
(Stefano Rossi) – Ieri, 18 febbraio, Giuseppe Conte ha organizzato un flash mob sotto gli uffici del governo per protestare contro l’aumento di luce e gas che stanno mettendo in crisi milioni di famiglie.
Che occasione persa!
Dalle immagini si capisce che era presente solo il gruppo parlamentare della Camera a protestare.
Il nuovo Statuto del Movimento prevede la nascita dei Gruppi Territoriali, i quali, sono la base del partito e sono attivi sul territorio per sensibilizzare i cittadini e informali su molte questioni politiche. Ad esempio, grazie a loro, si sono raccolte le firme per le proposte referendarie e per rendere nota la possibilità dei rimborsi sulle spese sanitarie in intramoenia quando i tempi di attesa oltrepassano quelli legali.
Per questo flash mob non sono stati minimamente interessati i Gruppi Territoriali come fossero un’entità astratta e lontana dal partito.
Così facendo si allontanano molti iscritti, soprattutto i giovani a cui, il vertice del Movimento, cerca disperatamente di avvicinarli.
A Roma sono attivi molti di questi gruppi che avrebbero potuto portare oltre un centinaio di persone in più per dare un peso maggiore alla iniziativa.
Se il Movimento non fa movimento nemmeno al suo interno, c’è poco da sperare.
Un flash mob è un assembramento improvviso e di breve durata il cui scopo è quello di comunicare un messaggio sociale, politico o umoristico. Non si tratta, quindi, di una manifestazione come quella che Conte ha lanciato contro il governo. In questo caso, saranno coinvolti attivisti ed eletti. Non è importante il numero dei partecipanti, ma il messaggio che si vuole mandare.
Non mi pare così difficile da capire… 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero, vero, bisognerebbe come minimo fare un bis dell’iniziativa. Assurdo che dei territori si continui a disinteressarsi ogni volta che non servono strettamente. E’ un andazzo che è partito già attorno al 2016.
"Mi piace""Mi piace"
Piccoli De Carognis crescono.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E non conoscono neanche l’italiano… 😖
"Mi piace"Piace a 1 persona
😏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto, al Question Time…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dal canale WhatsApp di Giuseppe Conte:
“Bollette alle stelle, caro-vita, salari bassi, produzione industriale in calo consecutivo da 23 mesi. Mentre chiudono ospedali e asili nido.
E Giorgia Meloni che fa?
Tace, scappando da ogni responsabilità.
Gli italiani aspettano risposte subito! ItaliaInBolletta
Meloni, dove sei?”
"Mi piace"Piace a 1 persona
in volo su qualche airbus di Stato….da una missione fallimentare e imbarazzante all’altra.
Conte: smetti di chiedere conto a questa comparsa da commedia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona