
(di Ilaria Carra, Rosario Di Raimondo – repubblica.it) – Era agli arresti domiciliari dal 25 ottobre 2024. Accusato di essere al vertice di un’organizzazione criminale che realizzava dossieraggi illegali. È morto a 66 anni Carmine Gallo, il “super poliziotto” che dopo una carriera nello Stato era passato a fare l’amministratore delegato dell’agenzia investigativa “Equalize”, al centro di un’inchiesta della procura di Milano. Dalle prime indiscrezioni, il decesso sarebbe avvenuto nella notte. Un malore mentre dormiva.
“Sono un servitore dello Stato”
“Non mi mettete in difficoltà, non posso dire nulla, c’è il mio avvocato”, disse lo scorso ottobre, appena dopo l’interrogatorio con il gip e a poche ore dall’arresto. Si era avvalso della facoltà di non rispondere rilasciando però dichiarazioni spontanee. A chi gli diceva di essere sorpreso nel vederlo in tribunale nella veste di indagato, rispondeva: “È la vita”. Aggiungendo: “Sono un servitore dello Stato, dimostrerò la mia innocenza”.
“Ho commesso errori, me ne rendo conto”
“Sì, ho sbagliato, ho commesso degli errori, me ne rendo conto. I dossier? Me li chiedeva anche Pazzali, una ventina, lo aggiornavo ogni giorno”, aggiunse invece il successivo dicembre davanti al pm Francesco De Tommasi, titolare dell’inchiesta sulla banda degli hacker. Quel giorno ammise “attività illecite”, si assunse la “responsabilità” di dati carpiti con metodi illegali, aggiungendo che dopo una vita in polizia voleva “collaborare” alle indagini.
Un malore che crea piacere a certi ambienti poco democratici.
Sarà un perfetto capro espiatorio casomai ce ne fosse bisogno.
I gattopardi sentitamente porgono i proprio cordoglio misto a una certa allegrezza d’animo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Così non potrà parlare… infine deve essere fulminate l’infarto altrimenti sorgerebbero dei dubbi…!
Il sistema vince …come al solito!
"Mi piace"Piace a 2 people
Morire è facile , molto facile , non ci vuole niente.
"Mi piace"Piace a 2 people
Certo è un peccato che si verifichino inspiegabilmente queste morti improvvise, qualche volo d’angelo, qualche impiccagione al termosifone basso, qualche pestaggio o iniezioni sospette a persone mai state tossiche….poi peccato anche per qualche anomalo incidente, qualche cura sbagliata e soprattutto spiace molto per i TSO a chi non ha mai avuto problemi psichiatrici ma scassa decisamente troppo i cohones.
Ehhhh ma qui c’è la libbbertaaaa di parola ……e soprattutto quella di confessare, di collaborare e di pentirsi, non parliamo poi della libbbertà di investigare e di fare inchieste.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi ricorda la scia di morti del caso Marrazzo, strano.
"Mi piace""Mi piace"
Chissà se la procura di competenza stabilirà un esame autoptico per stabilire se è morto o l’anno morto.
Io al posto degli altri personaggi che sono stati coinvolti non dormirei sonni tranquilli, mi trasferirei in campagna mangiando solo frutta raccolta dagli alberi, pollo macellato con le mie mani e da bere acqua corrente di fiume.
"Mi piace"Piace a 2 people
L’anno 2025.
"Mi piace""Mi piace"
non credo sarebbe sufficiente…!
nel pese di osso, mastrosso e carcagnosso, c’è gente che avvelenerebbe pure un fiume pur di raggiungere lo scopo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qualcuno, per caso, si ricorda quale fosse stata la causa della morte di Loris D’Ambrosio, consigliere giuridico dell’ex PdR Napolitano? Ah, già: Infarto (“di stato”, il suffisso scelto da Marco Travaglio per ricavarne il titolo del suo editoriale apparso sul Fatto del 28 luglio 2012). Pare doveroso estrapolarne questo passaggio significativo: “Nei giorni della diffusione delle notizie relative alle intercettazioni con Mancino, il magistrato (D’Ambrosio, nda) aveva presentato le sue dimissioni al presidente della Repubblica – che le aveva respinte – con una lettera in cui ricordava alcuni “episodi del periodo 1989-1993 che mi preoccupano e fanno riflettere; che mi hanno portato a enucleare ipotesi – solo ipotesi – di cui ho detto anche ad altri, quasi preso anche dal vivo timore di essere stato allora considerato solo un INGENUO E UTILE SCRIBA DI COSE UTILI A FUNGERE DA SCUDO PER INDICIBILI ACCORDI“.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma sai, che vai a pensare, sarà stato solo lo stress.
Del resto, quando succedono da noi (tipo David Rossi ecc) allora sono malori, magari attivi o suicidi, quando succedono in Russia ha stato Putin, come nel caso di Navalny.
"Mi piace""Mi piace"
una persona in divisa che aveva giurato di rispettare le leggi e la costituzione della repubblica.
per dire… “come siamo messi… male…”!
"Mi piace""Mi piace"