HEGSETH, ‘USA FEDELI ALLA NATO MA L’EUROPA SIA AUTONOMA’

(ANSA) – Gli Usa avranno come “priorità in futuro l’Indopacifico” e l’Europa in Europa dovrà “assumersi la responsabilità della difesa convenzionale”. Lo ha detto il nuovo capo del Pentagono Pete Hegseth aprendo la riunione del gruppo di contatto sull’Ucraina, presieduto dalla Gran Bretagna. “Gli Usa – ha aggiunto – restano impegnati nella Nato e nella sicurezza dell’Europa ma non tollereranno più squilibri”, ha aggiunto.
HEGSETH, INGRESSO DELL’UCRAINA NELLA NATO NON È REALISTICO
(ANSA) – L’adesione all’Ucraina alla Nato non è un risultato “realistico” dell’accordo di pace con la Russia. Lo ha detto il nuovo capo del Pentagono Pete Hegseth aprendo la riunione del gruppo di contatto sull’Ucraina, presieduto dalla Gran Bretagna. Hegseth ha aggiunto che “siamo ad un momento critico della guerra, il conflitto deve finire. Vogliamo un’Ucraina sovrana e prospera, ma riportarla ai confini precedenti al 2014 è irrealistico”
UCRAINA: HEGSETH, ‘RITORNO A CONFINI 2014 IRREALISTICO’
(Adnkronos) – “Potremo porre fine a questa guerra devastante e stabilire una pace duratura solo unendo la forza degli alleati a una valutazione realistica del campo di battaglia.
Vogliamo, come voi, un’Ucraina sovrana e prospera, ma dobbiamo partire dal riconoscere che il ritorno ai confini pre-2014 è un obiettivo irrealistico. Perseguire questa illusione non farà che prolungare la guerra e causare ulteriori sofferenze”.
Lo afferma il neo segretario alla Difesa statunitense, Pete Hegseth, aprendo i lavori della ministeriale Nato a Bruxelles, la prima a cui partecipa. “Il presidente Donald Trump è stato chiaro con il popolo americano e con molti dei vostri leader: fermare i combattimenti e raggiungere una pace duratura è una priorità assoluta.
Intende porre fine a questa guerra attraverso la diplomazia, portando sia la Russia che l’Ucraina al tavolo dei negoziati. E il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti aiuterà nel raggiungere questo obiettivo”, spiega Hegseth, sottolineando che una pace duratura per l’Ucraina”deve includere solide garanzie di sicurezza per assicurare che il conflitto non possa riaccendersi: non deve essere una Minsk 3.0″, un riferimento ai due tentativi di risolvere pacificamente le tensioni tra Ucraina e Russia firmati nel 2014 e 2015 nella capitale bielorussa.
HEGSETH, ‘TRUPPE EUROPEE IN UCRAINA SENZA ARTICOLO 5’
(ANSA) – “Non ci deve essere una Minsk 3 in Ucraina, robuste garanzie di sicurezza devono essere date per far sì che non inizi ancora una guerra, ma devono essere assicurate da truppe europee e non europee e se ci sarà una missione di peacekeeping non deve essere una missione Nato e non ci deve essere la copertura dell’articolo 5”. Lo ha detto il nuovo capo del Pentagono Pete Hegseth aprendo la riunione del gruppo di contatto sull’Ucraina, presieduto dalla Gran Bretagna. Hegseth ha escluso la presenza di truppe Usa.
CROSETTO VEDE HEGSETH, ‘VALUTATE LE OPZIONI SU PACE IN UCRAINA’
(ANSA) – “Primo importante e proficuo incontro con il segretario Usa Pete Hegseth. Confermati gli storici legami tra Italia e Usa, la condivisione di valori e idee, continueremo a lavorare insieme per favorire la stabilità internazionale”. Lo scrive su X il ministro della Difesa Guido Crosetto, a Bruxelles per la ministeriale Nato. “Molti i temi, ardue le sfide. Abbiamo valutato possibili iniziative affinché si possa giungere ad una tregua in Ucraina ed aprire il tavolo di pace. Abbiamo poi condiviso la volontà di ampliare la collaborazione in ambito della difesa”.
“..ma dobbiamo partire dal riconoscere che il ritorno ai confini pre-2014 è un obiettivo irrealistico.”
