotto il tacco di un criminale di guerra il cui scopo è dichiaratamente l’annientamento della loro statualità.
Magari un domani potrebbe succedere che nessuno muova un dito quando una flottiglia di portaerei di qualche stato canaglia decida di sbarcare in Sardegna.
Arrendetevi subito mi raccomando, potete vivere felici anche sotto una dittatura.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dove l’hai visto che Putin avrebbe voluto “far scomparire come nazione l’Ucraina sotto il suo tacco etc etc…”? Proprio imbevuto di caxxate mainstream, eh?
Intanto lui era disposto 2 mesi dopo ad accettare quei MINIMI risultati
(che era, QUELLO SÌ, ciò che gli premeva): no Ucraina nella Nato (no Nato, NON no Ucraina) e Donbass autonomo, come era previsto dagli accordi di Minsk.
Ma il “pagliaccio di sangue” (così chiamavano in Donbass il vostro eroe in finta tenuta militare) ha creduto di poter vincere, tra l’altro con armi&soldi altrui, che puoi rintracciare su e- bay(le armi) e sulle varie ville degli oligarchi ucraini(i soldi).
C0gli0ni noi che glieli abbiamo dati.
E non permetterti di parlare, con ridicole ipotesi/minacce, della Sardegna: ne abbiamo avuto più che abbondantemente di invasori e tiranni.
Studia la storia, prima di parlare a vanvera (e non ti ricordo il significato di vanvera), perché non ti rendi conto di quanto la tua ignoranza assuma i contorni della comicità.
"Mi piace"Piace a 2 people
Dove l’hai visto che Putin avrebbe voluto “far scomparire come nazione l’Ucraina sotto il suo tacco etc etc…”? Proprio imbevuto di caxxate mainstream, eh?
Intanto lui era disposto 2 mesi dopo ad accettare quei MINIMI risultati
(che era, QUELLO SÌ, ciò che gli premeva): no Ucraina nella Nato (no Nato, NON no Ucraina) e Donbass autonomo, come era previsto dagli accordi di Minsk.
Ma il “pagliaccio di sangue” (così chiamavano in Donbass il vostro eroe in finta tenuta militare) ha creduto di poter vincere, tra l’altro con armi&soldi altrui, che puoi rintracciare su e- bay(le armi) e sulle varie ville degli oligarchi ucraini(i soldi).
C0gli0ni noi che glieli abbiamo dati.
E non permetterti di parlare, con ridicole ipotesi/minacce, della Sardegna: ne abbiamo avuto più che abbondantemente di invasori e tiranni.
Studia la storia, prima di parlare a vanvera (e non ti ricordo il significato di vanvera), perché non ti rendi conto di quanto la tua ignoranza assuma i contorni della comicità.
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho contestato il nr dei morti/perdite etc, ma la negazione di averlo DETTO.
Inoltre:
“l’ABC del diritto internazionale, secondo il quale l’ Ucraina, come qualsiasi altro Stato sovrano, ha tutto il diritto di autodeterminarsi senza che l’imperialista di turno possa pretendere alcunché.”
Ricorderei al tizio che mi da della poveretta, che anche Cuba, come qualsiasi stato sovrano, aveva il diritto di autodeterminarsi…ma gli Usa hanno PRETESO e la Russia ha accettato di NON piazzarci i suoi missili.
Se quello era il loro “spazio vitale”, non vale lo stesso discorso per L’Ucraina? Entrare addirittura nella NATO, creata in funzione anti sovietica e ANCORA PRESENTE, anche se L’URSS non c’è più… Che pretese.
Sul fatto che avrei paragonato i Savoia a Putin, poi, stenderei un velo pietoso… vabbè che è difficile capire il senso di qualcosa di cui si ignorano storia e confini, in senso materiale e astratto, ma poi…contro l’analfabetismo FUNZIONALE non ci sono eventuali scuole che tengano… Poveraccio.
"Mi piace""Mi piace"
L’avevo messo l’accento su dà!!!
"Mi piace""Mi piace"
Era in risposta ad un post di Frankie che si trova più avanti nella pagina, ma non ha l’opzione di risposta. Cavolo, Infosannio… vabbè che vorresti (pio desiderio) evitare
"Mi piace""Mi piace"
… alterchi, polemiche, ma così si accavallano i post e non se ne capisce più niente…
"Mi piace""Mi piace"
Gli Ucraini, intervistati in massa da Frankie, ma non ora, prima del febbraio fatidico, “preferivano suicidarsi in massa….” piuttosto che essere una Nazione neutrale e non nella Nato ( di questo si trattava).
