
(Adnkronos) – ”Il ministro Nordio ha depositato alla Corte di Appello di Milano la richiesta di revoca degli arresti per il cittadino iraniano Abedininajafabadi Mohammad”.
Così una nota ufficiale del ministero della Giustizia appena diffusa. ”In forza dell’art. 2 del trattato di estradizione tra il Governo degli Stati Uniti d’America e il Governo della Repubblica italiana possono dar luogo all’estradizione solo reati punibili secondo le leggi di entrambe le parti contraenti, condizione che, allo stato degli atti, non può ritenersi sussistente – si legge nella nota –
La prima condotta ascritta al cittadino iraniano di ‘associazione a delinquere per violare l’Ieepa’ non trova corrispondenza nelle fattispecie previste e punite dall’ordinamento penale italiano; quanto alla seconda e terza condotta, rispettivamente di ‘associazione a delinquere per fornire supporto materiale ad una organizzazione terroristica con conseguente morte’ e di ‘fornitura e tentativo di fornitura di sostegno materiale ad una organizzazione terroristica straniera con conseguente morte’, nessun elemento risulta ad oggi addotto a fondamento delle accuse rivolte emergendo con certezza unicamente lo svolgimento, attraverso società a lui riconducibili, di attività di produzione e commercio con il proprio Paese di strumenti tecnologici avente potenziali, ma non esclusive, applicazioni militari”.
Le accuse degli esportatori di democrazia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un italiano per un iracheno il prezzo è giusto rispetto al passato 🤔
"Mi piace""Mi piace"
“Frittole, estate quasi 1500.
Santissimo Savonarola, quanto ci piaci a noi due! Scusa le volgarità eventuali.
Santissimo, potresti lasciar vivere Vitellozzo, se puoi? Eh? Savonarola, e che è? Oh! Diamoci una calmata, eh! Oh! E che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che, questo e quello, pure per te! Oh! Noi siamo due personcine perbene, che non farebbero male nemmeno a una mosca, figuriamoci a un santone come te. Anzi, varrai più di una mosca, no?
Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto.
Scusa per il paragone tra la mosca e il frate, non volevamo minimamente offendere.
I tuoi peccatori di prima, con la faccia dove sappiamo, sempre zitti, sotto.”
Firmato Meloni e Nordio
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi se i reati in forza ai trattati bilaterali devono essere tali in entrambi gli ordinamenti, allora come CAXXO è possibile che l’iraniano sia stato arrestato in primo luogo???
Ah, come era quella di JD che noi mica lo sappiamo che trattati hanno l’Italia e gli USA!
Evidentemente non lo sanno nemmeno loro cosa contengono!
"Mi piace""Mi piace"
Se Nordio non avesse firmato un ordine di arresto anche in assenza di reati, la giornalista non sarebbe stata rapita e il PDC non avrebbe avuto modo di compiere la trasvolata oceanica per ottenerne la liberazione. Giusto in tempo per partecipare alla trionfale conferenza stampa e crescere nei sondaggi. Cosa potrà comportare tutto questo per noi italiani per ora non è dato sapere,ma non sarà gratis.
"Mi piace""Mi piace"