Il fondatore del Movimento avrebbe già dato mandato ai suoi legali. La mossa segna l’inizio di una nuova fase di tensione con la leadership attuale

(repubblica.it) – Beppe Grillo è pronto a riappropriarsi del simbolo del Movimento 5 Stelle. Secondo quanto trapela da fonti vicine al fondatore, è imminente l’avvio di un’azione legale per ottenere il ritorno della piena titolarità del simbolo alla sua associazione di Genova, che ne detiene la proprietà. Il fondatore del Movimento avrebbe già dato mandato ai suoi legali.
L’obiettivo è riappropriarsi del nome e del simbolo in vista delle prossime scadenze politiche, data la sempre maggiore distanza tra i valori del Movimento e l’agire della attuale dirigenza. La mossa segna l’inizio di una nuova fase di tensione tra il fondatore e la leadership attuale del Movimento.
Tra qualche giorno, dunque, partirà un’azione legale di Beppe Grillo. L’assemblea costituente del M5S, lo scorso novembre, aveva estromesso il fondatore, cancellando dallo statuto la figura del garante.
Grillo non perdonarà mai a Conte di aver tenuto in vita e rilanciato un movimento che era praticamente morto! Se solo la smettesse di rompere…
"Mi piace"Piace a 3 people
Disse il dottor Victor Frankenstein…
"Mi piace""Mi piace"
È arrivato Igor…
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente Rep è passata con Beppe ! Prossimamente anche La Stampa con elogio pubblico di Elkan.
Compiano le cose in questo mondo !
"Mi piace""Mi piace"
Capite adesso perchè Draghi era un grillino!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché non si fa un partito assieme a Draghi, Gigino e alla Cartabia? Ovviamente è un caso che siamo alle soglie del referendum. Chissà chie gliel’ha suggerito, Toninelli? O il neoavvocato Ciro?
"Mi piace""Mi piace"
Ah sparvierino, quanto ti sei rammollito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mica come noi bidelletti, che siamo tutti di un pezzo.
"Mi piace"Piace a 2 people
6 miGlioni e passa, in aumento, di bidelletti tutti d’un pezzo, spariti: puff… puff… (cit.)
Contenti voi professori a pezzettini, contenti tutti.
Porta i miei saluti a masticabrodo
"Mi piace""Mi piace"
Il repertorio bidellesco, ‘na tristezza infinita.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco il ritorno di Zorro: LA VENDETTA
Che consiste nel far perdere consensi all’odiato avvocato.
E andare in una comoda Casa di Riposo dove essere accudito come merita, no?
Non sarà che abbia ricevuto assicurazioni sulla sorte di Ciro?…
"Mi piace"Piace a 3 people
Il simbolo è del Movimento… vai a c. Uno vale uno….. esperto in azioni legali ….Ciro,Ciro,Ciro ‘o pezzo e core!
"Mi piace""Mi piace"
Ti ricordo che stai parlando di uno che questo Movimento l’ha fondato, con visione e coraggio, di uno dei pochi Italiani che abbiano davvero inciso per il meglio sulla Storia politica recente del nostro Paese: senza di lui, il M5s nisba.
Ora, credo che quasi tutti qui – me inclusa, e lo dico con sincera tristezza – pensino che dei suoi successivi marchiani errori, del suo acidulo rancore e del suo protagonismo la sua creatura non avesse e non abbia davvero piú bisogno: ma questo non ti autorizza a maltrattarlo tanto da sentirti legittimato a tirarne in ballo anche il figlio come se c’entrasse: cosa davvero bassa anzi vile, per tutti i motivi del mondo.
Ti chiedo amichevolmente di non unirti nei modi ai ranghi dei trolletti e dei provocatori. Per favore cerca di riflettere prima di tirare in ballo famiglie e figli, farai un gran favore al punto che vuoi fare e soprattutto un gran favore a te stesso.
"Mi piace"Piace a 2 people
IO ho dato tutto quello che potevo al fondatore… ma ora sta cercando di rimediare a enormi erroroi fatti.
Mi chiedo chi c’è dietro l’elevato.
Nonostante gli errori continua a distruggere ciò che è rimasto?
E allora se ne vada ramengo e non pretenda dettare ancora legge…Uno vale uno… non sono l’ultimo dei g rillini ,ma uno die primi …DELUSO,ancora più incazzato perchè vuole distruggere ciòà che ancora rimane. del Movimento.
Quindoi cara scusa.-. ma da quando il Ciro ha fatto la sua cazzata… il Beppe è cambiato… e un motivo ci sarà?
O No? Poi che Draghi fosse un grillino …questa non posso fargliela passare se non per interessi personali e non certo per la politica drel Movimento… che portò il Movimento(nonostante vpotai contro) ad aderire al governo dei banchieri.
Quindi cara .. non accetto aklcuna giustificazione del Grillo per continuare a distruggere ciò che aveva creato e a cui aderii conm entusiamo.
Per me è finito ed inutilmente cerca di emergere da un letame..come tutti i politici del sistema.
"Mi piace""Mi piace"
Puntualizzo che non sono un provocatore ma un autrentico 5 stelle che ha accolto favorevolemente l’arrivo di Conte…fosse arrivato prima!
"Mi piace"Piace a 2 people
Dimenticavo… quanto voleva dal Movimento per la sua garanzia mensilmente?
