I media russi: “Cifra a sei zeri per organizzare il viaggio”. Inizia la visita dell’ex capitano giallorosso che aveva suscitato polemiche circa l’opportunità di andare in un paese sotto sanzioni per l’aggressione all’Ucraina. L’ex campione: “Sono un uomo di sport, ne promuovo i valori nel mondo”

(repubblica.it) – MOSCA – Francesco Totti è arrivato oggi col figlio Christian a Mosca dove domani partecipa ai Premi internazionali Rb, organizzati da Bookmaker Rating, uno dei principali media russi dedicati allo sport e alle scommesse. La visita dell’ex capitano della Roma era stata annunciata su maxischermi nella capitale russa e non aveva mancato di accendere polemiche circa l’opportunità di visitare il paese che è sotto sanzioni internazionali per l’aggressione all’Ucraina.
“Vado a Mosca in quanto uomo di sport”, aveva risposto Totti. “Il mio viaggio di lavoro suscita infinite polemiche – aveva dichiarato l’ex campione -. Ma io non sono un politico né un diplomatico, sono un uomo di sport che ne promuove i valori in giro per il mondo. L’ho sempre fatto: prima come calciatore e adesso in una nuova veste. Da anni vado in tutti i Paesi in cui mi invitano a parlare di sport e non avrei problemi ad andare a Kiev, per le stesse finalità”. E aveva aggiunto: “Se mi arrivasse una richiesta da parte di un organo competente per non partecipare all’evento di Mosca non esiterei un momento a fare un passo indietro. Tutto il resto – ha aggiunto – trovo che siano solo ipocrisie e speculazioni di chi vuole trarre visibilità attraverso il mio nome”. Fonti vicine a Totti avevano tenuto a sottolineare “come la sua carriera in campo e fuori parli per lui, viste le decine di iniziative negli anni a favore della pace. Sono migliaia, infine, – concludono le stesse fonti – i brand e i viaggiatori che per business ogni giorno hanno rapporti commerciali con la Russia”.
Per Mosca comunque l’arrivo dell’ex capitano giallorosso è un grande colpo mediatico e per farlo arrivare è stata spesa una cifra definita dai media russi come “a sei zero”.
L’arrivo era stato pubblicizzato con enormi schermi che recitavano: “L’imperatore sta andando nella terza Roma”. La campagna pubblicitaria giocava sul concetto di Mosca come “terza Roma”, espressione in voga tra il XV e il XVII secolo, quando la città russa era considerata l’erede di Costantinopoli dopo la caduta nel 1453.

Per Totti non è la prima visita in terra russa: l’ultimo viaggio risale al 2021, con l’allora moglie Ilary Blasi e i figli. A invitarlo era stato il dipartimento del Turismo di Mosca, in qualità di ambasciatore dell’International football development association. Ora il bis che arriva dopo la sponsorizzazione della spiaggia sospesa negli Emirati Arabi, i tour di padel in giro per il mondo e il viaggio in Australia per photo opportunity e autografi.
Poveri repubblichini alla ricerca affannosa dello scandalo .
"Mi piace"Piace a 2 people
Guerrafondai maledetti!
"Mi piace"Piace a 2 people
Lo spettacolo del grande calcio italiano in Arabia Saudita
La Supercoppa Italiana 2025 si terrà a Riyadh, in Arabia Saudita, presso il moderno Alawwal Park Stadium. La struttura è stata scelta per ospitare l’edizione 2025, che segue il formato “Final Four”, con due semifinali e una finale, con quattro delle migliori squadre italiane: Inter, Milan, Juventus, e Atalanta.
https://www.turisanda.it/viaggi/arabia-saudita/riyadh/finale-supercoppa-italiana-2025
Giocare dove tagliano la testa ai gay invece è estremamente “””progressista””” e ben tollerato, specialmente da Rep.
"Mi piace"Piace a 2 people
👏👏👏👏le solite ipocriti, nonchè patetiche e assurde storture dei due pesi e due misure; considerando comunque pure, a mio parere, l’assurdità di vietare a qualsiasi atleta, scrittore od altro civile cittadino similare, di partecipare ad eventi non aventi nulla a che fare con le scelte, pur atroci, del potere che, suo malgrado, lo sta a rappresentare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Più che altro è difficile pensare che Totti valga così tanto come testimonial, come sportivo ha già dato da un pezzo e come vita privata è finito a pezzetti dopo la separazione con la Blasi.
"Mi piace""Mi piace"