
(AGI) – Roma, 31 gen. – “Chiederemo conto ai vertici Rai, in commissione di Vigilanza perche’ il servizio pubblico deve essere di tutti, non la cassa di risonanza della propaganda meloniana. E a questo punto, un consiglio a Bruno Vespa: se proprio ci tiene cosi’ tanto a sostenere il governo, faccia il passo definitivo. Si candidi con Fratelli d’Italia. Almeno avremo finalmente chiarezza”.
E’ una nota dei 5 Stelle in Vigilanza Rai a dirlo, spiegando che “ieri sera, nel suo programma su Rai1, Bruno Vespa ha superato ogni limite”. “In questi anni – si legge ancora – la Rai ci ha abituato a giornalisti di sinistra che appassionatamente hanno sempre difeso la loro parte politica.
E quindi nulla di strano se la stessa cosa la fanno giornalisti di destra ora che strizzano l’occhio al potere, che dosano le domande per non disturbare troppo il manovratore. Il tema non e’ che prima c’erano quelli di sinistra a proteggere i governi di sinistra e ora che Vespa fa piu’ o meno lo stesso con un governo di destra dobbiamo urlare allo scandalo. Il punto e’ che per noi quel modo di gestire il servizio pubblico era sbagliato ieri come lo e’ oggi”.
“Ma nel caso di Vespa – rilancia M5s – c’e’ di piu’, perche’ conduce uno spazio dopo il Tg1 dove sono necessari massima prudenza ed equilibrio. Esattamente quello che ieri sera e’ mancato, visto che Vespa e’ stato il megafono piu’ acceso del governo Meloni. Con uno zelo che neanche i ministri in carica riescono piu’ a mostrare senza imbarazzo, Vespa ha guardato dritto in camera, puntato gli indici come un tribuno e sentenziato che i Paesi trattano anche con i torturatori”.
“Questa non e’ informazione. E’ giustificazione. E’ – incalza la nota – propaganda. E’ un conduttore che, dal suo scranno di arbitro, difende l’indifendibile e normalizza l’inaccettabile. Un giornalista, pardon: un artista della Rai, pagato con i soldi dei cittadini, non puo’ mettersi a fare il difensore d’ufficio di un governo, tanto piu’ in uno spazio seguitissimo come quello che segue il Tg1. Quegli spettatori meritano una informazione la piu’ imparziale possibile venendo subito dopo il principale tg della Rai. Rispetto, non comizietti”.
Di quei “cinque minuti” faccio volentieri a meno per la salute , soprattutto per quella mentale ,Cioè premesso , voi non ci crderete, mi sono trovato, colpevole la consorte, ad ascoltare mio malgrado, il turpiloquio del vetusto soggetto superpagati dalla Rai , ieri sera, dalla stanza affianco. È stato una terribile tortura di cui ho aspettato con ansia il termine . Ma perché non invitavano Travaglio a fare l’intervento contraddittorio anziché l’ esibitore di foto piagnucolose .Ma come si fa la guerra oponendo le frecce ai kalaschinikof ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avrei divorziato.
"Mi piace""Mi piace"
Giornalista? Artista? 👅? 🦮? 💩? Mah, questo sfugge a tutte le definizioni..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dopo che il TG1 ha espletato la sua opera, non rimarrebbe che tirare lo sciacquone, invece si prosegue con il vespone, che da 63 anni è sempre a galla in Rai.
"Mi piace"Piace a 4 people
Leccuomini si nasce e lui lo nacque.Poi stanno a rompe er ca’ a Sigfrido perché glie’ conta li peli del cubo🤔
"Mi piace"Piace a 5 people
«In ogni Stato si fanno delle cose sporchissime, anche trattando con i torturatori, per la sicurezza nazionale. Questo avviene in tutti gli Stati del mondo»
Gioco: Trova la bugia in questo (se ci riesci).
Vabbè, a sx sono un po’ a corto di argomenti e Vespa è Vespa, ma …
"Mi piace""Mi piace"
Occupate la sede RAI, sbeffeggiate il lecchino Vespa faccia a faccia, fate qualcosa di eclatante. I comunicati stampa non se li inciula nessuno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Basta smettere di guardarlo, smettere di comprare i suoi libri e di dargli ascolto.
Vespa è lì perché da sempre è un servo, ma è lì anche perché la gente lo guarda. Io non lo guardo, per me può andare a fare l’umarell dei cantieri stradali….
"Mi piace"Piace a 2 people
Vespa non è nè di destra nè di sinistra, è (sempre stato) il megafono del Potere, di QUALSIASI Potere.
Ma stavolta è riuscito quasi ad eguagliare Solovyov, chapeau.
"Mi piace"Piace a 2 people