Gli insulti dell’anchorman amico di Putin, in italiano e russo, dopo che è saltato il suo intervento in Rai. Da Calenda a Zingaretti solidarietà dai colleghi

(adnkronos.com) – “La sua bocca puzza di tirannia, bestia schifosa, vergogna della razza umana”. Così il propagandista russo Vladimir Soloviev ha attaccato e insultato la vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, su Rossija tv dopo lo stop alla sua partecipazione al programma di Giletti, ‘Lo stato delle cose’ su Rai3.
“E’ scesa in campo l’artiglieria pesante”, afferma l’anchorman amico di Vladimir Putin, identificando il motivo della sua esclusione nel post scritto ieri dall’europarlamentare su X, in cui chiedeva spiegazioni alla Rai e alla commissione di Vigilanza sull’ospitata, poi saltata. In serata erano arrivati anche i ringraziamenti di Picierno ai vertici Rai e ai deputati del Pd in commissione di Vigilanza Rai “per aver evitato di dare voce ad uno dei peggiori propagandisti putiniani. La libertà di stampa o di parola non c’entra nulla, Vladimir Soloviev è il megafono di Putin sulla tv Rossija 1 non è un giornalista”.
Il post di Picerno
Parole alle quali Soloviev, dopo aver letto il post, risponde (in russo e in italiano) con un attacco durissimo: “Ecco cosa devi capire miserabile bestia pietosa: che vai contro tutti i principi della democrazia europea“. E poi: “Ma va’, idiota patentata”. E ancora: “Se tu osi, schifosa bestia, accusare me di disinformazione, allora cosa diresti di Donald Trump che sostiene che voi europei sieti dei bugiardi? Cosa dici al cyber king americano Sachs che sostiene che la vostra russofobia è ‘pazzesca’? Siete impazziti? Vergogna della razza umana. Ecco chi sei. E notate: si intromettono negli affari del giornalismo italiano, ma hanno paura di intromettersi nelle elezioni romene”.
Solidarietà dai colleghi
“La minaccia putiniana all’Italia, spiegata in un video”, scrive sui social il giornalista e autore Tv Marco Fattorini, in un post rilanciato dalla stessa Picerno.
Su X il Parlamento europeo ha subito espresso “solidarietà alla vicepresidente Pina Picierno, bersaglio di inaccettabili attacchi. Il Parlamento europeo sostiene fermamente la democrazia e la libertà di espressione, e si oppone a tutte le forme di incitamento all’odio”, si legge in un post.
“Solidarietà piena alla collega Pina Picierno contro gli ennesimi vergognosi attacchi che arrivano dalla Russia. Una sequela di insulti gravi, volgari e inaccettabili che non scalfiranno in tutti noi la determinazione di continuare a dire la verità”, ha scritto sui social il capo delegazione Pd al Parlamento Ue Nicola Zingaretti. “Feccia russa. Solidarietà a Pina Picierno”, ha fatto eco su Twitter Carlo Calenda.
Al fianco della Picierno, sempre via social, anche il senatore del Pd Filippo Sensi (“sono solo medaglie gli insulti dei putinisti e della loro orrenda propaganda”); il senatore di Iv Ivan Scalfarotto (“la mia solidarietà e gratitudine a Pina Picierno, instancabilmente a presidio della nostra libertà e della nostra democrazia”); la deputata del Pd Lia Quartapelle (“solidarietà a Pina Picierno, che sa come reagire agli striscianti tentativi di influenza del Cremlino”) e anche il virologo Roberto Burioni (“Coraggiosa, tenace, una grandissima donna. Meriterebbe maggiore spazio in quello sfortunato partito”).
Tirannia ????🤣🤣🤣🤣🤣🤣Come si dice “ coda di paglia “ in russo
????
"Mi piace""Mi piace"
Qualcuno dice che costui è un propagandista.. non facciamogli questo complimento. Costui è il non plus ultra dei maestri internazionali della disinformazione, il re delle fake news su scala mondiale pianificate ed organizzate militarmente, il megafono senza vergogna di una cupola clepto-mafioso-parassitaria che da più di vent’anni ruba, ammazza e stritola il proprio stesso popolo.
Pertanto non si capisce perchè questo soggetto, già sanzionato da EU ed Italia (dove ricordiamoci la Finanza gli ha sequestrato due villoni frutto di attività illegali sul nostro territorio) in quanto frontman di uno Stato sponsor del terrorismo, che non può possedere nulla nè aprire un conto bancario all’interno dei nostri confini, debba andare sulla nostra tv pubblica (magari pagato con i nostri soldi) per propalare bufale, insulti e tesi imperialiste e guerrafondaie.
A pensarci bene però, io nella nostra tv lo inviterei, in un bel confronto con Jlia Jashin e Wladimir Kara Murza.
E vediamo se si presenta. Popcorn.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La picerno è la kallas de noantri. Sgherra del potere. Una generazione di donne senza dignità da difendere a rallentarle, capaci di sostenere qualsiasi cosa il padrone chieda senza fare una piega. Sta facendo strada, il metodo paga. Avrà la tipica carriera fulgida dei personaggi simili: carrierone, soldi, arrivo ai vertici, e poi caduta verticale e dimenticatoio. E avanti la prossima.
"Mi piace"Piace a 7 people
Pur non avendo alcuna competenza in materia (almeno la Kallas qualcosa ne sa), la Pina si è ritagliata su misura questo ruolo da pasionaria dell’Ucraina che, a quanto pare, le sta fruttando moltissimo in termini di scalata al potere (e questo la dice lunga sullo stato di salute sia del pd che dell’unione europea
"Mi piace"Piace a 4 people
Picerno…Non ha la mia solidarietà in quanto il suo comportamento poteva prestare il fianco a volgari esaltati russoPutiniani ed è quello che è successo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Georgia: propagandista Fazius solidarizza con la vicepresidente Piciernu, dopo l’accusa di aver intimato alla televisione pubblica nazionale la cancellazione dell’intervista al portavoce della ong Eu-aid.
Per fortuna non siamo così: abbiamo un’informazione plurale e una stampa a servizio dei cittadini a guardia del potere.
"Mi piace"Piace a 3 people
Aggiornamento.
Non si placano le proteste di piazza al grido “libertà, libertà, eu, eu” dopo l’ennesimo atto di censura ed ennesimo schiaffo alla popolazione georgiana.
"Mi piace""Mi piace"
Per un momento avevo letto “…propagandista Soloviev attacca propagandista Picierno…” e mi ero chiesto chi avesse costruito un titolo così efficace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mandatela al fronte a sfidare e punire l’ inaccettabile attacco insieme ai suoi solidali sostenitori….io mi preparo i popcorn che lo scontro fra fanatici sciroccati è meglio di qualsiasi fiction! Mi disturba solo una domanda, ma se il tizio è uno dei peggiori propagandisti putiniani, l’ instancabile presidio di strullate a nastro di chi sarebbe portavoce? Perché ogni volta che apre bocca, qualcuno le risponde e con tutta la pazienza e l’ educazione possibili, l’ offesa ci scappa…..o son tutti cattivi, volgari e schifosi, oppure la nostra va nelle sue demenziali esternazioni oltre il limite della sopportazione! Sarà una strategia, perché senza la visibilità degli attacchi, sta nullità non se la cac@erebbe nessuno! Ma Pina chi? Quella di Fantozzi? Livello troppo alto, qui siamo bassi, rasenti l’ infimo…..poi ci scappa l’ attacco e scontro fra propagande e qualcuno finalmente prende atto dell’ esistenza fino a renderle merito con un maggiore spazio nello sfortunato partito….Burioni deve averla scambiata per un virus, e gli sfortunati siamo sempre noi, prima abbiamo subito lui, ed ora pure le sua coraggiosa eroina! Ma vaffa in cubo, te e lei!
"Mi piace"Piace a 2 people
E pensare che l’ hanno mandata in Europa per non fare danni.Alla fine farà scoppiare la terza guerra mondiale 🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Hmmm, secondo me data la soggetta, “la sua bocca puzza”… punto e basta. 🤢😅🤣
"Mi piace""Mi piace"
“Cara Pina, finalmente ho trovato la donna giusta, non una come te con i capelli color topo e l’alito fognato…”. (dal film “Fantozzi in Paradiso”) 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Solo a vedere chi sostiene la Picierno mi viene istintivamente da dare ragione al russo.
"Mi piace""Mi piace"
Interessante vedere come gli odiatori del Bruno Vespa nazionale, simpatizzino con il Bruno Vespa russo nel denigrare anche fisicamente una politica italiana anche rappresentante europea. Il mondo in cui viviamo sara’ anche orribile, ma quello composto da questi fanatici intolleranti , non lo sarebbe affatto di meno, anzi.
"Mi piace""Mi piace"
Visto il tuo perenne atteggiamento da guerrapiattista, non capisco come mai non dai sfogo alla tua turpe voglia andando a combattere nel Don Bass.
Sai, non mi dispiacerebbe per niente sapere che sei stato destinato al tuo ruolo più consono:
concime per campi ucraini.
"Mi piace""Mi piace"