
(AGI) – “Non mi andava di essere preso in giro, perche’ ritenevo un fatto gravissimo che venisse scarcerato un uomo che si era, secondo l’accusa, macchiato anche di assassinio, un boia”. Lo ha detto l’avvocato Luigi Li Gotti, parlando al Tg1 della denuncia, presentata lo scorso 23 gennaio, sul caso Almasri.
LIBIA, LI GOTTI: MIA DENUNCIA SU MELONI È DA CITTADINO, AVVISO PROCURA DOVUTO
(askanews) – Cinque giorni fa, “da cittadino”, Luigi Li Gotti ha depositato in Procura a Roma la denuncia sul caso Almasri che ha portato all’avviso di garanzia reso pubblico dalla premier: “favoreggiamento personale” e “peculato” i reati ipotizzati “nei confronti della Presidente del Consiglio dei ministri, del Ministro della Giustizia, del Ministro dell’Interno e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega ai servizi segreti, in relazione – è scritto nel testo consegnato a piazzale Clodio il 23 gennaio scorso – alla liberazione di Osama Almasri, catturato su mandato della Corte Penale Internazionale, con l’accusa di tortura, assassinio, violenza sessuale, minaccia, lavori forzati, lesioni in danno di un numero imprecisato di vittime detenute in centri di detenzione libiche”.
“Si chiede che vengano svolte indagini sulle decisioni adottate e favoreggiatrici del suddetto Osama Almasri, nonché sulla decisione di utilizzare un aereo di stato per prelevare il catturato (e liberato) a Torino e condurlo in Libia”, ha scritto ancora l’avvocato Li Gotti nella denuncia. “Io mi sono limitato – spiega oggi il legale – a presentare una denuncia, da cittadino, ipotizzando dei reati. Non è certo anomalo che, come atto dovuto, la Procura di Roma abbia iscritto nel registro la premier e i ministri. Ora la Procura dovrà fare le sue valutazioni e decidere come proseguire”, eventualmente anche decidendo di trasmettere gli atti al Tribunale dei ministri.
E penso che gli ha fatto un favore alla melona visto che non aspettava altro di andare in video a manipolare l’avviso come una ulteriore prova dei complotti ai suoi danni.
"Mi piace"Piace a 2 people
La cosa allucinante è che la magistratura si sia mossa a indagare solo dopo l’esposto di un cittadino! È tutto talmente surreale che non si riesce a credere sia stato consentito al Governo di operare in spregio a un mandato di arresto per gravissimi crimini e di disporre di uomini, mezzi e servizi, senza che nessun organo di vigilanza e senza che nessuna autorità si sia mobilitata anche ex-post.
"Mi piace"Piace a 4 people
Non è un reato infischiarsene di accuse o sentenze della CPI.
Questa denuncia di un cittadino, come decine che ricevono politici che amministrano qualcosa, non sortirà nessun effetto legale.
L’ “underdog” e i suoi scagnozzi non stanno reagendo perchè han paura di finire in galera, ma perchè MEDIATICAMENTE devono nascondere le loro vergogne sotto il polverone del “gombloddo dei giudici comunisti”.
E funziona alla grande con buona parte di chi a votare ci va.
Son quei fessi del club “#sontuttiuguali”, probabilmente plagiati da chi fesso non è, che mantengono su questo governo indecente.
Difetti, veri o presunti, li possiamo trovare in tutto. Aspettare che arrivi qualcosa di perfetto (SOGGETTIVO), per andare a votare chi ci deve governare, è una follia.
Poi c’è il club “#tantononcambianiente”, che fa finta di non capire che tra tutto e niente ci sono varie sfumature.
"Mi piace"Piace a 3 people
E questo era pure dell’ Msi(la fiammellina tricolor)mancò a dì che era un communista amico de Prodi🤔Vatte a fida’🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona