Ieri è andato in onda un servizio sulla figura di Marcello Dell’Utri e i presunti rapporti tra l’ex premier e Cosa Nostra

(lastampa.it) – «Il servizio che ieri sera Report ha dedicato a Silvio Berlusconi appartiene alla categoria del peggior pattume mediatico-giudiziario». Così commenta la figlia dell’ex premier, Marina, nei confronti della trasmissione di Report. Ieri su Rai 3 è stato trasmesso un servizio riguardo la figura di Marcello Dell’Utri e sul suo ruolo sul presunto rapporto tra il Cavaliere e Cosa Nostra.
«Rimestando per quasi due ore in un bidone di accuse sconnesse, illogiche, già smentite mille volte, utilizzando prevalentemente, addirittura, brani di puntate precedenti, e dando voce a personaggi più che screditati, la trasmissione ha tentato di riesumare le infamanti, paradossali accuse di una presunta vicinanza di mio padre alla criminalità organizzata: accuse ormai vecchie un quarto di secolo e tutte regolarmente sepolte sotto le plurime archiviazioni decise – sempre su richiesta degli stessi inquirenti – dai Tribunali di Palermo, di Caltanissetta e di Firenze».
Continua: «Accuse totalmente false finite nel nulla, insomma, così come nel nulla non potrà che finire anche l’ultima di queste inchieste, assurdamente riaperta a Firenze molti anni fa, dopo quattro successive archiviazioni. Per mio padre parlano i fatti: Silvio Berlusconi è sempre stato in prima fila contro tutte le mafie. I suoi governi hanno varato normative e ottenuto risultati che nessun altro esecutivo italiano può vantare: dalla stabilizzazione del carcere duro per i boss mafiosi (il cosiddetto 41 bis) nel 2002, all’Agenzia nazionale per la gestione dei beni sequestrati ai mafiosi nel 2010, fino al primo Codice antimafia nel 2011».
E non finisce qui: «Ma Report resta fedele al proprio dogma di disprezzo per la verità e per le garanzie processuali, oltre a perseverare nel consapevole esercizio del peggior “disservizio pubblico” – scrive –, che non danneggia soltanto la memoria di Berlusconi, ma tutti coloro che avrebbero diritto a un’informazione basata sui fatti. Con l’aggravante di accanirsi su un uomo che, scomparso oltre un anno e mezzo fa, non può più difendersi. Report, però, va anche oltre, e nel suo delirio calunniatorio non riesce a trattenersi nemmeno davanti alla morte. I suoi autori non solo hanno scelto di inserire nel loro montaggio alcune riprese del funerale di mio padre senza che ce ne fosse alcuna necessità, ma sono arrivati a irridere quei momenti di cordoglio, sovrapponendo alle immagini del suo feretro una canzonetta ironica: più che una colonna sonora, una colonna infame che viola non solo la deontologia giornalistica, ma il rispetto stesso della dignità umana. Naturalmente faremo ricorso a tutti gli strumenti legali più idonei per reagire a questo ignobile e vergognoso esercizio di pseudo-giornalismo».
Per fortuna che c’è Report che ci ricorda chi sono e da dove provengono questi che ci governano.
"Mi piace"Piace a 6 people
Potrebbe chiedere il supporto di Veronica Lario, una delle tante compagne di suo padre, della Pascale , della nipote Mubarak Ruby rubacuori , di quelle che lo chiamavano papi oppure rivolgersi agli amici di Dell’ utri ,siciliani di carattere, ai solerti iscritti alla loggia di Gelli etc..etc…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono gi italiani per bene che dovrebbero fare ricorso nei confronti di un personaggio così!! Suo padre!!
"Mi piace"Piace a 3 people
se Report ha detto il falso, perchè la signora non porta le prove in procura?
"Mi piace"Piace a 5 people
Marina Berlusconi 🤔 d’altronde da un melo non ci nasce mica un peri 🤔Sempre e comunque dalla parte di Sigfrido👍
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma Marina B. ha mai chiesto chi fosse lo stalliere Mangano che accompagnava lei e il fratello a scuola e che mise una bomba affettuosa al cancello della loro villa, o chi fosse Stefano Bontade che portava i miliardi nelle valigie da Palermo ad Arcore, o da dove provenissero i miliardi con cui papi ha potuto iniziare la sua attività di imprenditore? Può sempre chiedere al noto bibliofilo uomo do cultura Dell’Utri, a cui papi regalo’ 21 milioni di euro quando era in carcere (chissà per quale motivo) mentre scontava una condanna per associazione mafiosa esterna. Il botox fa perdere la memoria.
"Mi piace"Piace a 1 persona
«Il servizio che ieri sera Report ha dedicato a Silvio Berlusconi appartiene alla categoria del peggior pattume mediatico-giudiziario». Allora significa che Report ha semplicemente riportato la verità.
"Mi piace""Mi piace"
Marina B. , che dirige un’azienda scippata dall’avvocato del padre corrompendo un magistrato, ci racconti allora con dovizia di particolari , DOVE l’illustre genitore avrebbe preso i soldi per iniziare la sua carriera di immobiliarista. Questa curiosita’ e’ rimasta tale da decenni e dire che i self-made-man sono sempre prodighi di particolari su
come hanno cominciato. Risposte del tipo “una vincita al lotto “ o “ i risparmi delle zie suore “ non saranno prese
in considerazione.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo, ieri, vedendo Report, sono venuta a conoscenza del fatto che una sentenza ha stabilito che, da Berlusconi, non sono stati usati fondi illeciti in merito a quelle attività!
Da non credere. 🤦🏻♀️
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente l’utilizzatore finale mica era consapevole che Previti corrompeva Squillante, Metta e Verde per favorire Berlusca rispetto a De Benedetti, no?
Del resto a che servono le società offshore?
Poi come giustamente ricordato qua sopra, come è possibile che Marina B si sia dimenticata di Vittorio Mangano, che con ogni certezza e chiarezza è stato un boss della mafia che non parlando, si è meritato anche la qualifica di ‘eroe’ da parte di Dell’Urido?
E poi: quando parleranno i due fratelli Graviano, ancora non gli basta una vita in galera senza collaborare con lo stato? Perché loro di cose ne sanno.
Ricordi Il Caimano? Moretti lo mise fuori nel 2006 e la cosiddetta ‘sinistra’ di allora si indignò perché pensava fosse un assist per far dire a B di essere vittima di malelingue.
Però, però, però… Milano 2 come l’ha costruita Silvione?
E la mafia pagata 250 mln al mese per non toccargli la UPIM e i ripetitori Mediaset in Sicilia?
"Mi piace"Piace a 2 people
Sparviero, solo una precisazione. Era la Standa di Silvio B. e non Upim. Quella era della galassia Agnelli.
"Mi piace""Mi piace"