
(ANSA) – Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha giudicato “irrealistico” un incontro tra delegazioni russa e ucraina in Vaticano. Lo riferisce la Tass.
“Non è elegante che Paesi ortodossi discutano in una sede cattolica delle questioni relative alla eliminazione delle cause fondamentali” del conflitto, ha detto Lavrov, aggiungendo che tra queste “cause fondamentali” vi è quello che ha definito “il percorso di distruzione della Chiesta ortodossa ucraina” da parte delle autorità di Kiev.
“Penso che non sarebbe facile per lo stesso Vaticano ricevere delegazioni di due Paesi ortodossi in queste condizioni”, ha concluso il capo della diplomazia russa.
Probabilmente anche lui e gli altri scagnozzi russi avranno visto il vecchio video di Prevost (oggi Papa Leone XIV) che sta girando sul web 👇
"Mi piace""Mi piace"
Sono però sicuro che Papa Leone XIV avrà cambiato idea dopo aver visto il video di Polina postato oggi da Gae a testimonianza della complessità della faccenda.
"Mi piace""Mi piace"
poi quando gli proporranno un alta sede giudicherà probabilmente inappropriata l’argenteria, quella dopo le tende, quella dopo ancora avrà il clima troppo umido e non va bene per i reumatismi e via così. Però ci tengono davvero alla pace eh?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma, sai, anche i cosiddetti “pacifisti” dicono che “adesso” ai russi “non conviene”, perché stanno vincendo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Invece secondo te l’ ucraina sta vincendo….beato te che vivi in un mondo virtuale tutto tuo ….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedo che hai centrato il “nocciolo” del mio pensiero. Anche tu, una volpe.
"Mi piace""Mi piace"
La Russia è disponibile alla pace ma alle sue condizioni, punto. Siccome al controparte non è d’ accordo la guerra va avanti semplice……
"Mi piace"Piace a 3 people
“La Russia è disponibile alla pace ma alle sue condizioni, punto”. 👏 👏 👏 Sembri Gino Strada.
"Mi piace""Mi piace"
È chiaramente una scusa. Probabilmente, non lo ritengono un posto sicuro. Dovrebbero passare per l’Italia, che non è un paese neutrale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma veramente qualcuno credeva che due paesi ortodossi potessero concludere un accordo dentro una sede cattolica? La “diplomazia mediatica” colpisce ancora.
"Mi piace""Mi piace"
@Santro Loquasto : non sono Gino Strada ma su molte cose, a differenza tua, aveva ragione .
"Mi piace""Mi piace"
fabfour… La mia era una BATTUTA. Gino Strada è per me il principe dei pacifisti, uno che non guardava in faccia nessuno, che non ha mai fatto il tifo per nessuno, solo per i sopravvissuti a bombe e cannonate. Uno come te, che scrive: “La Russia è disponibile alla pace ma alle sue condizioni, punto. Siccome la controparte non è d’ accordo la guerra va avanti semplice…”, sta esattamente all’opposto di quello che io considero pacifismo. Buona guerra.
"Mi piace""Mi piace"
Buona guerra anche a te.
"Mi piace""Mi piace"
@Santo LquastoV” edo che hai centrato il “nocciolo” del mio pensiero. Anche tu, una volpe.” bravo ogni tanto ci arrivi che vivi in un mondo parallelo, sei un vero fenomeno…
"Mi piace""Mi piace"