
(ANSA) – Quasi la metà degli americani adulti non approva la gestione delle proteste a Los Angeles da parte di Donald Trump. Secondo un sondaggio di YouGov riportato da Axios, il 47% degli americani adulti boccia il dispiegamento dei Marine a fronte di un 34% che lo approva. Un 45% non approva invece l’uso della Guardia Nazionale.
SONDAGGIO CON TRUMP CALA LA POPOLARITÀ DEGLI USA ALL’ESTERO
(ANSA) – Secondo un nuovo sondaggio, gli Stati Uniti sono diventati molto meno popolari all’estero da quando il presidente Donald Trump è tornato al potere. Il Pew Research Center ha intervistato un campione di 28,333 persone in 24 paesi, di cui 10 in Europa, da fine febbraio a inizio aprile.
Il think tank Usa – che si definisce apartitico – ha rilevato che la quota di intervistati che ha un’opinione positiva degli Stati Uniti è diminuita nella maggior parte di essi rispetto alla primavera del 2024. Gli intervistati hanno poca fiducia in Trump come leader mondiale o nella sua capacità di affrontare le sfide globali, dalle guerre in Ucraina e Gaza ai cambiamenti climatici e alle politiche statunitensi sull’immigrazione. In Italia il livello di sfiducia è al 68%, contro il 32% che invece ha un sentimento contrario.
Quando Trump è stato eletto per la prima volta nel 2016, la popolarità degli Stati Uniti a livello mondiale è diminuita in modo analogo, ma il Paese è tornato ai livelli precedenti durante la presidenza di Joe Biden, secondo i dati del Pew. In Europa, un caso anomalo per quanto riguarda Trump è l’Ungheria, l’unico Paese in cui la maggior parte degli intervistati ha fiducia nel presidente americano.
La maggior parte degli intervistati ha concordato sul fatto che Trump è “pericoloso” e “arrogante”, e pochi lo ritengono onesto. La maggior parte, tuttavia, lo considera anche un “leader forte”.
Oltre a Trump, il sondaggio ha misurato anche la fiducia globale nel presidente francese Emmanuel Macron, nel russo Vladimir Putin e nel cinese Xi Jinping. Tra i quattro, Macron è nettamente in vantaggio, con una media del 46% che esprime fiducia nel leader francese, rispetto al 34% di Trump, al 25% di Xi e solo al 16% di Putin. In patria, tuttavia, Macron è meno popolare: solo il 35% degli intervistati francesi ha espresso fiducia in lui.
"Mi piace""Mi piace"
Faccio preghiera a Infosannio di parlare della marcia del Sinai dove dovevano partecipare anche 200 italiani ma sono stati rimpatriati con la forza, mentre la Melona ovviamente è stata ZITTA. 2 italiani arrestati dalla dittatura egiziana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutta la stampa mondiale la cui proprietà è nota ( la Spectre dei film di 007) si sta scagliando contro Trump. Costui sta cercando di mostrare la schifosa realtà degli USA a chi l’ ha causata e non vuole sentire parlare delle conseguenze. Il dollaro svalutato, il faraonico debito pubblico, i Buoni del Tesoro americani con tassi stellari – segno che i mercati finanziari non si fidano – i dazi alle importazioni per cercare di rianimare un’industria nazionale desertificata, lo stop alle guerre. Andava meglio un povero vecchio rimbecillito la cui firma era riprodotta da una macchina automatica…
"Mi piace"Piace a 3 people
Anche in Italia serve qualcuno che sveli il grande bluff.
"Mi piace"Piace a 1 persona
fonte Deepseek
"Mi piace""Mi piace"