NETANYAHU, ‘LA PACE CON L’ARABIA SAUDITA SI FARÀ’

(ANSA) – “La pace tra Israele e Arabia Saudita non solo è fattibile, ma ci sarà”. Lo ha detto Benjamin Netanyahu a Washington.
NETANYAHU A TRUMP, SEI MIGLIOR AMICO MAI AVUTO ALLA CASA BIANCA
(ANSA) – “Sei l’amico migliore che Israele abbia mai avuto alla Casa Bianca”. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu riferendosi a Donald Trump.
TRUMP, ‘TRUPPE USA A GAZA? FAREMO CIÒ CHE È NECESSARIO’
(ANSA) – Donald Trump non esclude lo schieramento di truppe americane per a Gaza. “Faremo ciò che è necessario”, ha risposto in conferenza stampa con il premier israeliano Benjamin Netanyahu.
M.O., MEDIA: KUSHNER DIETRO IL PIANO DI TRUMP PER STRISCIA DI GAZA
(askanews) – Ci sarebbe l’ex consigliere della Casa Bianca, Jared Kushner, dietro al piano annunciato ieri dal presidente americano, Donald Trump, di prendere il controllo della Striscia di Gaza.
Stando a quanto riportato da Puck News, citando una fonte al corrente della vicenda, il genero di Trump sarebbe infatti stato coinvolto nella stesura delle dichiarazioni fatte da Trump al fianco del premier israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca. Dichiarazioni non richieste da Netanyahu.
Ieri Trump ha detto che gli Stati Uniti “prenderanno il controllo della Striscia di Gaza” in una “posizione di proprietà a lungo termine” e “la livelleranno e creeranno uno sviluppo economico che creerà un numero illimitato di posti di lavoro e alloggi per le persone della zona”.
Secondo Trump, Gaza potrebbe diventare “la Riviera del Medio Oriente” dove potrebbero vivere “rappresentanti da tutto il mondo”. Lo scorso anno, in un’intervista all’Università di Harvard, l’ex consigliere per la politica estera durante il primo mandato di Trump, disse che “la proprietà sul lungomare di Gaza potrebbe essere di grande valore”, aggiungendo: “Dal punto di vista di Israele farei del mio meglio per far uscire la gente e poi ripulire tutto”
Bravo Trump, non ha mai fatto guerre, ma in quanto a deportazioni se ne intende. Del resto gli USA hanno una lunga tradizione in fatto di deportazioni: prima gli schiavi dall’Africa, poi gli indiani rinchiusi nelle riserve. Ora è il turno dei palestinesi da spogliare delle loro terre e rinchiudere in campi profughi.
"Mi piace"Piace a 2 people
J. Kushner è un askenazi(s)ta, non c’é di che stupirsi se c’é dietro lui per convincere gli USA a supportare la ripulitura etnica di Gaza.
Lo schifo aumenta a dismisura a pensare che Bibi sia libero di muoversi negli USA come se i suoi crimini non siano mai esistiti.
"Mi piace"Piace a 1 persona