
(Anticipazione da Finché la barca va) – Sarà Carlo Calenda a navigare “controcorrente” sul Tevere stasera, martedì 25 marzo alle 20.15 su Rai 3, in compagnia di Piero Chiambretti ne “Fin che la barca va”. Il format del programma, una striscia quotidiana in access prime time, prevede che ospiti del programma siano personaggi del giornalismo, della cultura, della politica, dello sport, del costume e dello spettacolo.
Insieme a loro, Chiambretti pone riflessioni e approfondimenti su dove si sta andando e in quali acque si sta navigando. Un’opportunità per confrontarsi e dialogare su temi attuali, provando a dimostrare che si è tutti sulla stessa barca.
Anche sul Titanic erano tutti sulla stessa barca ma le scialuppe di salvataggio erano poche e quindi non per tutti .
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace"Piace a 7 people
Calenda: con lei sopra la scialuppa stroppia. Cortesemente; rapidamente, scenda che altrimenti la barca affonda.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Programma culturale di Chiambretti? E che c’entra Calenda con la cultura?
"Mi piace"Piace a 1 persona
A quando il nuovo duello Travaglio-Calenda atto secondo LA VENDETTA?? Così l’alunno prediletto di Montanelli dovrà sobbarcarsi l’onere di una nuova disfida spettacolare per difendere la sua autonomia di giudizio, sulla scia del ricordo della mitica sfida Cassius Clay vs Foreman nel centro dell’Africa nel ’74. E se Carletto lo paragono a Foreman (morto da pochi giorni) deve ringraziarmi visto che la buonanima del campione sconfitto era invece una gran brava, brava persona.
Quanto all’avido mangiatore di cigni, dopo tanti anni dalla trasposizione filmica di Cuore di De Amicis in cui, per volontà del regista Comencini (nonno materno), impersonò il ruolo del bimbo buono della classe che in realtà gli stava troppo stretto. Finalmente ora ha potuto calarsi nel personaggio molto invidiato di Franti, l’alunno turbolento della scolaresca, che animava non poco le scene del film. Ruolo che ha portato in politica, purtroppo con esiti a dir poco disastrosi, specie in Assordi&Disaccordi dove ha persino fatto disperare il mite e incolpevole conduttore Luca Sommi reo solo di averlo incautamente invitato.
Anziché l’adrenalina dovrà scegliere la trasfusione di concentrato di valeriana&passiflora, in dose da cavallo, per affrontare civilmente Travaglio.
"Mi piace"Piace a 2 people
come mai i avvenimenti del 25-03 viene pubblicato il 26_03??non ho avuto modo nemmeno di consigliare a Chiambretti di fornirsi di un grosso salvagente
"Mi piace""Mi piace"
Calenda, quello Travaglia
……..e tu quando ci sgraverai della tua presenza?
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, volevo vedere Chiambretti ma, data l’anticipazione, eviterò come la peste.
"Mi piace""Mi piace"
E’ più romantico pensarlo che suona il violino con tutti gli altri musicisti del parlamento italiota mentre la nave europa affonda🤔
"Mi piace""Mi piace"