MELONI, I SALARI REALI CRESCONO

(ANSA) “Crescono i salari reali in controtendenza rispetto a quello che accadeva nel passato”. Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio pubblicato dopo il Consiglio dei ministri, alla vigilia del Primo maggio. “Tra il 2013 e il 2022, con i precedenti governi, nel resto d’Europa il potere d’acquisto dei salari aumentava del 2,5%, mentre in Italia diminuiva del 2%.
Da ottobre 2023 – ha aggiunto – la tendenza è cambiata e le famiglie stanno progressivamente recuperando il loro potere d’acquisto con una dinamica dei salari che è migliore, e non peggiore, rispetto a quella del resto d’Europa. C’è chiaramente ancora molto molto da fare però i numeri che alla fine raccontano la realtà sono incoraggianti”.
MELONI CITA MATTARELLA, BASTA INDIFFERENZA SUI MORTI SUL LAVORO
(ANSA) – “C’è ancora tanto da fare anche, forse soprattutto, sul fronte della sicurezza sul lavoro. Anche negli ultimi giorni nuove vittime, nuove infortuni. Non si può morire così. Voglio approfittare per rinnovare il cordoglio e la vicinanza ai familiari delle vittime, ma sono consapevole che il cordoglio non basta”. Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio pubblicato sui social alla vigilia del Primo maggio.
“Bisogna continuare ad agire. Di fronte a questo fenomeno, come ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non sono tollerabili né indifferenza né rassegnazione. È il motivo – ha aggiunto – per il quale questo governo ha sempre messo al centro della sua azione questo tema. Lo abbiamo fatto, ad esempio, con la patente a crediti, con l’assunzione di nuovo personale ispettivo per incrementare i controlli, con le risorse per premiare le imprese che investono in prevenzione”.
MELONI, ALTRI 650 MILIONI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO
(ANSA) – “Oggi dedichiamo la festa dei lavoratori a questo tema e ci impegniamo a fare ancora di più. Abbiamo reperito insieme all’Inail altri 650 milioni di euro per mettere in campo nuove misure concrete che insieme ai 600 milioni già disponibili dei bandi Inail destinati a cofinanziare gli investimenti delle imprese in questi ambiti portano a oltre 1 miliardo e 200 milioni le risorse disponibili per migliorare la sicurezza sui posti di lavoro”.
Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un video diffuso mentre è in corso la conferenza stampa dei ministri al termine del Cdm. “Vogliamo potenziare il sistema di incentivi e disincentivi per le imprese in base chiaramente alla loro condotta in materia di sicurezza con particolare attenzione al mondo agricolo”.
LAVORO: SCHLEIN, ‘MELONI SUI SALARI CONTINUA A MENTIRE E RACCONTA PAESE CHE NON C’E”
(Adnkronos) – “Giorgia Meloni non può continuare a mentire come ha fatto ancora oggi raccontando un Paese che non c’è, che non c’è un problema SALARI, che stanno aumentando. Meloni continua a raccontare un Paese che non c’è. Non ci sono più scuse, c’è da stare accanto ai lavoratori e ai sindacati per migliorare i salari in Italia”. Lo ha detto Elly Schlein a Forlì, al presidio alla ditta di arredamenti Giuliani.
Perccato che siano tassati di più di tutta l’UE!…l’ OSCE parla di un 43%
"Mi piace""Mi piace"
La psiconana può dire quello che le pare, ma gli italiani conoscono benissimo la loro situazione economica. Tra l’altro, è elettoralmente controproducente mentire su questioni che toccano direttamente i cittadini. Basta dare un’occhiata ai commenti sulla sua pagina Facebook. 😎
"Mi piace"Piace a 2 people
ha ragione lei, il salario suo e quello dei suoi “fratellini” crescono, eccome se crescono.
"Mi piace"Piace a 3 people
L’unica cosa che cresce è la cogli0naggine di quelli che la votano credendo alle balle che racconta.
"Mi piace"Piace a 2 people