La cosa che m’inquieta è che uno come Frankie…è già sbarcato in Italia ed io non ho cambiato Paese…
"Mi piace"Piace a 2 people
Tranquillizzati: a questo puoi ancora rimediare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questo prospetta a NOI SARDI un IPOTETICO sbarco di qualche “stato canaglia” (😆), come se non avessimo avuto 2000 dominazioni, non ultimi i Savoia, che si sono potuti fregiare del titolo di re, e l’Italia del titolo di “regno”, solo grazie all'”acquisizione” del REGNO DI SARDEGNA…e dire che la nostra Costituzione (la Carta De Logu) precede di SOLI 700 anni quella della Repubblica Italiana, ma se potessero, oltre alle servitù militari, all’impoverimento volontario, all’inquinamento con uranio impoverito et similia, alla trasformazione in fornitori di energia altrui, ci trasformerebbero in discarica di scorie nucleari… però corriamo il rischio che nessuno corra in nostro aiuto, nel caso dello stato canaglia… 🤣😂😆😂🤣😂😆
Comicità involontaria & ignoranza crassa della storia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
👆
Fermatela!
"Mi piace"Piace a 1 persona
🖕🏻
"Mi piace""Mi piace"
L’ Ucraina dov’era quando Nulland stilò la lista dei ministri del suo governo nel 2014 ? Zelenski rispondi !
"Mi piace"Piace a 4 people
Ah beh, lui era a suonare il piano col birillo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che lo invitino, con un bel testo scritto da firmare, e senza troppe storie. Dopotutto, anche il ministro degli Esteri Giapponese Mamoru Shigemitsu nel 1945 dovette salire a bordo della Missouri per firmare la resa. E che non ci rompano più le palle con questo criminale coinvolgimento dellkEuropa.
L’occasione per la pace giusta Zelensky l’ha avuta nell’aprile 2022, e non l’ha sfruttata. Game over.
"Mi piace"Piace a 4 people
Vittorio 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
“il diritto intrinseco dell’Ucraina di scegliere il proprio destino”
I palestinesi, invece, non esistono!
"Mi piace"Piace a 5 people
Esistono anche loro infatti. Ma se ti dilettassi meno in autoerotismo e andassi a dare man forte a Gaza, magari avrebbero più possibilità di far valere i propri diritti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
a GAZA non ci si può entrare, CLOWN.
Invece gli ucronazi accettano chiunque si arruoli, tipo migliaia di colombiani per esempio.
Per cui VADA, VADA pure, caro signore!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah ah!!! Il portavoce di Medvedev. La mia stima nei tuoi confronti è ZERO.
"Mi piace""Mi piace"
Ah è per questo che non vai, se no saresti già lì a dare una mano con la fionda!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ceeeeeehhhhh… come fai, Sparvyyyy???
… Loguasto NON TI STIMA !!!
😱😱😱😭😭😭
Caxxarola, mi sarei preoccupata in caso contrario… 🤭
"Mi piace"Piace a 1 persona
per Frankie.
“la Russia ha avuto 1000000 di morti”
Non so da dove lei tragga certe cifre.
La invito a leggere questa analisi.
Patricia Marins, ex ufficiale delle forze armate brasiliane, ha formulato una stima delle perdite subite dagli eserciti ucraino e russo nel corso del conflitto in base al numero di richieste di protesi per gli amputati confrontato alle percentuali di amputazioni registrate nelle guerre del passato (Corea e Vietnam). Un lavoro immane, che conduce a risultati impressionanti i quali concorrono a loro volta a spiegare le recenti prese di posizione delle autorità di Kiev e dei loro sponsor occidentali. Parliamo di tutto questo assieme a Roberto Buffagni, scrittore, storico dell’arte, autore di testi teatrali, studioso di questioni strategiche e collaboratore del sito «L’Italia e il Mondo».
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se vuole, l’analisi si può leggere su ” Il contesto di Gabellini.
"Mi piace""Mi piace"
Non riesce neanche a fare una citazione: dove avrei scritto “la Russia ha avuto 1000000 di morti”?!?
Ho scritto una cosa molto diversa, ma se Lei, oltre che il mentecatto (cit.) non coglie la differenza, non è un problema mio, ma dei vostri insegnanti delle elementari… 😂
"Mi piace"Piace a 2 people
“… perdendo OLTRE un milione di soldati…”
Non è che, dicendolo “per inciso”, non sia un’AFFERMAZIONE!
Questo, i tuoi insegnanti delle elementari non lo sapevano, ché non te l’hanno trasmesso?
Faccio anche notare l’oltre”: un milione era poco.
