
(repubblica.it) – “Non avrei mai pensato di dover condividere con voi una notizia di questo genere. Per la prima volta nella mia vita ho ricevuto un avviso di garanzia, mi dicono nell’ambito di un’inchiesta più ampia, che coinvolgerebbe più persone”. Lo afferma il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un video postato sui social. A emettere l’avviso di garanzia, secondo quanto si apprende, è stata la procura della Repubblica di Catanzaro.
“Ho ricevuto un avviso di garanzia – aggiunge – per corruzione. A me? Che in questi anni ho gestito la Regione con un rigore assoluto, che non ho fatto mai niente che si avvicinasse pure lontanamente a un’ipotesi di corruzione.Solitamente si dice ‘sono sereno, confido nella magistratura’. Sono sereno un piffero non sono sereno, perché essere iscritto nel registro degli indagati – anche a mia tutela, come mi dicono – per me è una cosa infamante: è come se mi avessero accusato di omicidio”.
Occhiuto prosegue: “È una cosa inverosimile che io possa essere avvicinato ad una ipotesi anche lontanamente vicina alla corruzione. Ma io non faccio come quelli che quando passano dall’altra parte cambiano opinione. In questi anni ho detto ai magistrati e agli inquirenti che in una Regione come la Calabria bisogna indagare, indagare, sempre indagare fino in fondo. Fate la stessa cosa: indagate, indagate, indagate col massimo rigore, controllatemi tutto, perché io non ho fatto nulla di male. E anzi, ho chiesto oggi stesso di essere interrogato dai magistrati, pure al buio, perché non so nemmeno quale circostanza mi viene contestata. Ho chiesto di essere sentito al più presto perché per come mi sono comportato in questi anni non ho nulla da temere”.
Tra i primi commenti alla notizia c’è quello del segretario di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Conosco Roberto Occhiuto da moltissimi anni. È una persona perbene e onesta. Sono certo della sua innocenza, non ho alcun dubbio sulla sua estraneità ai fatti contestati. Sono convinto che l’esito delle indagini gli renderà giustizia. Forza Roberto!”.
Per l’amor di Dio… sara’ sicuramente innocente.
Come sicuramente lo saranno i 3 sindaci arrestati in 2 giorni (…c’era il famoso 3×2!) in Campania un paio di settimane fa… (Sindaci di Salerno, etc). E i 10, 100, 1.000, 10.000 che li hanno preceduti: tutti innocenti… ok!
Anche due settimane fa Forza Italia la faceva da padrona… (domanda: ma quanti c4zz0 ce ne sono ancora di forzitalioti a piede libero?? Belin i sun cumme e sinsae (Traduz.: belin sono come le zanzare: ce n’e’ sempre!).
E poi parlano del problema dell’eventuale cittadinanza agli stranieri dopo 5 anni…
Il problema non SAREBBE dare l’eventuale cittadinanza a loro: il problema E’ che non si puo’ togliere la cittadinanza a questi forziatalioti infestanti: eletti e soprattutto elettori (!): ricordiamolo questi sono complici a tutti gli effetti e non inconsapevoli ed ingenui cittadini. Questi sono solo elettori in attesa (e con la speranza) di passare fra gli eletti (appena si “libera” qualche posto…).
Sono questi che io farei emigrare.
Su Marte pero’… altro che Albania!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma vaaaa.. ma non è vero … tolto il reato di abuso di ufficio …rimane il furto permanente … dai vai avanti sforza italia… attento a non rubare troppo che poi la gente se ne accorge e perdi voti.
Degno erede di scilvio!
"Mi piace""Mi piace"
Non si smentiscono mai. Quando si tratta di delinquere, Forza Italia è una garanzia.
"Mi piace""Mi piace"
Mi scusi Signor Tajani ma mi consenta di dire…”FORZA Procura di Catanzaro”……!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"