PUTIN, POSSIBILE SOLUZIONE CHE GARANTISCA IRAN E ISRAELE

(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – La Russia prosegue i suoi contatti con l’Iran, Israele e con il presidente americano Donald Trump, e ritiene che si possa arrivare a una soluzione del conflitto che garantisca gli interessi sia dell’Iran sia di Israele. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante un incontro notturno con i rappresentanti delle maggiori agenzie di stampa internazionali. Lo riferiscono le agenzie russe.
Putin ha ribadito che Mosca vuole mediare per trovare una soluzione del conflitto e ha detto che ha già presentato ai propri “partner” le opzioni che a suo parere possono garantire gli interessi iraniani nel settore dell’energia nucleare pacifica e attenuare le preoccupazioni di Israele.
PUTIN, SITI SOTTERRANEI IRAN FUNZIONANO, NON DANNEGGIATI
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – I siti nucleari sotterranei dell’Iran sono ancora “operativi, e nulla è successo loro”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, durante un incontro con le principali agenzie internazionali. Putin ha aggiunto che gli attacchi israeliani hanno provocato un “consolidamento” della società iraniana intorno alla sua leadership.
PUTIN, ‘RIARMO NATO NON È UNA MINACCIA PER LA RUSSIA’
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – In un incontro con le maggiori agenzie di stampa internazionali a San Pietroburgo, il presidente russo Vladimir Putin ha detto di non considerare il riarmo della Nato come una “minaccia per la Russia”. Quanto a coloro che dicono che la Russia si prepara ad attaccare la Nato, “non lo credono nemmeno loro”, ha aggiunto il capo del Cremlino, citato dall’agenzia Ria Novosti.
PUTIN, PRONTO INCONTRARE ZELENSKY PER CONCLUDERE ACCORDO
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – Il presidente russo Vladimir Putin, in un incontro con le maggiori agenzie internazionali, si è detto pronto ad incontrare quello ucraino Volodymyr Zelensky, ma solo nella fase finale dei negoziati per “porre fine” al conflitto. Lo riferisce l’agenzia Interfax. Ma “la domanda è chi firmerà” l’accordo, ha aggiunto il capo del Cremlino, mettendo in dubbio la legittimità di Zelensky, il cui mandato è scaduto nel maggio 2024 senza che si tenessero elezioni a causa della legge marziale.
PUTIN, ‘CON TRUMP NON CI SAREBBE STATA LA GUERRA IN UCRAINA’
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – Vladimir Putin ha detto di “credere” che Donald Trump “abbia ragione” quando afferma che se fosse stato presidente degli Usa nel 2022 “non ci sarebbe stata la guerra” in Ucraina. Lo riporta l’agenzia Interfax. “Ha anche detto molte volte: ‘Se fossi stato presidente, non ci sarebbe stata la guerra’. Credo che abbia ragione anche su questo punto”, ha dichiarato Putin in un incontro con le agenzie di stampa internazionali ripresa da Interfax.
PUTIN, ‘L’IRAN NON CHIEDE AIUTO MILITARE ALLA RUSSIA’
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – L’Iran, sotto attacco da parte di Israele, “non sta chiedendo” assistenza militare alla Russia. Lo ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin, citato da Ria Novosti, in un incontro a San Pietroburgo con alcune delle maggiori agenzie internazionali.
PUTIN, ‘UCCISIONE KHAMENEI? NON VOGLIO NEMMENO PARLARNE’
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – “Non voglio nemmeno discutere di questa possibilità”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, incontrando le maggiori agenzie di stampa internazionali, rispondendo alla domanda su come reagirebbe Mosca se la Guida suprema iraniana Ali Khamenei fosse ucciso.
PUTIN TORNA A DEFINIRE ‘RUSSI’ ALCUNI TERRITORI DELL’UCRAINA
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – Il presidente russo Vladimir Putin è tornato a definire “parte integrante della Federazione russa” alcune regioni dell’Ucraina invasa dalle truppe del Cremlino: lo riporta la Tass. Le parole di Putin sembrano riferirsi alla Crimea, che la Russia si è di fatto annessa con la forza nel 2014, e alle regioni di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia, in parte occupate dai soldati russi.
PUTIN, ‘TECNICI RUSSI NON LASCIANO CENTRALE IRANIANA DI BUSHEHR’
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – Le centinaia di tecnici russi che lavorano nella centrale nucleare iraniana di Bushehr, sul Golfo Persico, utilizzata per produrre energia elettrica, non lasceranno l’Iran. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in un incontro con le maggiori agenzie di stampa internazionali. “I nostri specialisti – ha sottolineato Putin, citato da Interfax – lavorano a Bushehr: sono 250 persone. E ve ne sono anche in missione. Il numero totale potrebbe arrivare a 600. E non ce ne andremo. Non è forse questo un sostegno?”, ha chiesto il capo del Cremlino, ribadendo che l’Iran non ha chiesto aiuto militare a Mosca.
