Il Fatto: “Picierno manifesta vicino al neonazi ucraino. Horodetskyy inneggia a Bandera

(ilfattoquotidiano.it) – Dopo il dietrofront della direzione della Reggia di Caserta – su cui sono piovuti diversi appelli, interventi dall’Ue, critiche e proteste da parte di associazioni ucraine e italiane – alla fine il direttore d’orchestra russo e amico di Putin, Valery Giergev, non si è esibito in Campania. Ancora ieri il ministro degli Esteri russo Serghej Lavrov ha definito l’annullamento “scandaloso”: “Anche l’Italia, da sempre culla della cultura, si è trovata sotto l’influenza dei neonazisti, per lo più ucraini. Anche lì tra i vertici dell’Italia ci sono ancora persone che, come la Germania, votano all’Onu contro la risoluzione sull’inammissibilità dell’esaltazione del nazismo”.
Nonostante l’annullamento del concerto, a Caserta domenica scorsa è stato organizzato un flash mob “Per la democrazia e la libertà. Contro la propaganda putiniana”: dice il manifesto che pubblicizza l’evento che ha la bandiera europea e ucraina. Dalle foto diffuse sui social, non sembrano molti i presenti immortalati sulla scalinata della Reggia avvolti tra le bandiere ucraine. Tra loro spicca una delle promotrici dell’iniziativa, Pina Picierno. Poco lontano dall’europarlamentare Oles Horodetskyy, presidente dell’Associazione cristiana degli ucraini in Italia. Anche altre foto sono da tempo diffuse sul web di Horodetsky, tra cui quelle che lo ritraggono accanto al ritratto di Stefan Bandera, leader dell’Oun (Organizzazione dei nazionalisti ucraini), collaborazionista dei nazisti durante la Seconda guerra mondiale e accusato di pogrom contro civili ed ebrei. In altre immagini sta in posa accanto alla bandiera del Pravij Sektor, il partito “Settore destro” noto come organismo politico e paramilitare dell’estrema destra ultranazionalista e neonazista. Per altri è vicino a Svoboda, altra formazione di estrema destra nata dal Psnu, Partito social nazionalista ucraino. La presenza di Horodetsky alla manifestazione, come in altre da inizio guerra, ha sollevato interrogativi sulle contraddizioni e ambiguità della vicepresidente a cui, a settembre scorso, è stata assegnata, oltre a quella dei rapporti con la Nato, la delega alla lotta all’antisemitismo.
Non ci sono parole per questa parlamentare del PD: non si capisce che ci stia a fare, come altri suoi colleghi del resto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si capisce benissimo, invece: è lì per arruffianarsi i voti degli integralisti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E che ci sta a fare, allora, col piddi che si dice di centrosinistra? Fotte i voti al centrosinistra per flirtare integralisti d’ogni risma? Ma chi l’ha candidata questa integralista oscena?
"Mi piace""Mi piace"
Non “fotte voti al centrosinistra”, al contrario: li aumenta.
Porta al PD i voti degli integralisti, senza che questo gli faccia perdere i voti di chi non la trova di suo gusto, perché l’elettore medio piddino non ha la puzza sotto al naso come quello ex-pentastellato (al quale basta una candidatura sgradita per mandare tutti al V-Day).
E questo non perché l’elettore piddino sia più di bocca buona: è solo più furbo, perché ha capito che fare squadra è più conveniente che farsi la guerra, e se la fa andare bene senza tante scene.
Alle elezioni politiche del 2022 il segretario del Partito Democratico era Enrico Letta, pertanto la responsabilità della candidatura di Picierno è interamente sua.
Per curiosità: ora che l’hai scoperto, che cosa pensi di fare (a parte schiumare rabbia come un cane idrofobo)?
"Mi piace""Mi piace"
Nella foto non vedo cappelli bianchi: Domenico, non dirmi che te la sei persa!
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣🤣Perdona: ma quanto sei ridicolo! 🤣 🤣 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco, pure la delega all’antisemitismo.
Questo video è di oltre 1 anno fa, ma la situazione non è cambiata molto come saprete bene.
Il programma Lavender ha permesso di generare centinaia di ‘bersagli’ da distruggere e per la prima volta gli israeliani hanno attaccato anche semplici operativi minori di Hamas (o presunti tali) distruggendo edifici e accettando di uccidere anche 20-30 persone tutt’attorno, inclusi i familiari ma anche i vicini di casa.
Questo dimostra che i criminali che parlano di ‘scudi umani’ di Hamas dicono cose totalmente false; o non sanno di che parlano, oppure fanno parte della propaganda sionista.
Vedendo la Picierno si capisce molto dei principi etici di questi soggetti.
Chiaramente se ci fosse una Norimberga dovresti vederli in catene rispondere alle accuse di complicità nei crimini dei loro amici.
Euromed Monitor scrive che tra l’11 gennaio e il 23 marzo 2024 ha documentato l’uccisione di 563 palestinesi e il ferimento di altri 1.523 a causa dell’esercito israeliano che ha preso di mira le persone in attesa dei centri di distribuzione degli aiuti e i responsabili dell’organizzazione, della protezione e della distribuzione degli aiuti nella Striscia di Gaza.
Le prove suggeriscono che Israele
perpetra intenzionalmente questi crimini,
inclusi attacchi militari diretti contro gli
aiuti umanitari e i civili, come parte
di una politica deliberata e di ampio respiro.
Ciò è evidente dal modello sistematico e dalla regolare ricorrenza quasi quotidiana della commissione di
questi crimini da parte di Israele, nonché dall’elevato numero
di vittime colpite da loro forniscono
l’11 gennaio 2024
l’esercito israeliano ha ucciso circa 50
palestinesi e ne ha feriti decine di
altri quando aerei quadricotteri hanno aperto il
fuoco sulla folla palestinese che si era
radunata per ricevere quantità di farina
caricate da camion delle Nazioni Unite su Al Rashid Street
a ovest di Gaza City
il 22 gennaio l’esercito israeliano ha sparato proiettili di artiglieria contro
centinaia di civili affamati che si erano radunati su Salah Alin Road a sud-est di Gaza City
il 25 febbraio 10 palestinesi sono stati uccisi e altri 20 feriti dopo essere stati presi di mira dalle forze dell’esercito israeliano mentre aspettavano i camion degli aiuti
il 29 febbraio 118 persone sono state uccise e altre 760
ferite su Al Rashid Street a sud di Gaza City mentre aspettavano i rifornimenti di aiuti carri armati israeliani hanno aperto il fuoco e i proiettili a intorno alle 4:30 del mattino direttamente in una folla di
migliaia di civili affamati i civili aspettavano da ore che i
camion degli aiuti arrivassero
"Mi piace"Piace a 2 people
L’importante è essere antifascista (a chiacchiere) in Italia mica all’ estero !
"Mi piace""Mi piace"
PINA! PINA!PINAAAAAAA!!!!!
"Mi piace""Mi piace"