
(ANSA) – “L’auspicio è che la Russia torni a svolgere un ruolo di rilievo nel rispetto della sovranità di ogni stato, è un auspicio che ho sempre fatto nel rispetto del diritto e della carta delle nazioni Unite”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso di dichiarazioni alla stampa al termine dei colloqui con il presidente montenegrino Milatovic.
UCRAINA: MATTARELLA, ORA PACE GIUSTA E NON FITTIZIA O FRAGILE
(ANSA) – CETTIGNE, 18 FEB – “L’auspicio è che si raggiunga una pace giusta in Ucraina e che non sia fittizia o fragile”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Cettigne in Montenegro dopo i colloqui con il presidente montenegrino Yakov Milatovic.
MATTARELLA, SERVE MONDO CHE RISPETTI DIRITTO INTERNAZIONALE
(ANSA) – “Il mondo che noi vorremmo è quello che rispetta il diritto internazionale”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Cettigne in Montenegro dopo i colloqui con il presidente montenegrino Yakov Milatovic.
MATTARELLA, NATO HA STORIA ROBUSTA, NULLA PUÒ INCRINARLA
(ANSA) – “La Nato è nata decenni addietro, ha una storia robusta e non c’è nulla che può incrinare questo legame, non ho timore. Non vi è pericolo che possa essere incrinato”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
MATTARELLA, POSIZIONE ITALIA SEMPRE CHIARA E LIMPIDA
(ANSA) – “Per il rispetto doveroso alla libera stampa. Da tre anni a questa parte la posizione dell’Italia che ho sempre espresso è nitida, limpida, chiarissima: quella del rispetto del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato. Questa ferma, vigorosa affermazione è stata la base del sostegno che l’Italia ha assicurato all’Ucraina. Posizione sempre accompagnata dall’auspicio che la Russia torni a svolgere il suo ruolo nella comunità internazionale”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Cettigne in Montenegro dopo i colloqui con il presidente montenegrino Yakov Milatovic.
MATTARELLA, AMICIZIA STORICA TRA ITALIA E MONTENEGRO
(ANSA) – “L’intensità della cooperazione che intercorre tra i nostri Paesi dimostrano la solidità dell’amicizia storia tra Italie e Montenegro”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Cettigne in Montenegro dopo i colloqui con ilì presidente montenegrino Yakov Milatovic.
“Per il rispetto doveroso alla libera stampa. Da tre anni a questa parte la posizione dell’Italia che ho sempre espresso è nitida, limpida, chiarissima: quella del rispetto del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato. ” proprio come nel 1999 nell’ ex-Jugoslavia , non ricordi caro sergino? Quando la toppa è peggiore del buco….
"Mi piace"Piace a 8 people
hahahahaha
paraqulata mega-galattica
I politici italiani non si smentiscono MAI.
Dopo l’ovazione degli scemi in parlamento, la subitanea marcia indietro, a smentire tutto.
La classica commedia all’italiana, al cinema non c’è più,
ma vuoi mettere la magistrale interpretazione di Chigi, Quirinale, Madama e Montecitorio?
incetta di premi a mani basse,
meno quello della COERENZA.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Ballo delle caxxate è in pieno svolgimento; un passo avanti e uno indietro. Tanto di figure di m…a non ne hanno mai abbastanza!
Che periodo, ce la faremo a non farci scoppiare il fegato?!
"Mi piace"Piace a 4 people
”Da tre anni a questa parte la posizione dell’Italia che ho sempre espresso è nitida, limpida, chiarissima: quella del rispetto del diritto internazionale e della sovranità di ogni Stato.”
UHAHAHAHAHA
"Mi piace"Piace a 2 people
Eh sì, caro burattino, sapessi in quanti sono riusciti a battere la tua vocazione a raccontare bugie..
E le omissioni sono bugie che giocano a nascondino: bisogna trovarle.
Un burattino che è riuscito a togliersi i fili direbbe: ho sbagliato, non imitate il mio operato!
"Mi piace""Mi piace"
https://www.petizioni.com/il_popolo_italiano_prende_le_distanze_dalle_parole_del_presidente_mattarella
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci dev’essere un errore, il titolo giusto è: “Lo 0,034% del Popolo italiano prende le distanze dalle parole del Presidente Mattarella”.
"Mi piace""Mi piace"
Quando gli Americani invasero l’Iraq perchè avevano le armi di distruzioni di massa non era
Terzo Reich?
"Mi piace"Piace a 2 people
Come direbbe Carlo Lucarelli, versione Fabio De Luigi. “Paura eh?”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Incredibile c’è da restare senza parole. Costui ha stretto le mani al Presidente dello Stato Genodica di Israele, è stato Ministro della Difesa durante il bombardamento di Belgrado e, dinanzi al Presidente di un paese (il Montenegro) in cui gli italiani hanno commesso massacri indicibili viene a dirci che la Russia deve rispettare il diritto internazionale. (per il massacri italiani in Montenegro, “Le atrocità di Mussolini” di Michael Palombo)
"Mi piace"Piace a 3 people
Non solo, ma il Montenegro fu l’ultimo pezzo della ex-Jugoslavia ad abbandonare la Serbia. Ovviamente la manina santa dell’Occidente ha favorito la autodeterminazione del popolo, no?
Non una parola sulle colpe della NATO e UE in Iugoslavia.
Non una parola nemmeno sulla Croazia, ovviamente, nel 1941 piena di nazisti, ne 1991 piena di nazisti, ma mai messa in discussione in Occidente, chissà come mai.
"Mi piace""Mi piace"
In Montenegro una sommossa quasi costrinse le guarnizioni italiane ( truppe di occupazione in Jugoslavia e Montenegro) alla ritirata sulla costa “ la sollevazione montenegrina sta prendendo proporzioni sempre maggiori. Mussolini, come al solito, parla in tono acre dei militari e dice che ama un solo generale (italiano) il quale in Albania disse ai suoi soldati: ho sentito dire che siete dei buoni padri di famiglia. Ciò va bene a casa vostra, non qui. Qui non sarete mai abbastanza ladri, assassini e stupratori.” Dal diario di Galeazzo Ciano….tanto per ricordare le azioni di dominio ed occupazione degli italiani, senza disturbarsi con il Terzo Reich visto che abbiamo fatto altrettanto! Ci mancava solo che insieme al presidente del Montenegro ci fosse pure il presidente della Grecia cui stringere le mani……magari in vena di reminiscenze storiche qualcuno avrebbe potuto ricordare lo “ spezzeremo le reni alla Grecia…” detto in italiano, non in tedesco…..
"Mi piace"Piace a 1 persona