PUTIN, ‘IN UCRAINA LE TRUPPE RUSSE AVANZANO SU TUTTO IL FRONTE’
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – Il presidente Vladimir Putin sostiene che le forze russe in Ucraina hanno “un vantaggio strategico in tutte le direzioni” e stanno “avanzando lungo l’intera linea di contatto”. Lo riporta la Tass. “Se non riusciremo a raggiungere un accordo pacifico, raggiungeremo i nostri obiettivi militarmente”, ha dichiarato ancora Putin secondo l’agenzia di stampa russa.
PUTIN, GRAVI DANNI A RELAZIONI CON BERLINO SE TAURUS A KIEV
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – In un incontro con le maggiori agenzie di stampa internazionali a San Pietroburgo, il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito che se la Germania consegnerà i missili a lungo raggio Taurus all’Ucraina ciò “causerà gravi danni” alle relazioni tra Mosca e Berlino. “Lo dico con molta delicatezza”, ha aggiunto Putin affermando che comunque “questo non avrà alcun effetto sul corso delle operazioni militari” russe.
PUTIN, ‘PRONTI PARLARE CON MERZ, MA DUBBI MEDIAZIONE SU UCRAINA’
(ANSA) – MOSCA, 19 GIU – Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che Mosca è “aperta” a eventuali contatti col cancelliere tedesco Friedrich Merz, ma di dubitare che Berlino possa dare “un contributo maggiore degli Usa come mediatore nei negoziati con l’Ucraina”. Lo riporta l’agenzia Interfax.
“La Germania può dare un contributo maggiore degli Stati Uniti come mediatore nei nostri negoziati con l’Ucraina? Ne dubito. Un mediatore deve essere neutrale”, ha detto Putin secondo l’agenzia di stampa russa. “Attualmente consideriamo la Repubblica Federale, come molti altri Paesi europei, non come uno stato neutrale, ma come una parte che sostiene l’Ucraina”, ha dichiarato il presidente russo.
Putin – secondo la Tass – ha detto anche che la Russia è “aperta” a “riprendere” i contatti con “i partner europei”, che ha accusato di aver “interrotto” questi “contatti” quando – stando alla sua versione – “hanno deciso di infliggere” a Mosca “una sconfitta strategica sul campo di battaglia”. “Se il cancelliere federale vuole chiamare e parlare, l’ho già detto molte volte: non rifiutiamo alcun contatto e siamo sempre aperti a questo”, ha detto Putin secondo Interfax.
Mi sembra l’unico statista all’altezza della situazione, in un mare di quaquaraquà.
"Mi piace"Piace a 8 people
Mi hai tolto le parole di bocca.
"Mi piace"Piace a 5 people
Non ti sembra anche uno che da più di 3 anni ha invaso un’altra nazione e continua a bombardarla? Scommetto che quando gli occidentali lo hanno fatto prima di lui non ti sembravano statisti…. A proposito di doppi standard. Ma non voglio certo insinuare che sei putiniana, lungi da me. Sicuramente anche questa volta hai lasciato sottintesa la condanna dell’invasione russa…
"Mi piace"Piace a 3 people
Perchè dovrebbe condannarla?Per anni prima del 22 la Russia ha cercato di far rispettare i patti stipulati a protezione del Dombass e la Nato invece armava l’ucraina. Tira tira la corda si spezza. Ora l’Ucraina invece di lasciare in pace i russofoni dovrà passare semplicemente sotto la Russia. Ricordi Benedetto quando parlava dei cani che abbaiavano sui confini della Russia? Putiniano pure lui?
"Mi piace"Piace a 5 people
Non ti sembra che uno che occupa da mezzo secolo una terra non sua, ma assegnata al suo popolo eletto direttamente da Dio, ovviamente solo quello suo, che è quello vero e infallibile, che da 3 anni sta massacrando un altro popolo, ha aperto 7 fronti di guerra, ha attaccato un paese sovrano per la supposta e non provata esistenza di bombe atomiche nucleari, che lui possiede da anni, sia nella stessa condizione di Putin, a cui il diritto alla difesa, alla sicurezza nazionale ed alla protezione delle popolazioni russolife ucraine orientali, sia stato negato e condannato? Ecco vorrei capire chi stabilisce il diritto alla difesa, secondo cui Israele può fare quel che vuole da decenni, senza un tossire imbarazzato di chi assiste, evidentemente compiaciuto, mentre ha passato gli ultimi tre anni e precedenti a condannare altri……Se non è un doppio standard, che cosa è? Negare l’evidenza dei fatti? Perché a me va benissimo condannare, ma il giudice deve essere imparziale…..altrimenti siamo in altro livello di interesse, in cui etica e giustizia vengono regolarmente bestemmiate e private di ogni senso valoriale! Al posto di non nominare il nome di Dio invano, si dovrebbe scolpire sulla pietra non nominare la giustizia e la morale, quando ne sei privo e coinvolto in interessi che esulano da ogni etica! Non so come si chiamino, ma li ritengo i peggiori…..ovviamente opinione personale! E senza insinuare riferimenti diretti e personali, lungi da me! Detto questo, ogni capo di Stato agisce nell’ interesse del suo paese e gli organismi sovranazionali dovrebbero essere in grado di gestire e mediare ciò che inevitabilmente può diventare scontro, ma il giudice ha l’ obbligo di imparzialità, altrimenti è il caos, e resta tale a danno di tutti, nonostante le tifoserie……Ecco l’ imparzialità e’ morta, come Dio, e da troppo tempo! Poi c’è il caso umano Europa che non ha scopo ne’ statisti con quella cacofonia balbettante dí sottofondo talmente insulsa, che qualsiasi altra parola pare almeno intellegibile!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma proprio zero.
