Frecciate anche a chi si è espresso contro il Mes (compresi Lega e FdI): “Tutti coloro che erano contro il Mes sanitario ora dicono che bisogna fare debito”

(ilfattoquotidiano.it) – Attacchi alla piazza pacifista dei Cinquestelle, condanna di “sfascisti e pacifinti” e un nuovo input al riarmo. Il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, decide di chiudere con un discorso tutto all’attacco il Consiglio nazionale del partito, alla presenza del presidente del Partito Popolare Europeo, Manfred Weber, oltre ai capigruppo alla Camera e al Senato, Paolo Barelli e Maurizio Gasparri, ai ministri Anna Maria Bernini, Paolo Zangrillo, Gilberto Pichetto Fratin e Maria Elisabetta Alberti Casellati. “La sicurezza è un concetto ampio, gemello della pace ed è una garanzia per tutti. Rendere più sicuri i cittadini è un servizio da rendere al Paese”, ha detto il vicepremier definendo l’incontro “una sessione per dare un segnale politico forte a sfascisti e pacifinti”.
“Oggi per noi è una giornata molto importante”, ha esordito Tajani prima di attaccare le migliaia di persone in corteo verso i Fori Imperiali per la manifestazione voluta dal Movimento 5 Stelle: “Vorrei che chi oggi manifesta si renda conto che rendere sicuro il Paese è rendere servizio al Paese”, ha detto Tajani sostenendo così le politiche di riarmo spinte dalla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. “Guardiamo con attenzione a tutto il Paese, – ha poi aggiunto – Nessun italiano deve essere lasciato indietro. E li lasciamo meno indietro se abbiamo l’Europa dalla nostra parte, se ce l’abbiamo contro o non averla significa non aiutare nel modo migliore i nostri concittadini”.
E dà anche una stoccata a coloro che si sono opposti all’utilizzo del Mes. Il M5S, ovviamente, ma anche gli attuali compagni di governo Lega e Fratelli d’Italia: “Tutti coloro che erano contro il Mes sanitario ora dicono che bisogna fare il debito per fare le spese sanitarie – ha detto – Ma perché non erano favorevoli allora come eravamo favorevoli noi al Mes sanitario? Ora qualcuno dice che vuole fare debito per le spese sanitarie ma era contrario al Mes. Noi dicevamo che bisognava prendere il Mes quando serviva, perché poteva essere utile. Noi non siamo sfascisti, l’Europa è quella che ci ha permesso di avere il Recovery Plan. Bisogna essere coerenti, non è che quando si sta all’opposizione si dice una cosa e quando si sta al governo si dice il contrario”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tajani 🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻
"Mi piace"Piace a 9 people
Da che pulpito la predica…. mai fatto nulla,proposte o leggi… ha campato di politica e continua… finche la barca va….lascialo andare
"Mi piace"Piace a 6 people
Che Tajani denigri lo spirito della manifestazione del M5S fa parte del gioco di ruolo.
Ma che minkia c’entra il MES, anche se solo sanitario con la spesa sanitaria?
Il MES opera su richiesta del singolo stato.
Uno stato può fare debito senza per questo richiedere che il MES diventi operativo.
Inoltre il MES è un meccanismo di necessità, non uno di “routine”.
Poi che il M5S e non solo abbia sbagliato a non firmarlo, sono più che d’accordo; ma questo è un altro discorso.
"Mi piace""Mi piace"
Basta ricordarsi come questo anellide ha risposto a Fratoianni sulla strage dei medici israeliani di cui ieri è uscito un filmato dove viene SMENTITO l’esercito zionista del convoglio a ‘luci spente’! Non era vero niente, maledetti puzzoni.
E Tajani zitto, che abbiamo mandato 100 tonnellate e fischia ai palestinesi, una brioche da 50 grammi a testa!
Che schifo di persona, è peggio della Melona e Salvini.
"Mi piace"Piace a 10 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Da una vita passata a fare il maggiordomo del defunto si ritrova catapultato a fare da finto segretario di un partito che ha ben altri manovratori al di sopra di lui .Non è colpa sua se de politica nun ce capisce na’ beata mazza 🤔
"Mi piace"Piace a 4 people
si è sempre infilato nelle commissioni ,iniziative europee ..tanto per far vedere che esisteva,,,veramente un parassita della politica…quella poltronara.
Si presentò al ballottaggio come sindaco di roma,se ricordo con il 45% e arrivò al 47% perdendo con veltroni,,,si con veltroni , ma vi rendete conto che in italia e a Roma non lo consideravano … manco de striscio!
Ora che la bonanima ci ha lasciato ha campo libero, sempre che la berluschina non gli metta il freno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vorrei che chi dice tali castronerie si rendesse conto definitivamente di quello che pensano in molti di lui e dei suoi compari: ” fuori dai posti di comando, corrotti manutengoli dei mafiosi”
"Mi piace""Mi piace"
da uno che non ha mai fatto un kaxxo e vive di politica
"Mi piace"Piace a 2 people
Pensate raga che l’unica proposta che ha fatto in UE…il rimborso per ritardi sui viaggi aerei… il tutto dopo 30 anni di politica europea.
Hahahha…il migliore!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma è convinto perché lo danno per leader più gradito di Conte.
Certo che non so davvero immaginare chi mai farebbe il suo nome come leader.
"Mi piace"Piace a 2 people
Parlare del Nulla o parlare di Tajani è la stessa cosa. La cosa più ridicola è che l’intellighentia ( si fa per dire) cosiddetta progressista ritiene questo Nulla un interlocutore apprezzabile che deve barcamenarsi in una coalizione orribile. Che la coalizione di centrodestra faccia schifo è a me chiarissimo ma questo ologramma berlusconiano non merita neanche un unghia di considerazione in più, anzi. Del soggetto resta memorabile il suo duello con Farage quando l’inglese si sbellicava dalle risate alle sue riflessioni idiote e ignoranti sull’Europa al Parlamento europeo. Lì Tajani si distinse per un’espressione da “maestra che ti fa occhiatacce” durata almeno un minuto. Sembrava una paresi.
Non è un politico è proprio il Nulla. Più di Calenda. Figuriamoci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
nun c’ ha manco er fisico oer mandarlo insieme a lollo detto brigida a ripristinare i sentieri delle alte cime dolomitiche con pala e piccone in pantaloncini e canottiera 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Peggio di questa nullità c’è solo la platea che lo ascolta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
«La serva serve!» diceva Totò nel film di Steno Totò a Colori, del 1952. Che è la stessa cosa che diceva nonno Scilvio di Tajani. Solo che non lo diceva tanto perché servisse a qualcosa – in effetti non è mai servito a un razzo – quanto per il fatto che fosse un servo, esattamente com’è sempre stato e sempre rimarrà. Totò faceva ridere, Scilvio non tanto, e Tajani comunque più che altro fa 😭… In ultima analisi, a parte la carciofara di sGarbatella cui spetta sempre per diritto divino (sempre sia lodata, cit. Pubble), il premio Minus Habens 2025 se lo contendono Salveenee che trangugia sarcicce, e Tajani che dice 💩ate immani… 😜
"Mi piace""Mi piace"
Vecco ,ma ma_remma cane dove l’à trovati la carciofara,nun c’erà de mejo sulla piazza..il mi nonno diceva … ma che voi smestà..tanto l’è sempre m…a!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Maledetta tastiera…dita grosse e tasti piccoli..so strumenti cinesi e c’hanno tutto piccolo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tajani?
Ha detto MES.
"Mi piace""Mi piace"