E ti sembra un buon comportamento nei confronti del Movimento? e la decisione degli iscritti sul nuovo Movimento non vale nulla,ma Uno vale uno?La maggioranza degli iscrittoi ha deciso…fuori dalle balle!Il nuovo Movimento dà garanzie colleggiali,c’è una scuola di formazione,il garante non è più uno solo e n on è elevato ma una persona per bene rispettosa dei principi costituzionali democratici.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo sapevo che non c’era molto da fare, non c’è piú sordo di chi ce le ha foderate di prosciutto. La tua asinina insistenza sul figlio di Grillo ti rivela per quello che sei, uno che ritiene legittimo tutto per esprimere disappunto. Nauseante.
Un autentico 5 stelle saresti, qualunque cosa questo voglia dire: che bello, ti sei ritagliato il tesserino al merito. Non so a quale Movimento credi di appartenere ma non è il mio.
“Cara” lo dici a tua sorella.
"Mi piace""Mi piace"
e questa è la seconda volta con cui non ci troviamo d’accordo e spero sia l’ultima.
Se ce l’ho con il figlio dell’elevato è solo perchè il Movimento stava cambiando strategia proprio da quel momento.Infine per ‘esperienza politica nessuno tranne pochi si sono chiesti perchè?Chi c’era dietro a Grillo?Assopita la ribelione di un movimento contro il sistema…lo si fa rientrare con Draghi? .
L’3elevato che prende per i fondelli la sua creatura e che se la prende con colui che la vuole salvare?
Sentrita pure la voce della sua creatura e il suo parere denuncia? Ma che se la vada a prendere dove non batte il sole.
Credo con questo di aver chiuso con lei!
"Mi piace""Mi piace"
Allora sei duro di. Non ho parlato di queste cose che comunque al 90 per cento condivido in pieno. Ho parlato del tuo uso totalmente strumentale delle peripezie di famiglia di Grillo: questo – ripeto – è basso e inaccettabile, oltre a non supportare validamente nessun argomento. E che diamine.
Cominci a ricordarmi quello che l’anno scorso, quando Conte fu finalmente confermato dagli iscritti che lo applaudivano, cominció a cantare a squarciagola a tre metri da lui “Bresideeendeee – solo un Bresideeendee”, un vero Alberto Sordi, la rabbia che mi fece venire quel giorno. Perché per rovinare un bellissimo dolce basta una ciliegina di ***da, e qua ce la stai aggiungendo tu.
Ora piantala che hai torto marcio. Vai e rifletti.
"Mi piace""Mi piace"
Vedremo con i fatti ,basta aspettare … poi in politica c’è poco da meravigliarsi…tanto i media non ne parlano più…come all’inizio,,,che qualcuno abbia messo a tacere?E’ una mia riflessione..sto riflettendo e rileggendo oggi De Carognis!
"Mi piace""Mi piace"
Beeep
"Mi piace""Mi piace"
@ottuagenario (cit.):
BUUUUHAHAHAH!
"Mi piace""Mi piace"
?
"Mi piace""Mi piace"
“repubblica.it” Manco si firmano ma per seminare veleno sono sempre all’avanguardia.
<< Il fondatore del Movimento avrebbe già dato mandato ai suoi legali. >> Mi sa tanto che questi semina zizzania ne sanno mooolto poco di che ka@@o vuol fare il Beppe.
Certo, sono in molti che cercano di stimolarlo a prendere posizioni estreme contro chi è stato capace dio andare contro l’establishment su cui lo stesso Beppe si era adagiato.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ho pensato la stessa cosa. Infatti, nell’articolo ci sono dei condizionali. Forse è un tentativo di seminare zizzania, visto che il M5S sta crescendo nei sondaggi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Visto che ci sono dei condizionali, l’articolo è da prendere con le molle. Del resto, il simbolo appartiene all’Associazione presieduta da Conte, per cui se dovesse fare ricorso per riprenderselo lo perderebbe. Non penso, quindi, che da buon genovese sia disposto a spendere dei soldi per una causa persa. Mah, vedremo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una diceria o una notizia condizionata come cotesta riferita da Rep, lanciata durante un’accesa campagna elettorale è come un’auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, va scorrendo, va ronzando; nelle orecchie della gente s’introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar…
"Mi piace""Mi piace"
Loro non si arrenderanno mai. Noi neppure.
"Mi piace""Mi piace"
Io sono stata una delle più grande estimatrici di Grillo nei suoi tempi d’oro, quando lavorava in comune con Casaleggio, ma è come i più grandi amori: quando vieni tradita e maltrattata, poi, non puoi conservare l’amore di prima. Si spezza. E restano solo amarezza e dolore. E quella persona non vuoi vederla mai più.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido in parte il tuo sentimento, eccetto che a parte la mia ammirazione per Grillo e Casaleggio per me contava e conta il progetto. Non ho mai creduto che le cose non potessero cambiare: “biodegradabili” per me erano solo le persone, quando cercavano di incoronarsi da sole.
E comunque sono gli ultimi colpi di coda di un signore irriconoscibile a cui va tutta la mia affettuosa gratitudine ma al quale col voto e assieme a tanti altri ho chiesto chiaramente di farsi da parte. Se non si vuole rassegnare, peggio per lui.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il tifoso politico è come il tifoso calcistico, tifa a prescindere, non gli interessa che vinca la propria squadra pur che perda quella avversaria, non si accorge quando danneggia la propria causa accecato e inebriato dal tifo.
"Mi piace""Mi piace"