Non la condanno affatto, perché è stata lungamente provocata e mistificata.
Avevano modo di fermarla e quella situazione era DAVVERO insostenibile per la Russia… o dimentichiamo gli 8 anni di guerra civile in Donbass contro i russofoni, che, alla fine hanno chiesto l’aiuto di Putin? E quante volte, prima di entrare, Putin ha dato l’ultimatum, con richieste più che ovvie? Volete davvero paragonare questa vicenda a quella di un criminale genocida che ha aperto unilateralmente 7 fronti di guerra e ha bombardato d’emblée chi non lo filava di striscio, senza valide motivazioni?
Mi chiedo se ci fate o ci siete…
"Mi piace"Piace a 5 people
@Brontolo: l’Ucraina non passerà “semplicemente” sotto la Russia (tra l’altro ci passerà solo un 20%), ci passerà dopo aver subito 3 anni e mezzo di bombardamenti che se sei pacifista non dovresti giustificare
@Alessandra: tutta la pappardella per dire che siccome l’imparzialità è morta allora ciascuno è libero di ritenere che Putin abbia tutte le ragioni del Mondo (anzi, è addirittura uno statista!) mentre Netanhiau non ne ha neanche una? Allora abbiamo scoperto l’acqua calda, cioè che in Italia (per fortuna) siamo ancora liberi di fare gli ultras e accusare gli altri di essere ultras.
@entrambi: concordate che Putin sia uno statista quindi? Dalla vostra difesa appassionata parrebbe di sì
"Mi piace"Piace a 2 people
@Anail: bene, almeno ammetti di non condannarla, anzi noto un certo compiacimento per le gesta dello statista Putin.
Toglimi questa curiosità: ti definiresti pacifista?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magari pensi di esserlo tu, eh?
Ma pacifista non vuol dire santo né c0gli0ne.
"Mi piace"Piace a 2 people
I famosi Pacifisti Carnivori. Fasullissimi, ovviamente.
"Mi piace""Mi piace"
Si propone come mediatore colui che ha fatto un attacco preventivo come Netanyahu, che ha tutto l’interesse a tenere lontani i riflettori dalla situazione Ucraina (è in corso l’offensiva estiva) e lo chiamate pure statista?
"Mi piace""Mi piace"
Se c’e’ qualcuno che puo’ comprendere e giustificare le azioni israeliane contro l’Iran e’ proprio Putin: con Hezbollah, Hamas e Houthi che “abbaiavano ai confini “ ( quanto e’ piaciuta questa frase ! ) , avrebbe fatto la stessa cosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una frase addirittura ripresa da un Papa … come minimo ingenuo
"Mi piace""Mi piace"
“Mi sembra l’unico statista all’altezza della situazione, in un mare di quaquaraquà”. No, vabbè 🤣 🤣 😂 🤣 😂 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che poi la cosa curiosa è che lo “statista”, insieme al grande condottiero cinese, all’illuminato coreano, al religioso mullah, un tempo anche il Che col suo capo, fanno esattamente quello che non vorrebbero facessero gli altri: avere una potenza militare.
PS: dimenticavo che in qualche modo qui c’entra anche il divino InisrO, l’unico che (a dir suo) sa leggere le cose per come sono 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
veramente è esattamente il contrario, qualcuno ha deciso che Israele deve avere 100 bombe atomiche, mentre altri no! E quelli ad avere ed usare la bomba atomica su civili non sono stati il condottiero cinese, l’ illuminato coreano, il religioso ecc, ecc ma gli americani! Ora dicci chi stabilisce chi deve avere una potenza militare e l’ atomica e chi no! Se poi ci dici anche per quale motivo…….io faccio parte di quella categoria in estinzione che avrebbe obbligato TUTTI al disarmo nucleare, perché nell’ equilibrio del mondo, dove ognuno ha un nemico, o TUTTI hanno l’ atomica come deterrente o nessuno, ed è praticamente lo stesso identico equilibrio……solo che qualcuno ha dato inizio all’ atomica e gli altri si sono adeguati! Ora tornare indietro è difficile, ma le differenze, tu si che mi piaci, e tu no, che sei barbaro, non può funzionare, perché quelli ritenuti barbari non lo sono più da decenni! E c’è anche un piccolo particolare, i barbari non hanno alcun obbligo di non avere la loro potenza militare, quando gli altri se la sono costruita ed usata senza chiedere il permesso a nessuno! Che facciamo, andiamo plaudenti allo scontro finale facendo saltare il pianeta o troviamo altre soluzioni……possibilmente intelligenti, perché i grulli hanno sovrastato numericamente i barbari! E questo è un bel guaio!
"Mi piace"Piace a 4 people
uuuhhhhhhhhhhhh
ma quanti sciacalli in soccorso dei nazisti sio-ukri che ci sono qui, addirittura con più nicks!!!!
"Mi piace"Piace a 7 people
La vecchia fissa dei complottisti…. un unico Malvagio che si scinde per il Grande Gomblotto contro Gli Illuminati !
"Mi piace""Mi piace"
La coerenza questa sconosciuta. Abbiamo due capi di Stato che hanno di fatto attaccato altri 2 paesi sovrani per paura di una futura minaccia (cosa vietata dalla carta ONU).
Colpa di Netanyahu in un caso, degli ucraini dall’altra. Un trionfo della logica…
"Mi piace"Piace a 2 people
Se i civili li bombardano gli israeliani sono dei nazisti, se lo fanno i russi, spallucce..
"Mi piace"Piace a 1 persona
No peggio! i sionazi sono dei genocidi.
Gli Ukronazi bombardanoi loro cittadini russofoni, mentre i russi se sparano ai civili, sono dei criminali.
"Mi piace"Piace a 2 people
Perché Israele era circondato e messo a rischio per la sua sicurezza nazionale? Mi pare che da 80 anni stia occupando un territorio non suo, si è progressivamente allargato, ha solo posto l’ assedio a Gaza e poi aperto 7 fronti di guerra, oltre a quanto combinato precedentemente…..Israele occupa e si allarga e questo passa come diritto alla difesa, la NATO arriva ai confini della Russia via Ucraina, ma il diritto alla difesa è della NATO espansa ad est……Ma la cartina geografica è chiusa nel cassetto del comodino sotto l’ urna funeraria della logica? Io non so di chi sia la colpa, ma gli americani ed inglesi in Ucraina che ci stavano a fare, visto che non è né paese europeo né Nato? No , perché, la Nato è un’ organizzazione militare/bellica , non il circolo del burraco, e gli equilibri del mondo passano anche dalla necessità che qualcuno resti neutrale, onde evitare i missili nel ce@@o del confinante geografico……potrebbe obiettare, come farebbe chiunque nella stessa condizione, compreso Israele che su questa obiezione ha costruito un’ espansione territoriale mica da poco, considerato che quel territorio era solo in piccola parte suo, per decisione di chi aveva tutt’altra nazionalità……Come si chiama sta logica?
"Mi piace"Piace a 3 people
1-Non difendo né giustifico Israele
2-La storia della NATO ai confini della Russia contiene una serie di imprecisioni storiche da paura. Vogliamo allora parlare dell’esercito russo in Crimea (anche quando questa non era occupata ed era riconosciuta come territorio ucraino)? Vogliamo parlare dell’esercito russo nella Transnistria (che anche la Russia riconosce come parte della Moldavia), che è parte di un paese neutrale senza neanche un esercito? Vogliamo parlare della libertà di uno stato di fare alleanze militari con chi vuole?
3-Sugli accordi non rispettati vatti a vedere i report Osce (organizzazione autorizzata da entrambe le parti firmatarie degli accordi di Minsk) sulle violazioni al cessate il fuoco e vedrai la sproporzione. Nota bene che i rapporti sulle violazioni non sono mai stati contestati dai russi (anche perché ci sono prove fotografiche e documentali a supporto).
A me pare che pur di vedere i cattivi dove volete voi deformate la logica in maniera assurda. Un paese che attacca in maniera preventiva un altro perché non è rimasto neutrale (ospitando però il suo esercito li, che concetto strano la neutralità alla russa) allora è giustificato, un altro invece no.
Invece secondo me sono da condannare entrambi, punto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Certo che la tua logica è stringente, eh?
Direi che contrasta alla grande col tuo nick, perché, nonostante la “curiosità” che millanti, non ci sono tracce del minimo approfondimento delle cause, nel tuo assunto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Vuoi parlare delle cause del conflitto in Ucraina?
Bene, allora inizia dai numerosi video su diversi profili VKontakte che mostrano ordate di pulman e cittadini russi provenienti da Belgorod protestare (e menare gente) a Kherson già dal 2012/2013 (in una parte del video vedrai come, a precisa domanda in lingua ucraina sulle ragioni delle loro potreste, scoppiano a ridere dicendo che loro sono russi e che sono stati pagati per fare quello).