"Mi piace"Piace a 4 people
Le perdite in un conflitto si configurano come la somma di morti, feriti e dispersi. Dire che i russi hanno avuto 1 milione di perdite non equivale a dire che ci sono stati 1 milione di morti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
A compendio:
https://www.liberioltreleillusioni.it/articoli/articolo/oltre-il-milione-stime-aggiornate-delle-vittime-nella-guerra-in-ucraina
"Mi piace"Piace a 1 persona
LiberiOltre ( ma oltre oltre…) è un sito con una Mission notevole…e soprattutto una Redazione di…livello. Conosco solo 7 firme di quella Redazione. Ma mi bastano per avere gli incubi.
Tu divertiti con Capone, Biondo e De Blasi. Io ho già dato…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so chi siano, ma in quell’articolo le fonti citate (e linkate) sono molteplici.
Evidentemente non hai nulla da dire nel merito: un mutismo di per sé eloquente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahaahahahahah
Frankie che rinnega se stesso di 7 ore prima.
Frankie
La Russia ha vinto la guerra.
Perdendo il controllo del Mar Nero e del mar Baltico che ora è un lago della Nato, allargando la Nato stessa che ora è su tutti i suoi confini armata fino ai denti, perdendo la Siria, l’ Azerbaijan e l’Armenia, perdendo la presa su tutti gli Stan asiatici e sul CSTO, perdendo oltre un milione di soldati
Li ha persi a POKER 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il curiosone è uno che ha effettivamente studiato almeno fino alle medie, al contrario di Anail e del Mentecatto (cit.) per la quale le perdite coincidono con i morti (SIC!!!), che probabilmente erano compagni di classe di Lilin.
La poveretta non conosce neanche l’ABC del diritto internazionale, secondo il quale l’ Ucraina, come qualsiasi altro Stato sovrano, ha tutto il diritto di autodeterminarsi senza che l’imperialista di turno possa pretendere alcunché.
E quindi ha tutto il diritto di entrare nell’ UE, nella Nato e dove caspita gli pare e a ben ragione, dopo l’assedio al parlamento della Crimea, Igor Girkin e l’ invasione del Donbass con 30.000 omini senza insegne, i massacri di piazza Maidan, il memorandum di Budapest e i cento altri accordi che il criminale di guerra ha usato come carta igienica.
Paragonare i Savoia a Putin invece potrebbe addirittura avere un senso, se non fosse che quelli erano dei colonialisti con le pezze al qlo che invadevano gli stati altrui per evitare la bancarotta, mentre quell’altro è il figlio del secolo del Kgb e di una pericolosissima ideologia revanscista il cui unico obbiettivo è quello di ricostituire l’impero senza alcun riguardo della vita umana, né russa, né ucraina, né di nessuno altro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ho avuto ottimi insegnanti alle elementari, ma sicuramente non all’ altezza dei suoi nell’ ars arrampicandi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È vero. Non ho nulla da dire nel merito. Non so quante siano le “perdite” russe o i decessi russi in questa Guerra ( io pur “putiniano” la chiamo Guerra e non Operazione Speciale). Potranno essere 500.000, un milione, di più, non lo so.
L’unica cosa che so è che quelli che conosco e che collaborano con LiberiOltre li ho sempre considerati Cialtroni. Dal tempi in cui vagavo su Twitter ( 5-6 anni fa) e leggevo le loro sparate gratuite contro i 5stelle.
Poi mi sembra che usino Fonti discutibili. Tra Economist e Governo Britannico va a finire che le più attendibili siano le Pussy Riot di Mediozona. Pussy Riot….non so se mi spiego.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quindi non hai niente da dire, ma per qualche motivo ci tenevi moltissimo a farlo sapere: niente male, per un autoproclamatosi “alfiere del Tempo Perso” (passami la licenza poetica).
Le fonti si possono discutere finché si vuole (possibilmente argomentando nel merito), ma il problema è che qua non si discutono le fonti: le si bollano come false a prescindere, e il motivo l’hai appena dichiarato: in base ad un pregiudizio. E questo in un articolo dove non vengono espresse opinioni, ma semplicemente sciorinati dei dati (per quanto basati su stime, ma allo stato attuale delle cose non potrebbe essere altrimenti), oltretutto.
Resterebbe da capire come mai tanti analisti siano giunti separatamente a conclusioni simili, e che interesse avrebbero i suddetti nel gonfiare le cifre delle perdite russe (non mi sembra che la stampa mainstream abbia mai utilizzato questo argomento come strumento di pressione nei confronti di Putin, ma magari me lo sono perso), ma questi sono dettagli che potrebbero eventualmente interessare soltanto a chi ha qualcosa da dire nel merito, pertanto direi proprio che qua abbiamo finito.
"Mi piace""Mi piace"
“È vero. Non ho nulla da dire nel merito. Non so quante siano le “perdite” russe o i decessi russi in questa Guerra”. E allora TACI.
"Mi piace""Mi piace"