
(Gioacchino Musumeci) – Colpo di scena imprevisto, Il presidente Zelensky dismette la mimetica e indossa la divisa da pompiere così da spegnere le prossime rappresaglie incendiarie USA.
Sostegno Usa a difesa della democrazia ucraina; “che davero davero?!” direbbero a Roma. Strampald Trump voleva essenzialmente derubare l’Ucraina della meta dei suoi giacimenti di metalli, compresi quelli rari, in cambio di non ben specificate garanzie a protezione di Kiev ma Vladi Zelensky fa la cosa giusta e sfancula il tycoon.
Il presidente ucraino ha affermato che la bozza di accordi presentatagli dagli Usa faceva letteralmente cagher. Non ha detto proprio così ma quasi dato che il rifiuto significa proprio “vai a cagare Donald”
Vladimiro tiene per sé- e fa bene- i metalli rari la cui cessione avrebbe sottratto risorse importantissime all’Ucraina già impiccata al cappio dei pacchetti di aiuti disinteressatih forniti dagli amici Usa.
Zelensky ritiene di non avere avuto sufficienti rassicurazioni sul sostegno americano. Fossimo stati noi italiani avremmo accettato all’istante essendo geniali nell’accettare condizioni sconvenienti come il gas liquefatto Usa.
Strampald e gli avvoltoi che volevano sostenere l’Ucraina, chi senza troppo sforzi e chi con forniture militari preistoriche o in alternativa secretate, non vedono l’ora di disfarsi dell’ingombrante Zelensky; ma non prima di aver sfruttato l’occasione per rifornirsi di ricchezze che Strampald e Putty progettavano di spartirsi. Ciò nell’ottica del guadagno spudorato oltre i morti su cui quelli che mi definiscono vomitevole pennivendolo, ovvero gli stessi che ignoravano le trattative di pace boicottate da Usa e GB, fanno spallucce perché la democrazia ha un prezzo che loro non pagherebbero neanche col mitra puntato in faccia. DISGUSTOSI.
Perciò mi rivolgo a coloro, e sono tanti, che ieri gridavano allo scandalo delle trattative di pace con l’invasore con cui non si poteva trattare e oggi fanno finta di niente e accettano di trattare alle stesse condizioni di ieri. Che vergonia ragazzi, dal sostegno dell’ucraina “senza se e senza ma” (locuzione orripilante) allo schifoso mercimonio capitanato da Strampald Trump, il passo è stato lungo tre anni assolutamente non necessari.
Fuck you guys! E non ve lo dico io, ve l’ha appena inviato senza ricevuta di ritorno il presidente Ucraino stanco di farsi prendere in giro e perfino di farsi derubare dall’abbronzato successore di Biden.
Insomma pare che Zelensky per ora non abbia ceduto al democratico ricatto Usa e non dia peso alla paghetta che il figlio di Musk minacciava di sottrargli. Strampald ventila di tirare i remi in barca per dirottare le politiche Ue verso il riarmo da cui può solo guadagnare. E gli allocchi cadono nel tranello: quanta disperazione in coloro che senza l’ombrello difensivo Usa prevedono piaghe e conquiste bolsceviche entro un anno così come Mosca sarebbe fallita in 15 giorni.
Per evitare un tale destino gramo, aggiungo inventato di sana pianta, qualcuno oltremanica propone agli sfigati europei di sottrarre denaro al Welfare e dirottarlo verso spese militari. Altre idiozie? Ecco, ne ho una pure io: dato che il terrore dell’esondazione russa ( ovviamente solo un imbecille, masochista, suicida proverebbe a invadere l’Europa e lo sanno tutti) è tanto affliggente, forse la BCE e le banche europee, noti istituti filantropici, potrebbero sostenere il fardello dell’Ucraina e finanziare l’esercito dell’Europa unita in nome dello stato sociale che il parlamento europeo ha protetto in tutti questi anni. Extraprofitti miliardari ne abbiamo o mettiamo le Costituzioni dei paesi membri in soffitta. Siamo al paradosso che in Europa il tema welfare è diventato appannaggio della destra nazifascista ma sinistre e sinistrati che mi danno del pennivendolo vomitevole non possono capire perché, così si meravigliano che i cittadini disperati si affidino ai peggiori.
forza Zaleskychi ama la giustizia e’ con te, trump e’ un caso anomalo che non ha le lune al suo posto, abusa del suo potere per fare risonare le sue menzogne e frodare la gente, fai le scelte migliori come detta la tua coscenza, non ti fare imbrogliare e resisti, l’europa ti vuole bene.