Poi prosegui con il video delle forze speciali russe che entrano nel parlamento della Crimea il giorno che si votava per l’indipendenza (anche questo su VKontakte, perchè i russi tra di loro le fregnacce non se le raccontano!). Pensi che fossero li a consegnare delle pizze?
Non ci credi ancora? Guardati anche il video di un certo Girkin che, in uno dei primi canali della tv pubblica russa, insulta un conduttore tv perchè credeva che non ci fosse bisogno di mandare più unità alla base di Sebastopoli, dato che il parlamento crimeano si era espresso per l’indipendenza. Girkin gli dà dell’imbecille in diretta e dice apertamente che senza il suo intervento (e quello delle forze speciali, per cui ringrazia anche pubblicamente il suo presidente Putin) il parlamento non si sarebbe espresso così quel giorno.
Prosegui con le foto delle medaglie al valore consegnate da Putin alle forze speciali entrate in Donbass già nel 2014 (lo stesso Putin che dice che prima del 2022 nessun militare russo ci aveva messo piede).
Tutto questo si trova a portata di mano on line, è verificabile e ce lo dicono gli stessi russi. Ma capisco perfettamente che è molto più semplice abbeverarsi dai vari Orsini/Lilin, la cui parola è Vangelo anche senza uno straccio di fonte a supporto.
Su Israele non mi esprimo, dirò solo che per me Netanyahu dovrebbe essere chiuso nella stessa cella di quello che per voi è un grande statista (Putin).
"Mi piace"Piace a 2 people
@Alessandra, se c’è una persona che ha chiuso nel cassetto la carta geografica sei proprio tu, sempre che ne hai mai vista una.
Prova a guardarne una, e facci sapere chi tra Israele e la Russia è circondato…
Sempre che sai cosa vuol dire circondare. Ma allora è proprio un problema di vocabolario, non di geografia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene JD, fai l’elenco di quanti capi di stato UCCIDENTALI hanno di fatto bombardato e invaso un paese senza che vi fosse nessun pericolo o minaccia diretta.
Ti presto il rotolo di carta se vuoi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Primo: perché mi tiri in ballo?
Secondo: si dà il caso che il sottoscritto non abbia mai difeso e/o giustificato nessuno di essi, e ti sfido a provare il contrario.
La carta puoi tenerla, ti servirà.
"Mi piace""Mi piace"
“Primo: perché mi tiri in ballo?”
perchè sei tu in uno dei tuoi alias
FALSONE BUGIARDONE PROPAGANDISTA MANIPOLATORE
hai sempre difeso le DEMOKRAZIE UCCIDENTALI, anche quando esportano la demoKrazia a suon di bombe.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infermieriii…
Troppo tardi.
"Mi piace""Mi piace"
X Curiosone85:
Senti, GOLOSONE, capisco che sei una specie di Caboni in minore, ma quando è troppo, è troppo:
Vogliamo allora parlare dell’esercito russo in Crimea (anche quando questa non era occupata ed era riconosciuta come territorio ucraino)? Vogliamo parlare dell’esercito russo nella Transnistria (che anche la Russia riconosce come parte della Moldavia), che è parte di un paese neutrale senza neanche un esercito? Vogliamo parlare della libertà di uno stato di fare alleanze militari con chi vuole?
Eh, parliamone.
1- la Russia ebbe la flotta del Mar Nero con accordo con l’Ucraina nei primi anni ’90, la base principale Sebastopoli fu inevitabilmente gestita dai russi a quel punto. Non c’era alcun conflitto tra i due stati all’epoca. Anzi, erano nazioni alleate con una vasta collaborazione reciproca. Ovviamente tu non sai che le turbine della marina russa erano prodotte in Ucraina, no?
2- La Transistria non mi risulta invasa dai Russi.
3- eh, parliamone. Cuba nel 1962, per esempio. Oppure Gheddafi che voleva lanciare una banca africana indipendente da quelle occidentali. Oppure Saddam che voleva passare al commercio del petrolio in euro. Sukarno sostituito da Suharto anche dovrebbe dirti qualcosa al riguardo, ovvero come passare dall’URSS agli USA con una tranquilla rivoluzione in cui vennero massacrate 1.000.000 di persone.
O l’Iran con il golpe del 1953 fatto da CIA e MI6.
O le sanzioni alla Georgia che ha osato votare come gli pare e non come vuole la Nazilaien.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X JD:
Secondo: si dà il caso che il sottoscritto non abbia mai difeso e/o giustificato nessuno di essi, e ti sfido a provare il contrario.
Mai sentito parlare di OMISSIONE, vero JD?
Mai una parola contro di loro, mai una parola buona per Putin e soci.
Si capisce subito, mascherina cornuta, da che parte stai.
Anche senza ricordare la bandierina gialloblu che avevi nell’avatar.
