
(ANSA) – La leader del RN Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati giudicati colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici. Marine Le Pen e 8 eurodeputati sono stati ritenuti colpevoli di appropriazione indebita nel processo sugli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National al Parlamento europeo di Strasburgo. L’accusa ha chiesto 5 anni di cui 3 con la condizionale e l’ineleggibilità con effetto immediato, senza attendere i successivi gradi di giudizio.
E fuori due…Non ho simpatie politiche per Le Penn, ma questa mossa somiglia tanto a quella in Romania contro Georgescu. Se poi si considera la scarsa attenzione che le autorità hanno verso chi si lascia corrompere dalle lobby tra i funzionari e commissari dell’ EU ,allora dirti che il quadro è esauriente. E a pensare che per decenni una delle ragioni che spingeva a guardare con simpatia la EU e in prospettiva l’ unità politica del continente era proprio la speranza che ciò avrebbe nociuto alla nostra di corruzione e invece anche da questo fronte fallimento e delusione totale .
"Mi piace"Piace a 2 people
Però se era in Itaghia …era uccel di bosco e con la riforma Carletto poteva aspirare alla PdC.
E poi la chiamano unione europea,,,, con regole giudiziarie diverse,ma tanto diverse che sono inconciliabili fra loro.
Da noi,ad esempio, grazie a Carletto, non sono sequestrabili i cell di lor signori,ma alcuni ne hanno più di uno e anche criptati a seconda con chi devono parlare.
Unione Europea tanto variegata che ognuno si fa i ca22i sui.
"Mi piace"Piace a 2 people
Danoi si fa così …non vieni giudicato perchè camera e senato solidati,, non danno l’autorizzazione a procedere, se poi malauguratamente ti beccano con le mani nella marmellata non ti tolgono il barattolo che sarebbe il minimo sindacale,ma ti fanno sedere sulla poltrona istituzionale perchè ti hanno votato.
Noi siamo garantenti …della poltrona!
"Mi piace"Piace a 1 persona
chiedo scusa per non aver potuto correggere il commento… mi era stato messo in moderazione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da noi mandare in bancarotta due aziende non ti fa dimettere da ministro.
Presentare una fattura ENEL in ritardo invece ti fa decadere da presidente di regione.
Il riconteggio delle schede bianche diventate tinte di centrodestra ti fa decadere da parlamentare tra gli applausi della maggioranza.
Però è sed lex, dura lex, eh.
Ah, dimenticavo Georgescu arrestato.
La Georgia sotto sanzioni per antidemocraticità.
La Moldavia dove hanno votato dall’estero solo i moldavi d’occidente perché in Russia si sono dimenticati di spedirle. Però va tutto bene.
Inutile far capire a certi Guasti di testa che infierire sulla Le Pen è proprio quel che ci vuole per togliersi la futura presidente della Francia dalle 00.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo alle solite, il gomblotto ! Tra poco lo invocheranno anche gli scippatori presi in flagranza di reato. I primi sostenitori della tesi, sono stati i russi, che hanno parlato di democrazia violata ( loro ?? risate ! risate ! risate ! ) Orban e …..Salvini. Poi e’ arrivato pure Musk…Vista l’autorevolezza dei difensori, le probabilita’ che si tratti di sentenza sacrosanta, sono elevatissime.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando di dice ‘persa una buona occasione per stare zitto’ o anche ‘meglio tacere lasciando il dubbio di essere stupidi oppure aprire bocca e toglierlo’.
"Mi piace""Mi piace"
Citazione senza dubbio autobiografica. Caro avvoltoio, se ti toccano il Cremlino scatti per automatismo….
"Mi piace""Mi piace"
Anche tu fai parte del club sodoNATOmita con il trenino Lima inserito nelle terga? 😀
"Mi piace""Mi piace"