La Russia ha vinto, e ha battuto l’ intero occidente collettivo.
Parecchi criminali, complici nell’ avere fomentato morte e distruzione, non pagheranno nulla per le loro responsabilità evidenti in questa vera catastrofe. Forse, e dico forse, se possiedono una coscienza che li rende simili agli esseri umani, questi criminali faranno l’unica cosa che possa riscattare un minimo il loro infame operato: riempiranno gli scatoloni e si toglieranno dai cgln, definitivamente.
"Mi piace"Piace a 6 people
“La Russia ha vinto, e ha battuto l’ intero occidente collettivo”. Eh addirittura! E tu che fai stasera? Champagne?
"Mi piace""Mi piace"
Davanti a file interminabili di tombe non c’è proprio un caxxo da brindare.
"Mi piace""Mi piace"
e perché? Non ha forse detto la verità? Io che inizialmente ero critico con l’aggressione russa, sono diventato pian piano molto più equidistante informandomi un poco ,vedendo la sconcia idolatria per i valorosi Ukronazi sostenuti militarmente dalla bellezza di 31 paesi, il ripudio di tutto ciò che è russo, Ciaikovski compreso, le menzogne di Bruxelles (e Roma, Londra, Parigi…), le conferenze di pace dove non si invitava a uno dei contendenti, l’anniversario del D-day a cui invitarono cani e porci meno i rappresentanti del popolo che contribuì alla sconfitta del Nazismo con quasi 30 milioni di vite. Ora la tragica farsa è finita , e di certo non è la Russia che ne esce peggio. E ne sono contento, se poi vogliono affibbiarmi la fama di filo putiniano, si accomodino. Per quel che mi importa.
"Mi piace"Piace a 3 people
io si !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Crosone hahahahahha
che paraqulo
dopo aver secretato l’ennesimo pacchetto di invio di armi e soldi a fondo perduto agli Ukro-nazi, si accorge che il padrone al di là dell’oceano è cambiato,
quindi si attacca ai pantaloni di HEGSETH
"Mi piace"Piace a 4 people
l ha scritto su x , quindi adesso x è diventato portavoce ufficiale del governo italiano , parlamento e giornali non servono più!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il cagnolino prima annusa i piedi del padrone, scodinzola poi… una leccatina!
"Mi piace""Mi piace"
Per il futuro si consiglia a qualunque paese del globo terraqueo di non farsi mai aiutare dagli uesei in caso di bisogno.Mejo un carcio in mezzo alle palle🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma glielo hanno detto a Mieli?
"Mi piace"Piace a 3 people
La bollinatura US and A sulla sconfitta della NATO via proxy ucraino.
Ieri, dallo studio ovale, Trump parlava di 1 milione e mezzo di caduti.
A naso, viste le mie fonti, 1 milione e 150 Mila ucraini e 350 Mila fra Russi e separatisti.
Il tutto per soddisfare le vendette degli esuli ucraini ( Nuland etc) e l’avarizia di nonno Biden e figlio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Questa è proprio bella.
Allora, gli stessi USA ammettono che la NATO non potrà difendere oltre l’Ucraina, e che se truppe europee andranno a fare i peacekeeper in Ucraina non saranno sotto tetto NATO né tanto meno Articolo 5.
In sostanza, tutte le cagate che hanno ripetuto per quasi 3 anni quelli dell’amministrazione Bidet e i vari annessi di questo continente, tipo Meloni e Draghi (= Dragoni? Meghi?) e le armi che continuiamo ad inviare al nano di Kiev sono state totalmente inutili, giusto?
Ops, ma pensa te. Chi l’aveva detto fin da subito si era beccato del putiniano, dell’antidemocratico, del nazista ecc ecc.
E adesso i Jonniddio e Loguasti e Frankini vari che faranno, che diranno?
Ops, ha vinto la Russia. e loro fischiettano come se nulla fosse.
"Mi piace"Piace a 2 people
Povero Zelensky l’ hanno lasciato solo sti quattro ©ornuti🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
nel frattempo tutte le armi che abbiamo inviate sono già da tempo vendute e in vendita al mercato nero dei famosi terroristi …
"Mi piace"Piace a 1 persona