
(LaPresse) – Prende il via al Centro congressi La Nuvola di Roma la Conferenza per la ripresa dell’Ucraina (URC2025), co-organizzata dai Governi italiano e ucraino il 10 e 11 luglio. Saranno presenti circa 5.000 partecipanti, fra cui circa 100 delegazioni governative e 40 di organizzazioni internazionali, incluse le principali banche di sviluppo, 2.000 aziende e rappresentati di autonomie locali e società civile, oltre 500 giornalisti accreditati.
Si tratta del più importante momento internazionale dedicato alla ripresa, ricostruzione e modernizzazione dell’Ucraina. I lavori si articoleranno in quattro principali aree o ‘Dimensioni’: imprenditoriale, umana, locale e regionale e quella delle riforme nel percorso di adesione all’Ue. A queste si affiancherà una importante dimensione culturale e di tutela del patrimonio nelle aree di conflitto.
Tutti gli avvoltoi riuniti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Un raduno che mi fa venire in mente il “campo di grano con volo di corvi” : un viottolo di campagna che si perde nel nulla assoluto, inserito in una distesa che parrebbe essere produttiva dal seminato. Corvi e orizzonte minaccioso fanno presagire ben altro.
"Mi piace"Piace a 3 people
“A queste si affiancherà una importante dimensione culturale e di tutela del patrimonio nelle aree di conflitto.”
Mandateci Sangiuliano & Giuli. Perfetti!
🤭
"Mi piace"Piace a 5 people
Ed i giornalisti accreditati a scrivere il necrologio dei governi italiano ed ucraino co-organizzati nel requiem! Una bella messa da requiem….chissà chi chiamano come direttore d’ orchestra? E qui ci vogliono esperti, quindi Sangiuliano & Giuli sono perfetti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
A leggere questo breve lancio di LaPresse quasi quasi mi viene voglia di auspicare che Putin bombardi anche l’Italia così rinasceremo più belli e più forti che pria.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Basterebbe avere in itagghia anche un parente di Hamass….
"Mi piace""Mi piace"
In effetti l’Italia è da troppo tempo che circonda la Russia, e poi è sicuramente da denazificare. E poi che altro? Ah sì, dobbiamo smetterla con questa persecuzione delle minoranze russofone.
"Mi piace""Mi piace"
Non so se sia da denazificare, ma da defascistare sicuramente…..Poi l’ Italia è piuttosto lontana dalla Russia, ma questo non ci ha impedito di invaderla, mentre il contrario non è mai avvenuto nella storia! L’ operazione Barbarossa era in difesa delle minoranze italiote perseguitate? No, perché sarebbe una notizia…..e devono averli riportati tutti in Italia, gli italioti, dopo la vittoria…..
"Mi piace"Piace a 4 people
Il contrario non è mai avvenuto a spese dell’Italia, ma chi ha avuto la sfortuna di confinare con la Russia è stato invaso più volte. L’Ucraina non ha mai minacciato la Russia, eppure è stata invasa. Ah già, ma se Putin non interveniva, l’esercito ucraino sarebbe arrivato a Mosca…
"Mi piace""Mi piace"
Chi ha avuto la sfortuna di essere vicino alla Russia?
Ah sì, alle volte sì.
Ma:
1- non riguarda noi mentre NOI abbiamo invaso la Russia ben 4 volte.
2- Polonia e Svezia non erano esattamente così pacifiche verso la Russia, visto che tutte avevano ambizioni imperiali ed erano in competizione con Mosca.
Capisco che uno sfintere anale rotto come il tuo non trattenga molto queste nozioni, ma almeno vedi di non romperci pure le palle (nostre).
"Mi piace""Mi piace"
Mi stai talmente simpatico (sarà anche per quel tuo grave ritardo intellettivo che mi suscita compassione) che ho proprio deciso di sollazzarmi tutti i giorni a prendere per il q te e tutti i putiniani che imbrattano questo blog.
"Mi piace""Mi piace"
E allora? Devo dedurre che sei fascista, così desideroso del riscatto dopo la sconfitta insieme all’ alleato Hitler, da considerare una vittoria quella ucraina….che comunque non mi pare ci sia stata! Putin ti sta sulle palle perché ha invaso l’ Ucraina, da italiano invasore e sconfitto? Sai quanti ti dovrebbero state sui cojoni allora, soprattutto gli amici/alleati USA che hanno fatto esattamente lo stesso! In compenso da italiano le guerre le hai perse proprio tutte, in solitaria e come alleato! Per fare cosa poi? Per continuare ad avere le pezze al cubo da servetto del nazisti, poi degli americani, ed infine degli israeliani che hanno ben 7 fronti di invasione aperti e pure un genocidio! Ma loro sono bravi……si difendono! Mentre i russi quando si difendono sono cattivi……Le minacce verso Israele danno diritto alla difesa, la minaccia della NATO via Ucraina contro la Russia, no, non prevedono lo stesso diritto alla difesa! Il servetto con le pezze al cubo che tifa per il padrone……spregevole e miserabile come storia insegna! Da sempre! Servi dalla seconda guerra mondiale in poi che sperano nelle glorie altrui per raccattare qualche briciola…..sperace! Ti sei svenduto il paese, per raccattare ciò che mai e’ arrivato e mai arriverà…..
"Mi piace""Mi piace"
Praticamente un’ asta fallimentare dove faranno da padroni banche di sviluppo (il loro) ed aziende……mentre le delegazioni governative spiegheranno ai falliti i cui beni sono andati all’ asta, le riforme per aderire alla UE! La dimensione culturale e della tutela del (fu) patrimonio , bandito nella suddetta asta, e’ quella del cetriolo …..e quindi vanno effettivamente prese un paio di misure!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero che una volta raggiunta la tregua/pace, la Russia come gesto di buona volonta’ si impegni a riparare i danni causati ad uno stato “fratello”. Grande smacco per le imprese occidentali che resterebbero a bocca asciutta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero che una volta raggiunta la tregua/pace, la Russia come gesto di buona volonta’ si impegni a riparare i danni causati ad uno stato “fratello”.
Dove li prende la Russia 500 MLD per fare le riparazioni in Ucraina?
Дефицит Бюджета Башкирии на 2025 год увеличили на ₽5,8 млрд — РБК
Alcuni distretti sono in crisi col finanziare l’operazione militare speciale, dare cioè i bonus ai soldati che si arruolano.
Usa il traduttore di google
"Mi piace""Mi piace"
il mondo al rovescio. All’ingegnere non rispondo tempo perso. Egregio ED …la Russia spero si impegni a riparare i danni causati… ??????. La Russia deve chiedere i danni Causati dai nazisti Ucraini appoggiati dai pazzi americani e dagli ipocriti europei..
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembra che gli stessi discorsi sulla ricostruzione furono fatti anche per l’Iraq e l’Afghanistan. Hanno poi ricostruito?
"Mi piace""Mi piace"
Senso di Napalm
“Summit per la ricostruzione” perché “sagra della mazzetta” pareva troppo preciso
"Mi piace""Mi piace"