Yermak: con gli Usa a Gedda passi importanti per pace duratura

«Oggi a Gedda gli Stati Uniti e l’Ucraina hanno compiuto passi importanti per il ripristino di una pace duratura». Lo ha scritto su X il capo dell’ufficio presidenziale ucraino, Andriy Yermak.
Usa-Ucraina: «Sì di Kiev alla proposta di 30 giorni di tregua»
L’Ucraina sostiene la proposta degli Stati Uniti di 30 giorni di cessate il fuoco tregua nella guerra con la Russia. È quanto riferisce un comunicato congiunto dell’incontro tra le due delegazioni a Gedda.
Usa: «Revocheremo subito lo stop agli aiuti all’Ucraina»
Gli Usa «revocheranno immediatamente» la sospensione degli aiuti all’Ucraina, e della condivisione di informazioni di intelligence. Lo si legge nella dichiarazione congiunta dopo i colloqui a Gedda.
Casa Bianca: l’incontro tra Usa e Ucraina è stato produttivo
L’incontro in Arabia Saudita tra gli Stati Uniti e l’Ucraina è stato «produttivo». Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt definendo i colloqui «positivi».
Fonti Kiev: “Nel primo round dei negoziati discussi l’accordo sui minerali e la tregua parziale”
Le delegazioni di Stati Uniti e Ucraina hanno discusso questa mattina a Gedda dell’accordo sullo sfruttamento delle risorse minerali ucraine della proposta per una tregua parziale, vale a dire negli attacchi da aria e mare, rendono noto fonti ucraine. Il primo round dei negoziati è durato quattro ore. Dopo una pausa, le parti si sono riunite nuovamente.
Fonti Nato: “Rutte giovedì a Washington da Trump”
Il segretario generale della Nato Mark Rutte sarà a Washington giovedì e venerdì per una visita di lavoro nel corso della quale vedrà Donald Trump alla Casa Bianca. Lo affermano all’ANSA fonti Nato.
Fonti di Kiev: “I colloqui a Gedda stanno andando bene”
I colloqui a Gedda tra la delegazione ucraina e quella americana “stanno andando bene”. Lo ha detto una fonte ucraina all’Afp, secondo cui “vengono discusse molte questioni”.
Walz mostra fiducia sui colloqui di Gedda con l’Ucraina: “Ci stiamo arrivando”
“Ci stiamo arrivando”. Così il consigliere Usa per la Sicurezza nazionale, Mike Waltz, in una pausa dei colloqui di Gedda con i rappresentanti ucraini, ha risposto alla domanda di un giornalista che chiedeva come stesse andando l’incontro. Lo riporta la Cnn. Walz e il Segretario di Stato Marco Rubio sono stati intercettati dai cronisti nella hall dell’hotel Ritz-Carlton di Gedda, dove sono in corso i colloqui.
Manco per sogno . Ecco cosa risponderà Vladimir vladimirovic e chiù che altro fosse al suo posto munito di un minimo d’intelligenza.
"Mi piace"Piace a 3 people
cesaregoffredogranese, il primo “vero” pacifista (munito d’intelligenza) stanato da Donald Trump. Troppo divertente.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma magari rispondesse così. Autosputtanescion mondiale.
"Mi piace""Mi piace"
Che poi lo ha gia detto un paio di volte cosa vuole. Una tregua avvantaggia solo il perdente. La guerra è iniziata perchè la russia era sempre più minacciata dall’avanzata ad est della NATO. Se dopo 3 anni europa usa e gb non hanno ridimensionato la russia tutto questo circolo è ridicolo. C’è un vinto ed un vincitore.
"Mi piace"Piace a 3 people
C’è un vinto, un vincitore, e un tonto.
"Mi piace""Mi piace"
…e un maleducato che non merita più di essere letto.
"Mi piace""Mi piace"
Leggiamo che una tregua lunga un mese/
sarebbe all’Ucràina assai gradita;/
perché confida certo quel paese/
d’avere un’altra d’armi ancor partita./
Gli ucràini i russi avran pensato, in fondo,/
che in faccia scritto avessero: “giocondo“?/
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma come, ma davvero ?? Ma se fino ad oggi si e’ detto che Putin non vedeva l’ora di fare la pace e la colpa era di quei maledetti ucro-euro- filoamericani che non si decidevano a chiedergliela !!! E’ stato “costretto” all’invasione, lui non vede l’ora di tornare a giocare a scacchi in un parco pubblico di Mosca…
"Mi piace"Piace a 3 people
“Pace” ha un significato, “tregua” in attesa di altri aiuti militari (armi) ne ha un altro.
"Mi piace"Piace a 3 people
A volte i tuoi commenti sono puerili. Con chi credi di avere a che fare? Con degli italioti imbottiti di calcio e hamburger??
[ti ho messo un like]
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤭😆👍🏻
"Mi piace""Mi piace"
ma vai a c…re assieme a loguasto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
N&t, credo che fosse ironico… infatti mi ha votato.
"Mi piace""Mi piace"
Penso che se rifiuta la reazione del bananone roscio sarà alquanto inopportuna🤔
"Mi piace""Mi piace"
HAHAHAH
si sono accordati gli Ukronazi e gli ‘mericani,
quindi siamo a posto, i russi sono “costretti” ad accettare le loro condizioni,
altrimenti?
