
(ANSA) – Un via libera di Donald Trump a un attacco di Israele all’Iran potrebbe causare uno “scisma” all’interno del movimento Maga. Anche se molti alleati di Donald Trump nel partito repubblicano sono pro-Israele, la base dei sostenitori del presidente ritiene che la politica del non interventismo sia uno dei pilastri dell’America First.
E le tensioni all’interno del mondo Maga – riporta Axios – iniziano a emergere in pubblico. “Un attacco diretto all’Iran spaccherebbe la coalizione di Trump”, ha detto il podcaster Maga Jack Posobiec, prevedendo una sconfitta dei repubblicani alle midterm se un attacco accadesse.
“Sulla base di quello che ho visto negli ultimi mesi, temo che causerebbe uno scisma nel movimento Maga con conseguenze sul successo della presidenza Trump”, ha avvertito Charlie Kirk, attivista Maga con stretti rapporti con la Casa Bianca. Trump “sa che sarebbe un errore strategico e che se la Casa Bianca” darà il via libera a Israele, l’autorizzazione sarà vista come un “tradimento imperdonabile”, ha messo in evidenza la direttrice di The Federalist Mollie Hemingway.
Non era Trump che diceva giustamente a Zelensky che stava giocando con la III guerra mondiale?
E chi ha autorizzato questo schifo se non lui?
Già 5 anni fa fece lo stesso con l’assassinio di Soleimani. Adesso immaginate quel crimine (perché questo era: chi ca22o abilita gli ameri-cani ad ammazzare un generale di uno stato con cui non sono in guerra e in un territorio di altro paese sovrano?) moltiplicato minimo per 100.
"Mi piace"Piace a 2 people
adesso tutti gli stati avranno il diritto di avere l atomica grazie al più grande terrorista del mondo !
"Mi piace"Piace a 2 people