
(ANSA) – WASHINGTON, 14 MAR – Oltre la metà degli americani, tra cui uno su quattro si dichiara repubblicano, ritiene che Donald Trump sia “troppo allineato” con la Russia.
Lo rivela un nuovo sondaggio Reuters/Ipsos di due giorni fa che mette in evidenza che il popolo statunitense non è molto convinto neanche delle mire espansionistiche del presidente. Nel dettaglio, circa il 56% degli intervistati, tra cui l’89% dei democratici e il 27% dei repubblicani, concorda con un’affermazione secondo cui “Trump è troppo vicino a Mosca”.
Quasi la metà, ovvero il 44% dichiara di sostenere il piano del commander-in-chief di “condizionare il sostegno militare degli Stati Uniti all’Ucraina all’ottenimento di una quota dei minerali rari del Paese”.
Due terzi dei repubblicani sostengono l’idea, così come uno su cinque dei democratici. Nel complesso, il tasso di approvazione di Trump è rimasto stabile nelle ultime settimane al 44%, più alto di quello di cui hanno goduto lui o Joe Biden durante la maggior parte dei loro ultimi mandati. Quanto alla conquista di Panama, Groenlandia e Canada, solo l’1% degli intervistati ritiene che l’espansione del territorio americano sia una priorità, rispetto al 61% che invece vorrebbe che il presidente si concentrasse sulla lotta all’inflazione.
“..che Donald Trump sia “troppo allineato” con la Russia.”
È accaduto un fatterello: gli Usa e tutti i servi in codazzo, cioè l’ occidente collettivo, hanno perso la guerra. Va da sé che è il vincitore a dettare le condizioni quando si verifica una sconfitta sul campo, mai il contrario. Trump deve fare l’ enorme sforzo di apparire come mediatore e non come erede di un disastro causato dalle amministrazioni precedenti. È una bella impresa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Un’alternativa c’è l’avrebbe: fare scoppiare la terza guerra mondiale!
"Mi piace""Mi piace"
come no…. gli stessi istituti di sondaggi che davano la Harris in vantaggio su Trump di 15 punti. Gli stessi giornali che raccontavano di un America tutta schierata con Kamala. .
"Mi piace"Piace a 4 people
i NAGA stanno amentando
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ricordo il senso di questo acronimo.
"Mi piace""Mi piace"
No-pax
Atlantisti
Guerrapiattisti
Antiamericani
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sarei per l’acronimo B.A.S.T.A.R.D.I
Buffoni
Acefali
Servi
Torsi
Asini
Ripetenti
Demoni
Incorreggibili.
"Mi piace""Mi piace"
Ma chi ha scritto questo titolo? Notizia ANSA ( si fa per dire…sondaggi manipolatori…già sappiamo) e il titolo è questa roba qua?
Vorrei conoscere il creatore del titolo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
La domanda è lecita, considerando oltretutto che sul sito dell’ANSA questa notizia non compare affatto.
Utilizzando un normale motore di ricerca, sembrerebbe che i primi a batterla siano stati quelli di Repubblica, alle 14:51, col titolo “Per oltre metà americani Trump è troppo allineato con Mosca”.
Successivamente, alle 18:26, Dagospia ha ripreso la notizia, modificandone il titolo ed attribuendone la paternità ad ANSA (senza link, e con la dicitura “sponsored stories”), da cui quasi certamente il buon Pengue l’avrà “prelevata” per riportarla su Infosannio.
Quindi, la risposta più probabile alla tua domanda è: Roberto D’Agostino (o chi per lui).
Invece, il fatto che un’agenzia della reputazione di Reuters commissioni sondaggi farlocchi per scopi imprecisati non è altro che un’illazione di bassa lega, mentre quando si lanciano accuse così gravi queste dovrebbero essere supportate da qualcosa di ben più concreto che un laconico “già sappiamo”, che presuppone il fatto che l’autore della frase possieda poteri divinatori (sulla base di che cosa lo sapete? Per scienza infusa, in base al pregiudizio, o a che altro?).
"Mi piace"Piace a 2 people