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: non ho mai detto una parola nemmeno contro la fame nel mondo, se è per questo, ma ciò non significa che l’approvi.
Non so come funzioni tra mentecatti, ma le persone normali rispondono solamente di quanto affermano, e non di tutto quello che gli attribuisce il primo disagiato che passa.
Le parole buone per un assassino matricolato, fra le altre cose diretto responsabile della morte di centinaia di migliaia di esseri umani, in Ucraina come altrove, preferisco lasciarle agli ipocriti che sono capaci di condannare od assolvere solo ed esclusivamente in base alla propria convenienza personale.
Per tua norma e regola, il sottoscritto non si è mai abbassato a nulla del genere, pertanto ti rinnovo la sfida a provare il contrario, se ne sei in grado, scovando un mio solo rigo in cui giustifico e/o assolvo uno di essi, altrimenti ti stai dando del bugiardo da solo (non che sia una novità).
"Mi piace""Mi piace"
Parviero.
1 e 2 – molte cose erano prodotte in Ucraina, non solo le turbine. Sia per Ucraina che Transnistria gli accordi (firmati nel caso della Moldavia tre volte) erano che il contingente russo si sarebbe ridotto (nel caso della Crimea) o addirittura completamente ritirato (nel caso della Transnistria). Però i russi lasciamoli stare, loro si che lo rispettano gli accordi a differenza degli altri.
3 – ho già parlato ampiamente della Georgia e del fatto di come qualcosa non torni li, visto che la gente protesta da un anno contro un partito che ha promesso A per fare B. Tutta la generazione giovanile Georgiana odia il partito al potere ed i russi (arrivano anche al punto di rispondere in inglese ai turisti russi in vacanza, pur conoscendo il russo).
Spero di essere chiaro una volta per tutte dicendo poi che non appoggio nessuna delle malefatte americane o di altri paesi occidentali. Io sono semplicemente per una valutazione omogenea delle porcherie, chiunque le faccia. Non giustifico gli israeliani, né gli americani ma neanche i russi (come invece fanno in molti qui).
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Curiosone:
Parviero.
1 e 2 – molte cose erano prodotte in Ucraina, non solo le turbine. Sia per Ucraina che Transnistria gli accordi (firmati nel caso della Moldavia tre volte) erano che il contingente russo si sarebbe ridotto (nel caso della Crimea) o addirittura completamente ritirato (nel caso della Transnistria). Però i russi lasciamoli stare, loro si che lo rispettano gli accordi a differenza degli altri.
Non ho visto moti di piazza per cacciare i russi dalla Transnistria e nemmeno dalla Crimea. I popoli contano molto vedo, secondo la tua ottica.
3 – ho già parlato ampiamente della Georgia e del fatto di come qualcosa non torni li, visto che la gente protesta da un anno contro un partito che ha promesso A per fare B. Tutta la generazione giovanile Georgiana odia il partito al potere ed i russi (arrivano anche al punto di rispondere in inglese ai turisti russi in vacanza, pur conoscendo il russo).
Quindi i ggiovano odiano il partito al potere ma intanto le elezioni le ha vinte Sogno Georgiano. Si vede che per una regoletta democratica, vince chi ha più voti.
Ah, non so se lo sai ma pare che in Georgia in anni recenti abbiano introdotto l’inglese nelle scuole, per giunta soppiantando il georgiano come lingua primaria. Adesso non so se questa decisione suicida sia stata confermata ma non mi stupisce che i ggiofani georgiani conoscano meglio l’inglese che la madrelingua.
Poi se vogliono un regime democratico e moderno, non hanno altro che votare un altro lecchino della NATO come Sakhaslvili, se gli garba però in guerra ci andassero in prima linea e non scappassero all’estero lasciandoci i genitori a combattere.
Non giustifico gli israeliani, né gli americani ma neanche i russi (come invece fanno in molti qui).
Io sono uno di quelli che invece li giustifica eccome, ai russi, e se vuoi sapere come mai, prova a ripensare a come sono stati ridotti appena l’URSS è caduta dagli ‘amici occidentali’.
12 MILIONI DI MORTI PREMATURE.
Il 50+% della popolazione ridotta alla povertà.
Gli investitori occidentali che arrivavano a tirare su il 2000% di rendimento in Russia.
Questo PRIMA di Putin.
E io dovrei prendermela con Putin perché ha posto fine al saccheggio e ha ricacciato indietro gli oligarchi e i politici legati all’Uccidente?
Fallo te il ‘neutrale’.
"Mi piace""Mi piace"
Jonny Dio
@ Mentecatto: non ho mai detto una parola nemmeno contro la fame nel mondo, se è per questo, ma ciò non significa che l’approvi.
NO, significa semplicemente che TE NE FREGHI.
Non so come funzioni tra mentecatti, ma le persone normali rispondono solamente di quanto affermano, e non di tutto quello che gli attribuisce il primo disagiato che passa.
