Trump, telefonata con Putin su Ucraina e Medio Oriente. ‘Ma anche su energia, intelligenza artificiale, dollaro’

(ANSA) – “Ho appena avuto una lunga e altamente produttiva telefonata con il presidente russo Vladimir Putin. Abbiamo discusso di Ucraina, Medio Oriente, energia, intelligenza artificiale, il potere del dollaro e vari altri argomenti”: lo scrive Donald Trump su Truth.
Trump, telefonata con Putin su Ucraina e Medio Oriente (2)
(ANSA) – “Abbiamo entrambi riflettuto – ha scritto su Truth – sulla grande storia delle nostre nazioni e sul fatto che abbiamo combattuto così bene insieme nella Seconda guerra mondiale, ricordando che la Russia ha perso decine di milioni di persone e noi, allo stesso modo, ne abbiamo perse così tante! Abbiamo parlato dei punti di forza delle nostre rispettive nazioni e del grande vantaggio che un giorno avremo nel lavorare insieme. Ma prima, come entrambi abbiamo concordato, vogliamo fermare i milioni di morti che si verificano nella guerra tra Russia e Ucraina.
Il presidente Putin ha persino usato il mio forte motto della campagna, ‘buon senso’. Entrambi ci crediamo molto”. “Milioni di persone – ha proseguito Trump – sono morte in una guerra che non sarebbe accaduta se fossi stato presidente, ma è accaduta, quindi deve finire. Non si devono perdere altre vite! Voglio ringraziare il presidente Putin per il tempo e gli sforzi dedicati a questa chiamata e per la liberazione, ieri, di Marc Fogel, un uomo meraviglioso che ho salutato personalmente ieri sera alla Casa Bianca. Credo che questo sforzo porterà a una conclusione positiva, spero presto!”.
Cremlino, Putin e Trump hanno parlato un’ora e mezza
(ANSA) – Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha confermato che Vladimir Putin e Donald Trump hanno avuto oggi una telefonata, durata circa un’ora e mezza.
Trump, concordato con Putin inizio negoziati su Ucraina. E visite reciproche. ‘Informerò Zelensky’
(ANSA) – Donald Trump ha annunciato su Truth che lui e Putin hanno “concordato di lavorare insieme, molto da vicino, anche visitando le rispettive nazioni. Abbiamo anche concordato di far iniziare immediatamente i negoziati (sull’Ucraina) ai nostri rispettivi team e inizieremo chiamando il presidente ucraino Zelensky per informarlo della conversazione, cosa che farò adesso.
Ho chiesto al segretario di Stato Marco Rubio, al Direttore della Cia John Ratcliffe, al consigliere per la sicurezza Nazionale Michael Waltz e all’ambasciatore e inviato Speciale Steve Witkoff di guidare i negoziati che, sono fermamente convinto, avranno successo”.
Putin ha invitato Trump a Mosca
(ANSA) – Vladimir Putin ha invitato Donald Trump a Mosca. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall’agenzia Ria Novosti.
Putin a Trump, possibile soluzione in Ucraina con negoziati
(ANSA) – Vladimir Putin ha concordato con Donald Trump che una “soluzione di lungo termine” in Ucraina può essere raggiunta attraverso i negoziati. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalla Tass.
almeno dalla fine del WWII, gli IUESEI hanno tradito ogni trattato e ogni alleato se tornava loro utile, ora tocca all’Ukro-Nazi ad essere mollata.
Purtroppo capiterà ancora, possono comprarsi o far cadere altri governi.
"Mi piace"Piace a 2 people
abbiamo il permesso del padrone a parlare con putin anche noi schiavi inferiori?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che titolo sciocchino !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Subito dopo ha chiamato Zelensky dicendogli di stare sereno 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
GLI UOMINI IMPAGLIATI- Viviana Vivarelli
Tutto finisce in manfrina. Trump vuol firmare alla svelta una pace con Putin. Zelensky è stato informato a cose fatte. L’Europa è come se non esistesse. L’Ucraina non entrerà mai nella NATO. Si torna come si era all’inizio. La Russia prenderà quello che era già suo. Tre anni di guerra, migliaia di morti, un Paese distrutto e tutto per niente.
I servi europei che si sono messi in ginocchio, hanno ubbidito come dei cani tremolanti, hanno messo in crisi le economie dei loro popoli, hanno giurato il falso e hanno calpestato ogni traccia di democrazia, di diritto e di pace, oggi non sono nemmeno chiamati a partecipare alle trattative di pace. Messi alla porta e trattati per quello che sono: pedine senza volontà, stracci. Servi erano e da servi sono trattati. La von der Leyen porterà su di sé in eterno l’onta di aver rovinato la vita a 250 milioni di persone, impoverendole, terrorizzandole e mettendole a rischio di una terza guerra mondiale e tutto per niente. Per arricchire le multinazionali delle armi come prima aveva arricchito le multinazionali dei vaccini. E tutti i partiti della guerra come i nostri tre partiti della destra più il vile Pd saranno costretti a ringoiare tutto il loro servilismo che li ha mostrati come dei vigliacchi e dei traditori, pronti a passare da un padrone all’altro, come il cane bastardo che cerca un padrone. La Meloni ha già fatto da apripista. Inutile parlare di dignità, autorevolezza o moralità. Siamo ai limiti della miseria umana.
Come avrebbe detto Thomas Eliot:
“Siamo gli uomini vuoti, gli uomini impagliati
e questo è il modo in cui finisce il mondo
non con uno schianto ma con un bau bau”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
esatto! E tra poco dovremo pure sopportare discorsi contrari a quelli che abbiamo sentito strombazzare fino a ieri con tanto di compiacimento per essere giunti con le pezze al c lo al punto di partenza di 3 anni fa con unica differenza centinaia di migliaia di morti e paesi europei alla canna del gas per aver difeso i famosi valori occidentali di sta ceppa…….
"Mi piace""Mi piace"