L’attacco del segretario di Azione contro il Movimento 5 stelle. Poi al Pd: “Chiedetevi perché state nel campo largo”

(ilfattoquotidiano.it) – “Chiunque sostenga che esiste la pace senza la forza o è un ignorante che non conosce la storia o è un pusillanime che vuole lucrare sul voto delle persone. Perché non stiamo nel campo largo? Perché l’unico modo per avere a che fare che con il M5s è cancellarlo. Amici del Pd ponetevi quindi voi il problema perché siete nel campo largo”. Lo ha detto Carlo Calenda dal palco del congresso di Azione, in corso a Roma, al termine del suo intervento introduttivo, poco prima di quello di Giorgia Meloni.
Questo arriverà al di sotto del 2%.
Dovrà cambiare lavoro. L’allevamento di cigni potrebbe essere un’idea. Lui, essendone ghiotto, ne farebbe indigestioni una dietro l’altra.
"Mi piace"Piace a 2 people
mai e poi mai con un Calenda qualunque…..
"Mi piace"Piace a 3 people
da calendario mancano due terzi chissà che mesi e giorni li mancano
"Mi piace"Piace a 1 persona
calenda è il buco con il nulla intorno. Sprizza gelosia da tutti i pori nei confronti di Conte.
"Mi piace"Piace a 7 people
Calenda chi?
"Mi piace"Piace a 4 people
Chiunque sostenga che esiste la pace senza la forza o è un ignorante che non conosce la storia o è un pusillanime …..quindi quando il sacerdote vi dice scambiatevi un segno di pace ed il vicino vi tira una manata non vi arrabbiate! E’ la pace! E Cristo che predicava di porgere l’ altra guancia? La non violenza? Ama il prossimo tuo, ecc, ecc? Non conosceva la storia, non ha fatto la storia ed è un pusillanime! Meno male per l’ umanità che alla fine è arrivato Carlo , non è la forza della ragione, non è la ragione della forza, è la forza della sopportazione di ripetute stron@ate senza la legittima pacificazione delle manate a segno!
"Mi piace"Piace a 5 people
mentre cristo,così si dice, predicava la pace… i nostri preti e cappellani benedivano le baionette!
Coerenza…. credenza o opportunismo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speranza vana, caro Calendula. Il M5S è in ascesa, mentre il tuo partitino è inchiodato a un misero 2 per cento, ahahah! 😄
https://infosannio.com/2025/03/29/sondaggio-il-pd-scende-al-215-crescono-lega-e-movimento-5-stelle-il-peso-del-riarmo-ue/
"Mi piace""Mi piace"
Ragazzi fatemi un favore…chiamate l’ambulanza…per il bene dei cittadini!
"Mi piace"Piace a 2 people
meno male! Almeno Calenda è un certo non alleato del m5s!!
l ha detto lui. Siamo tutti testimoni.
prima che qualche decarolisiano o rondoliniani vari affermino che, sotto sotto, Conte un pensierino a Calenda lo avrebbe potuto fare…
"Mi piace"Piace a 2 people
Il M5S è già dato in netta risalita dai sondaggi, qualche altro “amorevole” strale di questo tenore e se lo ritrovano al 20%…a” Carle’, daje tutta!
"Mi piace"Piace a 5 people
E noooo…questa non deve passare… la nana ad Azione…” anche se all’opposizione(?) con Azione c’è convergenza”…. hahahha.. la grande puttanata del giorno!
A che punti arriva la falsità della politica.
Cittadini dei Parioli ,siete votanti convinti di Fd.I, (stessa zona della borgottara).
Calè…non c’era dubbio da che parte tiravi..,anche se rifarai la convergenza a centro, da uno bravo, tirerai sempre a destra!
"Mi piace"Piace a 2 people
E mettetelo ‘sto ca22o di sbarramento al 5%, una buona volta! Chissà che non ci leviamo finalmente dalle balle questo chihuahua e, magari, pure il suo compare! Ma guarda se dobbiamo parlare di calenda con la guerra alle porte…
"Mi piace"Piace a 2 people
Kayo …sarebbe peggio perchè si nasconderebbe nelle pieghe di qualche partito che lo terrebbe in caldo.
Che rimanga con il suo insignificante partito, è solo da cambiare la legge porcata che non permetta le coalizioni.
Vince il partito che prende più voti, dopo avviene l’aggregazione in base a programmi condivisi..un pò come avviene in Germania.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Calenda: “L’unica cosa da fare col M5s è cancellarlo”
mancava solo “Slava Ucraina,” (slogan del nazista eroe nazionale ucraino Bandera) cosi finalmente avremmo capito come cancellare “democraticamente” M5S
"Mi piace"Piace a 4 people
Congresso di Azione, Meloni e Calenda uniti dalle armi e dagli attacchi a Conte e i 5 stelle
DI F. Q.
