La responsabile della segreteria politica di FdI: lo Stato non deve dare mancette

(affaritaliani.it) – Fratelli d’Italia celebra il successo del governo Meloni e a snocciolare i numeri su quanto fatto è Arianna Meloni, sorella della premier ma anche responsabile della segreteria politica del partito: “Abbiamo invertito – dice alla Festa del coordinamento cittadino a Napoli – la rotta di un Paese, l’Italia, che era allo sbando. Il Mezzogiorno è ripartito. Sono tornati gli investitori, è tornata a crescere l’occupazione, che qui al Sud cresce in percentuale più alta. Se si può lavorare, si deve poter lavorare e lo Stato deve esserti vicino per darti questa possibilità, non la mancetta per farti stare sul divano“. Numeri alla mano, Meloni prova a riassumere come è cambiato il quadro economico.

Con l’abolizione del reddito di cittadinanza tutti dicevano che si sarebbe fermato il lavoro, invece è ripartito e abbiamo un milione di posti di lavoro in più in due anni e mezzo di governo – spiega Arianna Meloni -. Non dobbiamo lasciare nessuno per strada ed essere al fianco dei più deboli, come stiamo facendo con il reddito di inclusione“. “E comunque – prosegue Arianna Meloni e lo riporta Il Giornale – 24 milioni di italiani che sono attualmente al lavoro è un record assoluto“.

È cresciuto anche il lavoro femminile – aggiunge – perché avere un figlio non può essere un limite alle proprie legittime aspirazioni. Ed è cresciuto il lavoro a tempo indeterminato”. La sorella della premier affronta anche il delicato tema del riarmo. “Viene da pensare – conclude Meloni – rompiamo il fronte con l’Occidente, non ci occupiamo di sistemi di difesa, e quindi chi ci dovrebbe difendere? Quando magari un giorno arriverà la Cina a voler comandare a casa nostra cosa facciamo, le cantiamo tutti insieme Imagine?“.