
(ANSA) – La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’università di Marsiglia non saranno lasciate “senza conseguenze”. Lo riporta l’agenzia ufficiale russa Ria Novosti citando un intervento di Zakharova sulla tv di Stato russa.
“Durante una conferenza in una delle istituzioni educative, ha affermato di credere che la Russia possa essere equiparata al Terzo Reich. Ciò non può e non sarà mai lasciato senza conseguenze”, ha detto la portavoce della diplomazia russa secondo Ria Novosti.
ATTACCHI CYBER FILORUSSI A SETTORI TRASPORTI E BANCHE
(ANSA) – Il gruppo di hacker filorussi NoName057(16) ha avviato in mattinata una nuova serie di attacchi DDoS (distributed denial of service) contro i siti web di soggetti italiani, afferenti ai settori trasporti (aeroporti di Linate e Malpensa, Autorità trasporti, porti di Taranto e Trieste, tra gli altri) e finanziari ( Intesa San Paolo). Al momento non risultano impatti effettivi sui servizi erogati.
L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha avviato l’opera di supporto e mitigazione alle prime avvisaglie delle azioni. Nella rivendicazione i NoName citano le dichiarazioni del presidente Sergio Mattarella, definito “russofobo’, sulla Russia e il Terzo Reich.
Mattarella apre la bocca e gli da fiato senza pensare che non deve esternare pensando di essere un monarca ma un rappresentante di una nazione con (grazie ai padri costituzionalisti) poteri molto limitati da non oltrepassare . Se vuole essere simpatico al La Russa, Meloni ,Von Der Lajen e l’atto anacronistici reazionari si limiti alle carnevalate di casa nostra tipo le esternazioni altrettanto antistoriche dedicate alla giornata delle foibe . Fossero ancora vivi Togliatti , ma anche De Gasperi o Anselmi ,non credo che sprecherebbero applausi per questo signore uscito dal cilindro dopo aver fatto la guerra alla Serbia con la contrarietà dell’ Onu . Ma del resto stava in buona compagnia, si fa per dire: un certo compagnuccio della domenica , al secolo D’Alema .
"Mi piace"Piace a 2 people
Classe politica da operetta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
forse non era il caso di riconfermarlo ,anche perché da noi sono 7 lunghissimi anni e non 4 come sarebbe comunque deleterio vedi Biden
"Mi piace""Mi piace"
Glie’ manderanno du’ caciottelle e na’ boccia de vino de’ frascati pe’ scusasse.Se poi continuano a tenere er muso ciccia ar ©ulo🤔
"Mi piace""Mi piace"
Mattarella ha perso l’ occasione per dimostrare al mondo di essere un grande Capo di Stato, reagendo a muso duro e per le rime a questa befana che non apre un libro di Storia da illo tempore.
E fa finta di non conoscere la differenza fra il Regno d’Italia (morto nel 1946) in cui nacque il fascismo, e la Repubblica Italiana, che ha l’ antifascismo in Costituzione.
L’ antifascismo che, per definizione, si oppone ai regimi totalitari che ammazzano i dissidenti, soffocano ogni opposizione, fanno della retorica machista, mafiosa e guerrafondaia la cifra e la misura del Potere e del sopruso.
Ricorda qualcosa e qualcuno, cara Zeccarova?
"Mi piace""Mi piace"
L’antifascismo in costituzione e un fascista come seconda carica dello stato, nonché un guerrafondaio come prima.
Perché Frankie, non parti per Kursk?
Sai quanta buona terra da occupare c’é laggiù.
La Zaccarova ve ne dà 2 mq a testa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Povero Mentecatto (cit.) che ti metti i like da solo, riconquistare il Kursk è compito tuo e dei tuoi mentecatti alleati nordkoreani, finiranno prima o poi i bitcoin
"Mi piace""Mi piace"