"Mi piace""Mi piace"
Vai Zele, ci sono ancora i 18-25enni da mandare al macello e le armi te le darà l’Europa, se gli USA avranno il tempo di costruirle e di vendercele, perché i nostri magazzini sono ormai vuoti!
Più guerra=Più territori che diventano russi. Voi sì che siete amici degli ucraini!
"Mi piace""Mi piace"
La retorica di pace piace a tutti, il lavoro per averla un po’ meno
"Mi piace""Mi piace"
dimenticavo trump e’ solo un mafioso pregiudicato ,un pessimo presidente in fase critica, non e’ detto che arrivi alla fine del suo mandato…
"Mi piace""Mi piace"
Non discuto sul personaggio, che non mi piace per niente, ma con lui c’è la tregua a Gaza e, finalmente, si parla di pace in Ucraina! Con Rimbambaiden c’era solo guerra e prospettive di guerra.
"Mi piace""Mi piace"
io non mi fiderei di trump , quanto una previsione metereologica al polo sud…
"Mi piace""Mi piace"
la tregua a gaza non e’ la notizia principale, l’arresto di nettanaiu invece si
"Mi piace""Mi piace"
Ma veramente Musumeci vede Zelensky come protagonista dignitoso e non come burattino criminale responsabile primo della distruzione dell’Ucraina?
"Mi piace"Piace a 3 people
Ha scritto solo che ha fatto (ora) la cosa giusta, cioè non dare le terre rare in cambio di protezione USA.
"Mi piace""Mi piace"
Pableronew: Non è importante cosa penso in generale di Zelensky ma se vuoi saperlo puoi leggerlo in tanti pezzi pubblicati su OLNews per esempio, cerca Gioacchino Musumeci e verrai illuminato. Nello specifico di questo pezzo invece, penso che Zelensky abbia fatto benissimo a non cedere a un ricatto. Parlo di questo e non altro. Saluti.
"Mi piace""Mi piace"
Musumeci, scrivere che Zelensky “sfankula il tycoon” e risponde “vai a cagare Donald” significa dare Dignità e Schiena Dritta ad un Pupazzo che non ne ha. Che resta solo la “manovalanza” istituzionale, venduta e corrotta, di questa guerra della NATO contro la Russia a danno degli Ucraini e dell’economia europea ( con gli Europei masochisti e criminali nella loro versione leaderistica).
Dire che Zelensky sia stanco di “farsi prendere in giro”, quando è lui l’attore principale ( i registi sono altri) di una presa in giro totale dell’opinione pubblica, è una chiave di lettura, seppur su un solo tema ( terre rare e risorse), che rifiuto totalmente.
"Mi piace""Mi piace"
Zezè ha fatto la cosa giusta a non voler dare le terre rare al Berluska arancione? Certo, non può dargli qualcosa che non ha 😂 è una tragicommedia.
https://www.qualenergia.it/articoli/trump-vuole-terre-rare-ucraina-ma-quelle-non-sono/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Baky: vuoi dire che l’Ucraina non è ricca degli elementi che vorrebbe l’abbronzatissimo Tycoon? E quindi che Strampalato Trump non ha chiesto di appropriarsi delle risorse minerarie ucraine per continuare a sostenere Kiev? s Ammazza, vedo che segui con attenzione la dinamica delle trattative.
"Mi piace""Mi piace"
Quando dovrebbe firmare per cedere terre rare all’America Z. e’ presidente regolarmente in carica, diversamente no. Questo spiega abbastanza bene ai minorati mentali trumpiani, convinti o di convenienza soprattutto qui da noi, il livello e la coerenza del personaggio. Poi sfogliate un dizionario per capire meglio la differenza tra “pace”, “tregua” e “resa”.
"Mi piace""Mi piace"