E’ arrivato il momento di preoccuparci davvero. Quando il potere sembra impazzito, il potere nasconde all’opinione pubblica le vere realtà

(di Maurizio Contigiani – ilfattoquotidiano.it) – Quando si raggiungono livelli di incomprensibilità tra poteri e cittadinanza tali da essere interpretati come forme di una follia dilagante che degenera senza distinzione alcuna, in un delirio a senso unico, entro il quale si muovono tutti i governi della sfera occidentale, allora è arrivato il momento di preoccuparci davvero. Quando il potere sembra impazzito, il potere nasconde all’opinione pubblica le vere realtà, le verità nascoste che al popolo debbono essere taciute.
Non sono pazzi Von Der Leyen, Kallas, Starmer, Rutte, Macron quando insieme a tutti gli altri Stati membri, escluso uno, ci informano che dovremo spendere 800 miliardi in armi per difenderci non si sa bene da chi, si badi bene, non in un’unica soluzione ma 800 miliardi all’anno. Non è pazza la Commissaria Ue che, tra un sorrisino e l’altro, tra un coltellino svizzero, un fiammifero e un accendino, ci spiega come affrontare un attacco nucleare.
Non è pazzo Trump quando dice che la Groenlandia sarà sua, che il Canada sarà suo.
E allora, se non sono pazzi, se la follia collettiva non esiste, cosa nasconde questa gigantesca messinscena che al popolo occidentale non è dato sapere? Se il resto del mondo non delira, se il resto del mondo sembrerebbe conoscere molto bene la direzione da prendere, se il resto del mondo non è governato da soggetti intenti a dire cavolate come quelli di cui sopra, allora è l’Occidente che sta perdendo in fretta e di brutto.
Succede spesso che ragionamenti come il mio vengano tacciati dagli Establishment come complotti. Può darsi. ma una cosa è certa, in genere, non bisognerebbe mai credere fino in fondo anche a quello che ci viene riferito, perché anche il quarto potere, spesso, è canaglia e allora bisogna interpretare.
Oltre ad imparare a saper leggere il linguaggio del corpo dei nostri burattini della politica, provando ad immaginare chi possa esserci dietro quei fili, bisognerebbe interpretare la mente di coloro ai quali è demandata la “disinformazione democratica” odierna, interpretarne i silenzi, le omissioni, le contraddizioni e le bugie che il tempo, inesorabilmente, sputtana. Mi auguro di sbagliare ma credo che il “Capitalismo e le sue Degenerazioni” sia arrivato al capolinea. Mi auguro di vivere ancora un po’ di anni ma non di più per vedere il crollo di una società, di una realtà, di un modo di vivere che ha fatto della mia vita un autentico, fortunato privilegio.
La sceneggiata per far vedere a Trump e a Putin …che contiamo…. una mazza!
Infine raccogliere un pò di soldi per i soliti amici prenditori.
In ultima analisi che nessun prenditore dell’UE venga estromesso nelle ricostruzione dell’Ucraina…perchè siamo noi ,in particolare, amici degli Ucraini e vogliamo loro tanto bene che siamo disposti a ricostruire quello che la Russia ha distrutto.
Venisse in mente a Putin di ricostruire aggratis!
"Mi piace"Piace a 3 people
La Famigghia hai a mangiari!
"Mi piace"Piace a 3 people
beh, non è proprio una novità, è almeno dai tempi di Dabliu Bush e Tony Blair che stiamo messi così…
Poi ultimamente con la pandemia e tutto il resto c’è stata un’accelerazione dentro il delirio. Ma, a giudicare dai sondaggi, l’opinione pubblica nordeuropea e baltica (e sorprendentemente anche spagnola 😑) è a maggioranza per mantenere le forniture belliche all’Ucraina. Quindi…non fanno proprio tutto da soli.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Detta così un dubbio è legittimo; cosa vuol dire maggior impegno militare dell’UE in Ucraina; destinare maggiori risorse siano esse finanziarie o armamenti o prevede anche l’invio di soldati?
Anche il sito non mi pare sia molto chiaro su questo aspetto.
Di fronte alla guerra e a Trump, misurare l’opinione pubblica europea: 10 punti sul nostro sondaggio esclusivo Eurobazooka – Il Grand Continent
Sarebbe stato interessante vedere dei dati su paesi quali la Finlandia o le tre repubbliche ex sovietiche che oggi fanno parte dell’EU, pazienza.
"Mi piace""Mi piace"
In the early days after Russia’s armies crossed into Ukraine, two Ukrainian generals journeyed from Kyiv under diplomatic cover on a secret mission.
Il New York Times ha pubblicato un articolo straordinario sulla reale profondità della collaborazione tra i Paesi occidentali e l’Ucraina a partire dal 2022. Da quanto riportato dagli americani, gli Stati Uniti sono stati coinvolti nella guerra molto più ampiamente di quanto si pensasse in precedenza.
"Mi piace""Mi piace"
secondo vari commenti:
il NYT ha pubblicato queste informazioni proprio ora con l’obiettivo di complicare il riavvicinamento tra USA/Trump e Russia/Putin. Per così dire, i globalisti stanno gettando benzina sul fuoco, facendo trapelare questi dati alla stampa.
"Mi piace""Mi piace"
Non ho l’abbonamento e non mi consente di leggere
"Mi piace""Mi piace"
Prova a scrivere sul campo di ricerca del tuo motore il titolo dell’articolo; ti uscirà quello del NYT ovviamente, ma anche altri che potrai leggere.
"Mi piace""Mi piace"
https://trueinform.ru/modules.php?name=Laid&sid=90176
"Mi piace"Piace a 2 people
lo puoi leggere sul link della pravda… quella del NT non si apre se non con abbonamento.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Tracia!
"Mi piace"Piace a 3 people
YANKEE GOI HOME AND FUCK YOU||
"Mi piace""Mi piace"
“Il riarmo degli imbecilli” –
Emmanuel Todd sulla follia strategica europea || DOPPIATO IN ITALIANO
"Mi piace"Piace a 3 people
È una visione quella di Todd, a parte qualche castroneria (tipo gli aborigeni e il binariamo sessuale), schieratissima ma lucida. Sicuramente è un grande storico e sociologo. Forse pure antropologo. Piacevolissimo ascoltarlo. Era passato tempo fa in Italia per promuovere il suo libro. Solo la Storia potrà confermare i suoi ammonimenti alla Girolamo Savonarola.
"Mi piace""Mi piace"
Tu fai parte di quegli IMBECILLI di cui parla
"Mi piace""Mi piace"
Se lo pensa uno come te, ‘sti gran caxxi.
"Mi piace""Mi piace"
Se hai dei dubbi, chiedi a Travaglio. Lui sa tutto e ha capito tutto.
"Mi piace""Mi piace"