
(ANSA) – ROMA, 25 GIU – “Ieri sono stato convocato dal mio direttore Paolo Corsini, pensavo che mi rassicurasse sul fatto che le puntate di Report non verranno tagliate e che i compensi della mia squadra fossero salvi, anche solo per gratitudine per la qualità del lavoro svolto.
Pensavo anche che mi avesse convocato per dire bravo a me e la squadra visto che ieri è uscito l’indice Qualitel, il sondaggio che la Rai è obbligata a fare in ottemperanza del contratto di servizio pubblico, e dove risulta che Report è il programma d’informazione più gradito.
Invece no. Era semplicemente un provvedimento disciplinare a firma dell’ Ad Giampaolo Rossi, e del direttore delle Risorse Umane, Felice Ventura”. Lo rende noto su Facebook il conduttore di Report Sigfrido Ranucci.
“Mi accusano di aver partecipato alla trasmissione della Gruber il 6 maggio, senza essere stato autorizzato – prosegue -. Fatto non vero perché ero stato autorizzato dallo stesso Corsini telefonicamente per lanciare la seconda parte della stagione di Report.
Poi di aver presentato il mio libro a Mestre, e di aver rilasciato un’intervista dove parlavo della minore libertà di stampa in Italia e del fatto che la gente si informava di meno. Non si riferiva alla Rai ma al mio libro La Scelta edito da Bompiani. Poi mi si accusa di aver partecipato con una telefonata a Piazza Pulita per difendere Report e il collega Giorgo Mottola dalle accuse di manipolazione.
Se devo prendermi un provvedimento per aver promosso e difeso la squadra e un marchio storico della Rai come Report, tutelato la libertà di stampa lo accetto con orgoglio. Oltretutto arriva dopo le interrogazioni di Fi sull’inchiesta su Mori e la commissione Antimafia, e la denuncia di Fazzolari per la puntata su Mediobanca”.
E niente sto’ governo c’ ha sto’ pollicione chiamato report che glie ‘ friccica ndar©ulo provocando dolore e profondo fastidio🤔
"Mi piace""Mi piace"
nel modo come e’ rappresentata in questo commento di un autore interno alla rai, questo ente somiglia piu’ ad una caserma che a un’azienda pubblica…
"Mi piace"Piace a 3 people
Sì, però le caserme dello stile dei film con Renzo Montagnani, Lino Banfi, Edwige Fenech e Alvaro Vitali (rip)
"Mi piace""Mi piace"
vuoi dire una fabbrica di pompini…?
"Mi piace""Mi piace"
Ranucci e la sua squadra sono un pilastro dell’informazione.
Ranucci ha un duplice motivo per mostrare con orgoglio quel provvedimento disciplinare.
Il primo lo ha detto lui.
Il secondo, a mio avviso, deriva dal fatto che ad averlo comminato sono due incapaci passacarte raccomandati e messi li dalla politica.
"Mi piace"Piace a 4 people
Semplicemente INDECENTE! E’ uno schifo, questi servi si devono vergognare. Ma come si fa a obbedire a ordini così ingiusti. Perché continuiamo a dover pagare gentaglia che non ci rappresenta. Masochismo puro di noi italiani!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono fascisti , i politicanti meloniani ultra destrorsi che vogliono sopprimere Report solo perchè ci da una Informazione veritiera molto scomoda ai suddetti politicanti vogliono anche distruggere la Costituzione Italiana nata nel 1948, per impedire che il fascismo si riformi sotto altre vesti come tutti i virus mutanti. La Costituzione quindi è la legge fondamentale dello Stato Italiano che con i suoi 139 articoli costituisce il vertice dell’Ordinamento Giuridico Italiano.Sono fascisti quindi coloro che vogliono cambiare la Costituzione Italiana per poter sottomettere il Parlamento ed il Potere Giudiziario al Presidente del Consiglio come nel fascismo . Difendiamo la Costituzione Italiana dal virus mutante del neofascismo odierno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
SEMPRE FORZA REPORT!!!! ED IL GRANDE SIGFRIDO RANUCCI!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona