
(ANSA) – NEW YORK, 18 LUG – I turisti, chi viaggia per affari e gli studenti internazionali potrebbero trovarsi a dover pagare una commissione da 250 dollari quando visitano gli Stati Uniti con un visto non-immigrante. E’ quanto previsto nel ‘big beautiful bill’ di Donald Trump approvato nelle scorse settimane. Nella legge non si specifica quando la nuova commissione entrerà in vigore ma si spiega che potrà essere rimborsata se si rispetteranno i termini del visto di entrata. Il nuovo costo di va ad aggiungere alla cosiddetta ‘Form I-94 fee’, che è stata di recente aumentata da sei a 24 dollari.
Nel 2011 andai in Cina e il visto mi costò la bellezza di 140 euro più l’andata e ritorno di 200 km di autostrada, più benzina, per andare a Roma all’ambasciata visto che al consolato di Napoli non si poteva chiedere.
"Mi piace""Mi piace"
Quando andai a Cuba, non mi stavano timbrando il passaporto…chiesi perché:
“Non puoi andare in USA”
“TIMBRA SUBITO!!!”😊
Che bel suono, quel timbro, con quanto entusiasmo lo mise e che bel sorriso lo accompagnò… 🤗
"Mi piace"Piace a 3 people
Chiacchiere: se sei Iraniano e hai 3/tre anni di età e I tuoi genitori vogliono portarti in Italia come TURISTA, il Consolato ITALIANO ti fa cacciare 100€ così come per gli adulti tuoi genitori. Totale 300 €.
"Mi piace"Piace a 1 persona