Infatti le persone normali non restano in silenzio di fronte ad un genocidio salvo criticare chi solleva il problema perché ‘ha stato Hamas’.
Come fai te, falsone.
Le parole buone per un assassino matricolato, fra le altre cose diretto responsabile della morte di centinaia di migliaia di esseri umani, in Ucraina come altrove, preferisco lasciarle agli ipocriti che sono capaci di condannare od assolvere solo ed esclusivamente in base alla propria convenienza personale.
Per l’Ucraina ringrazia il tuo caro Zelensky, che ha mandato a morire i suoi concittadini in una guerra persa, ben imbeccato dagli occidentali.
Sono tanto buoni gli ucronazi, che nemmeno morti li rivogliono i cittadini mandati a morire.
Per tua norma e regola, il sottoscritto non si è mai abbassato a nulla del genere, pertanto ti rinnovo la sfida a provare il contrario, se ne sei in grado, scovando un mio solo rigo in cui giustifico e/o assolvo uno di essi, altrimenti ti stai dando del bugiardo da solo (non che sia una novità).
Ripeto che non serve affatto provare ‘il contrario’.
Le tue omissioni parlano più delle tue chiacchiere.
Solo che le chiacchiere le fai sempre contro Putin (mai contro Zelensky e nemmeno contro Bibi), mentre i silenzi appaiono ogni volta che dovresti parlare ma non lo fai, malgrado la tua millantata neutralità di giudizio.
Per questo sei un falsone ipocrita della peggio specie.
Come quando neghi spudoratamente le evidentissime responsabilità/complicità israeliane con il 7 ottobre scaricandone tutta la responsabilità sui guerriglieri di Hamas.
Devo smettere di perdere tempo a spiegare l’ovvio a gente come te, purtroppo siete talmente irritanti nella vostra stolta presunzione che ogni tanto mi tocca.
"Mi piace""Mi piace"
Parviero vediamo di debunkare un pò di inesattezze.
Per quanto riguarda gli accordi, io mi riferivo al fatto che ci sono e non sono stati rispettati. Visto che sostieni di sapere molte cose, saprai che la Moldavia ha chiesto da anni alla Russia di rispettare gli accordi. La loro risposta? Quella di fare un quarto accordo. Le manifestazioni in piazza ci sono state e non poche, il web è pieno di video.
Ah, non so se lo sai ma pare che in Georgia in anni recenti abbiano introdotto l’inglese nelle scuole, per giunta soppiantando il georgiano come lingua primaria. Adesso non so se questa decisione suicida sia stata confermata ma non mi stupisce che i ggiofani georgiani conoscano meglio l’inglese che la madrelingua.
L’inglese è stato introdotto da più di dieci anni come seconda lingua. Non è mai stato prima lingua nè ha mai soppiantato il georgiano (la cugina di mia moglie è insegnante di inglese e georgiano e me lo ha confermato l’estate scorsa quando sono stato a Gori in visita). Se non mi credi sei libero di verificare da solo la cosa sul sito del ministero dell’istruzione georgiano.
Non è solo la gioventù georgiana a non volere il partito attualmente al potere, ho trovato un senso di incredulità generale su come abbiano vinto le ultime elezioni da parte di tutti quelli con cui ho parlato (mi rendo conto che i numeri sono infinitesimali rispetto alla popolazione votante, ma non ho trovato nessuno tra le diverse città che ho girato che la pensasse diversamente, ma evidentemente sono stato solo nei covi di filonazi, termine molto in voga ultimamente).
L’URSS si è affossata da sola, nessuno ha costretto Gorbachev a prendere certe decisioni e combinare determinati disastri. Il maggior profitto in quegli anni lo hanno fatto gli oligarchi stessi (tutti russi), come dice Putin stesso in un’intervista durante i suoi primi anni al potere. Nell’intervista non solo ringrazia l’FMI per il prestito concesso durante quegli anni difficili, ma spiega in maniera inequivocabile come la sua prima sfida principale sia stata quelle di rimettere gli oligarchi al proprio posto. Nella stessa intervista racconta anche un aneddoto diventato molto famoso famoso in Russia (mai verificato), secondo cui nel suo primo meeting con gli oligarchi questi non lo abbiano neanche salutato e fossero quasi tutti li ad aspettarlo con le scarpe appoggiate sul tavolo. Prosegue poi su come li abbia portati tutti dalla propria parte per riportare la grande Russia al suo posto nella storia, etc. (anche questa intervista disponibile online con i sottotitoli).
Continua pure a giustificare Putin, nonostante i massacri compiuti in Cecenia, Siria, etc. e le favolette sui bio-laboratori in Ucraina dove secondo il buon Lavrov (il Colin Powel in salsa russa) erano state raccolte prove inequivocabili da portare all’ONU per giustificare il loro intervento.
A questo punto io non ho niente altro da dirti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
(la cugina di mia moglie è insegnante di inglese e georgiano e me lo ha confermato l’estate scorsa quando sono stato a Gori in visita).