Applausi per la premier quando parla del leader pentastellato: “Ha ribaltato le sue posizioni”. Poi la critica a Schlein: “Vuole trasformare l’Europa in una comunità hippie?”
Un’accoglienza calorosa e uno scambio di complimenti reciproci con Carlo Calenda, basato su due punti di convergenza principali: il sostegno armato all’Ucraina e l’attacco al Movimento 5 stelle. Si riassume così la partecipazione di Giorgia Meloni al congresso di Azione a Roma, a cui ha accettato l’invito insieme ai ministri Guido Crosetto, Antonio Tajani e Giancarlo Giorgetti (mentre non ci sono leader dell’opposizione). La premier sale sul palco subito dopo l’accesa relazione introduttiva di Calenda (rieletto segretario con l’85% dei voti) che le fa i complimenti per la linea sulla guerra: “Sono contento di avere la presidente del Consiglio perché difendere l’Ucraina e mandare aiuti all’Ucraina stando al governo, signori, non è una cosa né popolare né facile, e io voglio riconoscerla”. L’ex ministro nega di avere in corso un flirt con la maggioranza: “Ma qual è l’apertura a destra? Come funziona questa democrazia? Che non si parla con l’avversario perché è un nemico? Perché se la democrazia funziona così l’abbiamo già persa. Funziona che non dovremmo votare provvedimenti che riteniamo giusti perché li presenta il governo? Non dovremmo votare la chiusura del Superbonus o la riapertura al nucleare?”.
"Mi piace""Mi piace"
Per spingere il piano di riarmo europeo, poi, Calenda chiama in causa il leader pentastellato Giuseppe Conte e le sue posizioni pacifiste: “Chiunque sostenga che esiste la pace senza la forza o è un ignorante che non conosce la storia o è un pusillanime che vuole lucrare sul voto delle persone. Se chi lo dice ha buttato 200 miliardi in bonus edilizi è un mentitore seriale. Con 200 miliardi di euro questo Paese metteva a posto la sanità, la scuola, arrivava al 2% di spese militari. Mi chiedete perché non stiamo nel campo largo? Non ci stiamo perché c’è un piccolo problema col M5s: l’unico modo per averci a che fare è cancellarlo (video). Non ponetevi il problema del perché noi stiamo nel campo largo, amici del Pd: ponetevi il problema di perché ci siete voi”.
Meloni inizia il suo intervento con l’ironia: “Abbiamo fatto un po’ discutere con questa presenza, ho letto che vengo qui per dare segnali agli alleati che sarei pronta a sostituirli o la teoria secondo la quale volevo concedermi una “scorribanda tra i moderati”, ma ora devo dire che dopo l’intervento di Carlo Calenda porterò io un po’ di moderazione“, dice. “La ragione vera per cui sono qui è molto più banale e profonda, perché vengo da una storia politica di una comunità che ha fatto del confronto con le idee anche più distanti la sua cifra, senza che il confronto potesse mai mettere in discussione l’identità. Ad Azione voglio riconoscere la capacità di essere una forza politica che si confronta nel merito delle cose, che non ha paura di condividere le sue soluzioni, di metterle a disposizione degli altri e della nazione. Quindi la capacità di guardare al risultato prima che al posizionamento”, afferma.
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/03/29/meloni-congresso-azione-armi-kiev-m5s-calenda/7932695/
"Mi piace""Mi piace"
Ma ché Conte ha trombato pure la moglie del Calendula? 🤔
"Mi piace""Mi piace"
A questo punto si apre la strada a un’alleanza FDI+PD+FI+Azione
A Meloni scricchiola la Lega?
"Mi piace""Mi piace"
Sconvolgimenti politici in atto?
Calenda con Meloni:Salvini se ne esce.Renzi con Meloni,il PD si spacca,una parte va con la nana ,una parte rimane all’opposizione,Forza Italia rimane con la nana, il M5s raccoglie i dissidenti… ce la farà con un rimpasto il Governo ad andare avanti nella sciagurata legislatura?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Acarlè, ma chi te s’ encula? Ricordati ciccio che sei un raccomandato di ferro e e e non eri figlio della Comencini eri a lavare i vetri ai semafori!!!..