"Mi piace"Piace a 4 people
Altrimenti i russonazi continuano a bombardare i civili, come degli israeliani qualsiasi, ma con infinita maggiore indifferenza generale verso di loro e le loro vittime.
"Mi piace""Mi piace"
bravo NAGA
l’unica differenza è che gli Ukro-nazi oltre che bombardare i civili russi, bombardano anche i loro concittadini, in questo caso sono in vantaggio loro.
ma l’UE-NATO incoraggia a fare di più.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Più che una tregua è una trappola, degna del gatto e la volpe di pinocchiana memoria: l’esercito ucraino è quasi accerchiato nel Kursk. Pokrovska lo è pure: 30 giorni sono sufficienti per gli ucraini per armarsi, riorganizzarsi e passare al contrattacco. Ci vuole mica un genio. La Merkel ha confermato che lo stesso giochetto l’avevano fatto grazie agli accordi di Minsk.
Naturalmente mi auguro che la Russia ci caschi in pieno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Russia ha già detto più volte che una tregua temporanea non le serve (sta vincendo, sono gli altri che hanno più interesse allo stop), e servirebbe solo agli ucraini per riprendere fiato e riorganizzarsi.
E’ come se un pugile sfinito che sta prendendo un sacco di colpi chiedesse all’avversario una tregua di un mese prima di continuare.
Una proposta praticamente irricevibile, al punto che mi chiedo se non sia stata fatta proprio per essere rifiutata. O così, oppure trump e tutto il suo staff, compreso Musk, sono stupidi.
"Mi piace"Piace a 5 people
Esatto
“Secondo le ultime notizie da Riyadh, l’Ucraina afferma di essere pronta per un cessate il fuoco di 30 giorni. Se questo è ciò che Washington ha “estratto” dagli ucraini, non ha alcun significato operativo. Con la Russia sull’orlo della vittoria a Kursk e altrove, i russi non accetteranno alcun accordo del genere. Se è uno stratagemma per consentire agli Stati Uniti di riprendere le spedizioni di armi all’Ucraina, sapendo che la Russia lo rifiuterà, la cosiddetta iniziativa di pace è lettera morta.
Dopo la pubblicazione, Washington ha annunciato che avrebbe ripreso le vendite di armi all’Ucraina. Il resto è storia.”
"Mi piace"Piace a 4 people
Quanto mi diverto a leggere i volponi pacifinti francescani di Infosannio contrari alle tregua e a favore dello schiacciamento del nemico quando è in difficoltà!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’e’ tregua e tregua, quella a Gaza andava benissimo. Sono pietosi a targhe alterne, come al solito.
"Mi piace""Mi piace"
Tutti pronti per la marcia di Assisi, con tanti fiori in mano da mettere nei cannoni (solo in quelli di Zezè però).
"Mi piace""Mi piace"
A Gaza non c’è una GUERRA, solo un GENOCIDIO.
È guerra a senso unico, se vi fosse sfuggito!
Ah, l’analfabetismo funzionale…
"Mi piace"Piace a 2 people
“Il Parlamento Europeo riconosce la carestia dell’Holodomor come genocidio degli ucraini”. L’invasione dell’Ucraina e’ la diretta prosecuzione di tale sentiment. Ah, l’analfabetismo storico….
"Mi piace""Mi piace"
Ma va’a c…
Ancora con roba di 90 anni fa? Allora giustifichi anche il loro abbraccio al nazismo?
E noi? Dobbiamo ancora prendercela coi tedeschi?
E che cosa c’entra l’Ucraina con GAZA?
Ah l’analfabetismo temporale e geografico…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma come, quando si parla di questa vicenda c’e’ sempre qualche storico della Scuola Radio Elettra che alza il ditino e proclama: “ Eh no, la guerra non e’ mica iniziata adesso, bisogna andare indietro … “ Indietro quanto? Chi lo decide ? E sulla base di quale autorevolezza ? Eh, l’analfabetismo democratico….e anche la mancanza di educazione. Almeno quella, non dovrebbe passare mai di moda.
"Mi piace""Mi piace"
La guerra ATTUALE è iniziata nel 2014, non nel 1941.
Idiota BUFFONE.
Devi essere un seguace di Parenzo, ma almeno a lui lo pagano per fare la parte dello sc3mo di guerra e comunque tende ad esserlo solo per fare il provocatore con Cruciani.
Sennò torniamo alle guerre Puniche, no?
Anzi, più indietro: come mai i turchi non vogliono far pagare ai greci i danni dell’assedio di Troia?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Appena evocato, ecco lo storico di Radio Elettra, il genocidio per fame operato dai russi e’ del 1932 , caro il mio cafone maleducato. Ma quanto ti passa il Partito per improperio, un rublo ? O ti viene proprio di natura e lo fai gratis?
"Mi piace""Mi piace"
Se è per questo, i nazisti ucraini sono del 1941-44.
Buffone.
Vai a combattere in Donbass finché hanno ancora un esercito, e la terra ti sia pesante.
Ma te ne guardi bene, mica sei scemo come appari.
"Mi piace""Mi piace"