Sarà, ma io ricordo un documentario sulla Georgia in cui il Georgiano era relegato sulle montagne mentre ai ggiofani insegnavano così tanto l’inglese che praticmaente nemmeno parlavano più la loro preziosissima lingua originale.
Però se lo dice la cuggina di tua moglie sarà vero, no?
Per il resto: non raccontare balle. Le elezioni le ha vinte Sogno Georgiano, l’unica che si è messa in mezzo è una finta georgiana finita non si sa come come presidente della repubblica.
Li rivogliono i bei tempi di Sakhaslvili?
Prego, andassero pure a rivotare.
Quanto alla Moldavia, di nuovo non mi pare proprio che i transnistriani siano così frementi dalla voglia di riunirsi ad una nazione povera, corrotta e diretta da quella lercia serva dei banchieri americani che ha manomesso le elezioni e il referendum.
Quanto ai biolab ucraini dovresti informarti meglio e di più, ma la cosa forse ti pesa troppo.
"Mi piace""Mi piace"
Succede tutto questo perché i cittadini uesei democraticamente hanno eletto una testa di ©azzo 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Non è che prima stessero meglio. Sono geneticamente cow boy ammazza indiani e lanciatori di bombe atomiche. Netaniau è il loro galoppino come zelenschi. Li armano e li mandano allo sbaraglio poi fingono di non conoscerli
"Mi piace"Piace a 3 people
Mi sembra che tu abbia riassunto efficacemente.
"Mi piace"Piace a 2 people
Con Biden o la Harris gli USA sarebbero già intervenuti contro l’Iran
"Mi piace"Piace a 2 people
Hannibal Lecter che bombarda Dracula e viene a garantire gli accordi con Charles Menson niente popó di meno che Trotsky.
E tutti a parlare di accordi, di rispetto delle regole di tutela dei diritti e delle vite umane.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah, ma infatti!
"Mi piace""Mi piace"
“Le nazioni più grandi si sono sempre comportate da gangster, e le piccole da prostitute.” (Stanley Kubrick) Tutto il resto, ideologie, religioni, umanitarismo piu’ o meno peloso, non e’ mai servito ad altro che ad edulcorare e rendere sopportabile questo elementare concetto di valore universale.
"Mi piace""Mi piace"
E Israele? Quello sputo di paesello, più armi che cervelli?
Una prostituta gangster!
"Mi piace"Piace a 3 people
I cervelli non sono mai mancati ( il
22% dei Nobel ) al massimo mal
impiegati, quanto alle armi c’e’ chi gliene fornisce in abbondanza.
"Mi piace""Mi piace"
Sentite cosa ha avuto il coraggio di dire Bibi:
Il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha visitato il Centro Medico Soroka di Beer Sheva dopo che l’edificio è stato colpito direttamente da un missile balistico iraniano, che ha causato gravi danni. “Sparano contro ospedali dove le persone non possono sfuggire al pericolo”, ha detto. “Questa è la differenza tra una democrazia funzionante che rispetta la legge e questi assassini“.
Netanyahu ha anche affermato che la guerra ha un costo e che le persone ne soffrono. “Anche la mia famiglia ha sofferto”, ha detto. “Mio figlio ha dovuto annullare il suo matrimonio”.
“Carri armati sotto l’ospedale”: l’Iran usa una simulazione fasulla per giustificare l’attacco al centro medico israeliano
“Carri armati sotto l’ospedale”: l’Iran usa una simulazione fasulla per giustificare l’attacco al centro medico israeliano
Teheran nega di aver preso di mira Soroka, il principale complesso medico del sud di Israele, inquadrando l’attacco come un attacco legittimo a un presunto centro di intelligence militare nelle vicinanze e a un deposito sotterraneo di cisterne per giustificare le sue azioni.
Notare la TROLLATA degli iraniani.
Tra l’altro, a differenza dei bombardamenti sugli ospedali palestinesi (e su quello iraniano) in questo caso non ci sono state vittime.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che, parafrasando “Cuore”, hanno la faccia come il kulo!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
…mai una parola buona per Putin e soci….Parole da innamorato deluso. Non e’ proprio possibile , sarebbe come parlare bene di Hitler e di Himmler, rassegnati…
"Mi piace""Mi piace"
Hitler e Himmler.
O Stalin e Beria?
Chissà?
Decidetevi, cialtroni.
Intanto i veri genocidi (Bibi e Kazz) stanno all’opera e voi ZITTI, piuttosto ve la prendete con l’ing Ferrari che nega la pericolosità del nucleare iraniano.
"Mi piace""Mi piace"
Sei russo o pagato da loro, e pure fanatico, non puoi che essere di parte.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che sono di parte! Infatti le parti da EDioti e iDIOti lecchini di Zelensky e Bibi le lascio volentieri a voi 😀
"Mi piace""Mi piace"