"Mi piace"Piace a 5 people
Quel che stupisce è che quest’individuo fastidioso ed irrilevante nella società come un foruncolo sul culo trovi ancora dei gonzi che sarebbero disposti a votare per una presunta Azione del nulla
"Mi piace""Mi piace"
Carletto Azione ha fiutato l’aria che tira intorno al suo micropartito e temendo seriamente di scomparire (lui, non i 5S) cerca un pretesto per abbandonare l’opposizione (ove mai ne facesse parte) e fare accordi con l’attuale maggioranza così da garantirsi un posto al sole alla prossima tornata elettorale. La scusa è buona ma per essere credibile va raccontata in tempi non sospetti “rafforziamo il centro, a sinistra il PD è prigioniero dei populisti 5S”. Conviene sia a lui che a Giorgia, il Ministero della Gratitudine ha sempre le porte aperte per gli amici che ti levano qualche castagna dal fuoco.
"Mi piace"Piace a 3 people
carletto piscialetto deve fare da ruota di scorta alla nana in caso la Lega decida di fare un Papete 2….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un povero fallito che riesce perfino subconsciamente a intuire di esserlo e quindi sta pure male. E uno che comprende di essere irrilevante, urla più forte degli altri, col risultato che tanto più urla, tanto meno lo ascoltano, e, in ultima analisi, tanto meno lo capiscono. E se sul piano umano, oltreché politico, risulta integralmente irrilevante, ne soffre enormemente, cosa di cui francamente godo come un riccio. Mi si perdoni la punta di sadismo, ma a un certo punto, con soggetti del genere, non è che ci sia molto altro da fare, eh… 🤷🏼♂️😈
"Mi piace"Piace a 4 people
questa kakka è proprio ossessionato dai 5s.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È un rosicone! L’invidia lo devasta perché sa che non potrà mai essere all’altezza del nostro presidente Conte! E con lui la carciofara!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Che scompaia lui che tanto non si accorge nessuno. E’ tutta invidia. L’eleganza e la preparazione del Prof. Conte è una pietra miliare di fronte alla quale lui scompare. Forza M5S che il 5 aprile gli daremo una imponente lezione. G. Mazz.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ottimo Superbone, come lui sostiene la fascio-coatta non ce n’è per nessuno, magari riesce a raccattare una cuccia al futuro impasto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Crozza /Calenda
https://x.com/i/status/1905991453395865648
"Mi piace"Piace a 2 people
La Melona che schifa il Superbonus dopo averlo sostenuto a spada tratta e pure utilizzato personalmente dà l’idea dello spessore di questo raduno di mentecatti romanacci. Vedo che c’era pure Pina. Speriamo che si tolga dalle balle e raggiunga Carlino, il terrore dei Parioli
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho solo due domande: 1. quanto è costata questa baracconata; 2. chi ha sponsorizzato.
"Mi piace""Mi piace"
bravo gennaio 2021 superbonus 110 34 miliardi di spese,Conte si è dimesso. Settembre 2024 superbonus 110 , 134 miliardi chi c’era? Mistero e prima gli eco bonus erano di Gentiloni e Renzi….dal 2021 in poi due regioni su tutte hanno abusato del superbonus. Lombardia e Veneto. È bello fare il fr…o con il c..o degli altri. E tutti ad applaudire 200 miliardi…. Di fake news .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gagliardo e tosto sor Calenda.Mentre lo ascoltavo un brivido mi è corso lungo la schiena con una fitta al basso ventre e una sensazione di cadere nel vuoto.M’ ha preso pure na’ sudarella.So’ dovuto corre indardove,era n’ attacco de ©a©arella
"Mi piace"Piace a 2 people
Giù le mani da Calenda. Il nipotino di Comencini va salvato e protetto, altrimenti dove lo troviamo uno così? E Crozza poi come farebbe senza di lui?
"Mi piace"Piace a 1 persona
meno male!
"Mi piace""Mi piace"
Nemmeno si accorge di quanto è ridicolo. Non si sa se provare per lui fastidio o pena. Dice qualcosa la Bibbia sui poveri di spirito che fanno i gradassi? L’impotenza lo corrode e l’invidia lo strazia. È vittima di sé stesso. Chiaro esempio patologico di un Super Io gigante che distrugge un Io minuscolo. Il nano che si crede un gigante. La sua spaventosa brama di essere visto, di apparire, di contare qualcosa, è tale che lo corrode e lo farà ammalare. Ha 52 anni e sembra già un vecchio in stato agonico. Crede di sembrare forte ma è solo isterico. Il suo spasimo per il potere gli farà venire un’ulcera. Come minimo. la rana che si gonfiò per apparire grande come il bue finì per scoppiare. Io se fossi il suo medico starei attento.
"Mi piace"Piace a 1 persona