NORDIO: IO E PIANTEDOSI COME GATTO E VOLPE? IO SICURAMENTE SAREI IL GATTO, LI AMO TANTISSIMO, SONO LIBERI E ANARCHICI; SE IO FOSSI UN GATTO MI CHIAMEREI NORFOLK

(Da “Un Giorno da Pecora” – Rai Radio1) – Ieri in aula Renzi ha definito me e Piantedosi il gatto e la volpe? “Tra me e Matteo c’è stata una disputa in aula, tra chi fosse l’uno e chi l’altro. Gli ho detto che il gatto sono sicuramente io, e gli ho mostrato anche le fotografie dei miei gatti, che adoro. Si chiamano Romeo Leonetto e Rufus, ne ho sempre avuti e mi piacciono tantissimo, sono un po’ anarchici, non sanno comandare né ubbidire, sono liberi”.
A raccontarlo, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è il ministro della Giustizia Carlo Nordio, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Se lei fosse un gatto, come le piacerebbe chiamarsi? “Norfolk – ha detto sicuro l’esponente del governo a Radio1 – per assonanza col mio cognome e perché nelle tragedie di Shakespeare mi piaceva il duca di Norfolk”.
NORDIO, DENUNCIA ALLA CPI? TUTTI INDAGANO UN PO’ SU TUTTO
(ANSA) – “Credo che a questo mondo tutti indaghino un po’ su tutto. Noi abbiamo fiducia nella giustizia umana. Postulo la giustizia divina proprio perché la giustizia umana spesso è fallibile, ma accontentiamoci di quella che abbiamo e vediamo come va”.
Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a ‘Un giorno da pecora’, in merito all’accusa contro il governo italiano su cui è chiamata a valutare la Corte penale internazionale, dopo la denuncia di un migrante presunta vittima del comandante libico Almasri.
GOVERNO: NORDIO, ‘A SPRITZ PREFERISCO NEGRONI, DA CHIERICHETTO RUBAVO VINO SCONSACRATO AL PRETE’
(Adnkronos) – ”Questa storia dello Spritz credo che abbia aumentato il mercato qui in Veneto dove è già abbastanza diffuso. In genere quando sono a casa, a riposo, sabato e domenica allo Spritz preferisco il Negroni, che è più strong.
Però lo Spritz va bene o anche un bianco fermo. Quando ero ragazzino facevo il chierichetto e tendevo a rubare il vino, ovviamente non consacrato al prete”. Così a ‘Rai Radio1’, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
”Lo Spritz lo faccio con un terzo di Seltz, un terzo di bollicine e un terzo di Campari”, aggiunge. ”Ne bevo uno al massimo due, non bisogna mai esagerare, i vizi vanno spalmati – sottolinea – E’ bene averne tanti ma è bene spalmarli in modo che siano equilibrati. Infatti anche sfumacchio ma poco. Sei o sette al giorno”.
ALMASRI: NORDIO, LO VOI E RENZI? NON MI HANNO FATTO AUGURI MA TELEFONO SEMPRE APERTO
(Adnkronos) – ”Gli auguri me li hanno mandati tutto il Consiglio dei ministri a cominciare dalla presidente Meloni, i colleghi e una valanga di amici”. Così a ‘Rai Radio1’, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, il ministro della Giustizia Carlo NORDIO, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
‘Lo Voi? ”Per ora non mi ha mandato gli auguri ma magari me li manda e nemmeno Santalucia ”per ora” ma lo hanno fatto ”molti miei ex colleghi magistrati”, ha risposto. ”Neanche Renzi però il telefono è sempre aperto…magari i messaggi – aggiunge – Se me li mandassero risponderei ben volentieri agli auguri di Renzi, Santalucia e Gratteri’
ALMASRI: NORDIO, ‘DISPIACE SIA LIBERO MA SENZA REGOLE TORNIAMO A LEGGE DELLA GIUNGLA’
(Adnkronos) – ”Umanamente parlando vorrei che ogni persona che ha commesso un reato fosse giudicata e fosse, se trovata colpevole, condannata e la pena eseguita secondo le regole e secondo le procedure. Questo è il punto”. Così a ‘Rai Radio1’, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, il ministro della Giustizia Carlo NORDIO, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
”Anche ieri si è parlato molto dicendo ‘sì vabbè il mandato sarà stato anche sbagliato però quello è un torturatore’ – aggiunge – Però se noi seguissimo questo criterio neanche la Corte penale internazionale avrebbe senso, e nemmeno il Tribunale di Norimberga. I Tribunali esistono perché devono rispettare le regole”. Che Almasri sia libero, ”certo che mi dispiace, però prima di tutto dobbiamo applicare le leggi, altrimenti torniamo al farsi giustizia da sé” e ”torniamo alla legge della giungla”.
"Mi piace"Piace a 8 people
Chiariamo è un aperitivo o altro?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma non dire caxxate, o Norfolk!
Meglio Nor-folk che Nor-dio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che schifoooo
"Mi piace""Mi piace"
Quando gli sono arrivate le carte della CPI era in coma etilico, per quello non le ha lette.
Ma lasciatelo stare poverino.. questo dargli addosso é tipico italiano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà per questo che all’ingegnere iraniano l’hanno impacchettato e prontamente messo in uno dei peggiori carceri italiani dove è rimasto per settimane, fino a quando, cioé, dopo circa 5 giorni dalla liberazione della Sala, miracolosamente è stato liberato anche se non c’erano capi d’accusa validi in Italia.
Un pò come la licenza di caccia di Trump Jr.
Proprio la legge della jungla.
"Mi piace"Piace a 4 people
Trump firmerà un atto di accusa alla CPI: ormai siamo alle comiche!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Effettivamente il Negroni da più alla testa dello spritz poi se ne bevi due,tre,quattro……Mentre sfumacchi 7/8 sigarette ovviamente perché i vizi vanno spalmati 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
😳🙄
"Mi piace""Mi piace"
Stento a credere che Norfolk sia stato così folle da pronunciare pubblicamente questo elogio del negroni.
Riguardo alla “spalmata” dei vizi mi ha ricordato quei tossici che dicono di poter smettere quando vogliono…..
Comunque, se per caso tutto ciò non fosse fake, direi che Norfolk non ha fatto tesoro della saggezza popolare espressa magnificamente nel proverbio
” meglio tacere e passare per stupido che aprire la bocca e togliere ogni dubbio”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che vuol dire esattamente questa frase?
vorrei che ogni persona che ha commesso un reato fosse giudicata e fosse, se trovata colpevole, condannata
"Mi piace""Mi piace"