Le frecciatine della comica nel corso della cerimonia di presentazione dei David di Donatello al Quirinale

(di Niccolò Di Francesco – tpi.it) – Show di Geppi Cuccari nel corso della cerimonia di presentazione dei David di Donatello al Quirinale durante la quale la comica non ha risparmiato ironie e battute nei confronti del ministro della Cultura, Alessandro Giuli. “Ministro voglio portarle la mia solidarietà, perché molti sottolineano eccessivamente la sua potente retorica, il suo eloquio forbito, la parola che squadra da ogni lato l’animo nostro informe. In realtà sono sempre interventi cristallini, lei è l’unico ministro i cui interventi possono essere addirittura ascoltati al contrario come un disco dei Black Sabbath e a volte migliorano” ha dichiarato la comica e attrice, che, poi, nell’introdurre l’intervento del ministro ha dichiarato: “Ecco il momento più atteso da Google Translate”.
Nel corso del suo intervento, poi, Geppi Cucciari ha scherzato anche con il padrone di casa, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Sono emozionata e felice di tornare qui al PalaSergio di Piazza del Quirinale per celebrare una grande tradizione delle nostra nazione, una tradizione tutta italiana, la capacità di creare storie bellissime, coinvolgenti, partendo dal nulla, Federico Fellini, Mario Monicelli, Porta a Porta, tre esempi di inventiva che il mondo ci invidia. Oggi c’è qui il nostro Presidente, a un passo ormai dall’usucapione, ha conquistato un sette più sette”. E ancora: “Sono molto contenta di rivederla Presidente, vedere il Capo dello Stato seduto al suo posto, perché c’è una corrente molto diffusa a cui piacerebbe che lei cambiasse sponda del Tevere. Lei mi dovrebbe diventare Papa, ma per la pazienza avuta con i politici italiani in questi anni, andrebbe fatto santo subito”.
Tranne l’ultima frase, da scompisciarsi!🤭😆🤣😂
Geppi… fantastica e inimitabile🌟
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail…però il “segnale” deve essere arrivato… a meno che faccia finta di nulla per non disturbare…il che è ancora più grave!
Il garante…come quello dei Consumatori!
"Mi piace""Mi piace"
Oggi c’è qui il nostro Presidente, a un passo ormai dall’usucapione, ha conquistato un sette più sette”. E ancora: “Sono molto contenta di rivederla Presidente, vedere il Capo dello Stato seduto al suo posto, perché c’è una corrente molto diffusa a cui piacerebbe che lei cambiasse sponda del Tevere. Lei mi dovrebbe diventare Papa, ma per la pazienza avuta con i politici italiani in questi anni, andrebbe fatto santo subito”.
😀 😀 😀 Geppi quanto ti lovvo ❤
"Mi piace""Mi piace"
LE BATTUTE DI GEPPI CUCCIARI
“Siete rimasta ancora tu e alcuni talebani a credere ancora a cose tipo destra e sinistra.”
“Il problema non è che siamo noi che siamo grasse, sono le taglie che sono piccole.”
“Dio nella Bibbia ha inventato prima l’uomo, poi lo scarica barile, poi la donna; se no a chi la dava la colpa?”
«Il Volo ha dimostrato di poter cantare qualsiasi canzone e purtroppo lo fa»
“Maschi, ricordatevi: quando un giorno nella corsa della vita una donna vi busserà alle spalle, non è perché è rimasta indietro, è che vi ha doppiati.”
“Ogni età ha le sue mete prestabilite: a 30 anni vai in discoteca, a 60 Lourdes, in entrambi i casi ti aspetti il miracolo.”
“Quelli che chiamate uomini talvolta sono soltanto bambini alti.”
“Ci sono tre tipi di uomini: quelli sinceri, quelli fedeli e la maggioranza.”
“È inutile e ingiusto tentare di cambiare un uomo… basta cambiare l’uomo direttamente.”
“Molto spesso noi donne siamo grasse, ma voi uomini siete pesanti, e per questo mettersi a dieta non basta.”
“Nelle discussioni noi donne vogliamo sempre avere ragione. Da degli studi effettuati nel Massachusetts è risultato che la frase più pronunciata dalle donne non è Ti amo, che arriva soltanto quarta in classifica, ma: Vedi, te l’avevo detto!”
“Per capire una donna ci vuole una donna, per capire un uomo ci vuole un maiale.”
"Mi piace""Mi piace"
Come al solito Geppi ironica e pungente. Un po’ troppo mielosa, rispetto agli altri, con il Presidente. Più che paziente con i politici direi dato che non ha mai fatto neanche un appunto ai comportamenti e/o dichiarazioni di alcuni ministri o alla seconda carica dello Stato che crede di essere sempre alle manifestazioni del msi.
"Mi piace"Piace a 1 persona