Ranucci, circolare Rai impone tracciabilità di tutti i filmati

(ANSA) – La Rai ha diramato una circolare che impone di conservare e rendere tracciabile tutto il materiale girato dai filmaker. A denunciarlo è stato il conduttore di Report Sigfrido Ranucci nel corso dell’incontro ‘Informazione, emergenza democratica’ alla Stampa Estera.
Si tratta – ha spiegato il giornalista – di materiale sensibile, in cui ci sono le interviste o colloqui anche con fonti anonime. L’adozione di questa circolare, insieme alla norma del decreto sicurezza che impone alla Rai di consegnare il materiale ai servizi segreti, rappresenta – ha spiegato ancora – un elemento di grande allarme.
Nella circolare – secondo quanto si apprende – si chiede ai filmaker esterni di utilizzare esclusivamente la piattaforma tecnologica predisposta della Rai, per l’acquisizione e il trasferimento di materiale filmato. Nel documento si precisa che per esigenze di tutela e protezione del patrimonio informativo aziendale non possono essere utilizzati altri strumenti. La responsabilità di acquisizione e corretta archiviazione del materiale è in capo alla redazione del programma interessato.
Pian piano continua inesorabile l’accerchiamento…
"Mi piace"Piace a 3 people
Come mai il quartetto di voci bianche non è ancora intervenuto con “ehhhh ma qui non ti sparano e non ti uccidono come in Russia! Qui c’è la DEMOCRAZIA!”.
"Mi piace"Piace a 4 people
?
"Mi piace""Mi piace"
Certo che senza photoshop Giogggia sembra davvero Gollum
"Mi piace"Piace a 2 people
E poi verrà l’obbligo di trasferire tutto il materiale a Palazzo Chigi!
Già c’è l’obbligo per i servizi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ immagine diventa sempre più nitida,si vede il buon Sigfrido con le spalle attaccate alla parete accerchiato da loschi individui democraticamente eletti pronti all’ in©hiappettamento.🤔
"Mi piace""Mi piace"
Report Forever. Che si fottano i politicanti che fuggono come i vigliacchi che sono invece di rispondere alle domande dei veri giornalisti di Report
"Mi piace"Piace a 1 persona
Capisco le ragioni “professionali” per le quali Ranucci voglia rimane in RAI…ma dopo questa circolare…..chiedo personalmente al Cielo di aiutarlo a passare sul “Nove”…..!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
x Frugnin
Bravo! Grazie! Ottima idea!
Speriamo anche che la “NOVE” oltre a prendere Report cominci a fare un TGNove… così la smettono di seminare fregnacce.
"Mi piace""Mi piace"