TRUMP, ‘FIDUCIA IN WALZ, NON LICENZIO PER IL CHATGATE’

(ANSA) – NEW YORK, 29 MAR – Donald Trump ha fiducia nel suo consigliere alla Sicurezza nazionale Mike Waltz, finito nella bufera per il chatgate. “Non licenzio nessuno a causa delle fake news e di una caccia alle streghe”, ha detto il presidente americano in un’intervista a Nbc, durante la quale ha riferito di “non avere idea” di cosa sia Signal. “Non so cosa sia e non mi interessa. Tutto quello che posso dire è che è solo una caccia alle streghe”: il chatgate è “l’unica cosa di cui i media vogliono parlare perché non hanno altro”, ha affermato Trump.
TRUMP, ‘OTTERREMO AL 100% LA GROENLANDIA, NULLA È ESCLUSO’
(ANSA) – NEW YORK, 29 MAR – “Otterremo la Groenlandia, al 100%”. Lo ha detto Donald Trump in un’intervista a Nbc, durante la quale ha spiegato che ci sono “possibilità” che gli Stati Uniti la prendano “senza la forza militare” ma “nulla è escluso”.
TRUMP, NESSUN RITARDO SULL’IMPOSIZIONE DI DAZI IL 2 APRILE
(ANSA) – NEW YORK, 29 MAR – Donald Trump conferma che non ci saranno ritardi sull’imposizione di dazi il 2 aprile, data definita dal presidente americano il giorno della liberazione. In un’intervista a Nbc, il tycoon ha sottolineato di essere pronto a trattare solo se i paesi “sono disposti a darci qualcosa di grande, altrimenti non c’è spazio per negoziare”

TRUMP, NON MI INTERESSA SE SALGONO PREZZI DELLE AUTO PER I DAZI
(ANSA) – NEW YORK, 29 MAR – “Non mi interessa” se le case automobilistiche straniere alzano i prezzi a causa dei dazi. “Spero che li aumentino perché se lo fanno la gente compra auto americane, ne abbiamo in abbondanza”. Lo ha detto Donald Trump in un’intervista a Nbc, smentendo le indiscrezioni secondo le quali avrebbe chiesto agli amministratori delegati delle case automobilistiche di non alzare i prezzi. “Non l’ho mai detto”, ha messo in evidenza il presidente americano.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ormai, il concetto di armarsi è fare la guerra per la pace è stato sdoganato!
"Mi piace""Mi piace"
In effetti lo sdoganamento è avvenuto da qualche secolo. Si vis pacem para bellum, dicevano i latini. Origine: la locuzione è tratta dall’opera Epitoma rei militaris di Flavio Vegezio Renato, un autore romano del IV o V secolo d.C. Ma l’idea che la pace si conserva con la prontezza a combattere per difenderla compare anche in opere precedenti, come le Leggi di Platone. Significato: l’espressione viene usata per affermare che la pace si ottiene anche essendo armati e pronti a difendersi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ai pacifinti serve ancora qualche millennio per capirlo, porta pazienza.
"Mi piace""Mi piace"
Anche prima del 1914 si preparava la pace, infatti si è visto dove sono andati a finire.
Qui di pacifinti ne vedo due: uno ha la testa guasta e l’altro ha i corni in bell’evidenza.
"Mi piace""Mi piace"
Il problema è che la guerra la apparecchiano da secoli ed è una certezza, mentre la pace resta una promessa sparecchiata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
YANKEE GO HOME AND FUCK YOU||
"Mi piace""Mi piace"
Non c’è guerra che non sia preparata dagli USA… non più uomini,ma armi …armi , crediti e debiti….il guinzaglio economico dei padroni del mondo.
Ora ditemi quante guerre ha fatto la Russia! Si le ha fatte per tutelare i propri confini….
Invece gli USA per esportare la democrazia…hahahaha!!!
Fra poco la portano in Groelandia.in Canada e in Ucraina.
"Mi piace"Piace a 1 persona