
(Adnkronos) – E’ previsto alle 15.30 all’aeroporto di Ciampino l’aereo C130 dell’Aeronautica militare che riporterà a casa Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre.
Cecilia Sala: applauso Aula Senato a notizia rientro Italia
(AGI) – Applauso dell’Aula del Senato alla notizia della liberazione e del rientro in Italia della giornalista Cecilia Sala. A comunicare ai senatori la notizia, la presidente di turno, Mariolina Castellone, del Movimento 5 stelle.
IRAN, MELONI: GRATITUDINE A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE RITORNO SALA
(Public Policy) – “È in volo l’aereo che riporta a casa Cecilia Sala da Teheran. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia.
Ho informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata. Voglio esprimere gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi”. Così su X la premier Giorgia Meloni.
IRAN: SCHLEIN, ‘LIBERAZIONE SALA SOLLIEVO, GRAZIE AL GOVERNO E CHI HA LAVORATO PER RISULTATO’
(Adnkronos) – ”La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile. La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo, e saperla presto in Italia ci riempie di gioia. Un ringraziamento al governo, al corpo diplomatico, ai servizi e a chi ha lavorato incessantemente in questi 20 giorni di apprensione e angoscia per questo risultato. Ti aspettiamo, Cecilia!”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein.
IRAN: CONTE, ‘BELLA NOTIZIA SU SALA DOPO GIORNI DI TENSIONI, PLAUSO A TUTTA LA FILIERA’
(Adnkronos) – “Una bella notizia dopo giorni di tensioni. Cecilia Sala torna finalmente a casa e potrà riabbracciare i suoi familiari. Un plauso a tutta la nostra filiera: dal governo, alla diplomazia, ai servizi che hanno reso possibile questo risultato”. Lo scrive sui social Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle.
IRAN: CROSETTO, LIBERAZIONE SALA MERITO DI TUTTA SQUADRA ITALIA
(LaPresse) – “Cecilia Sala sta tornando. Immenso lavoro di Giorgia Meloni in primis e di tutta la squadra dell’Italia: Tajani, Mantovano, Palazzo Chigi, la Farnesina, i nostri servizi di sicurezza e chiunque potesse essere di aiuto. Bentornata a casa”. Lo scrive su X il ministro della Difesa Guido Crosetto, in merito alla liberazione della giornalista Cecilia Sala.
IRAN: CALENDA, ‘RILASCIO SALA SOLLIEVO PER TUTTI, DOVEROSO RICONOSCERE MERITO A GOVERNO’
(Adnkronos) – “La notizia del rilascio di Cecilia Sala è un enorme sollievo per tutti. Ed è doveroso riconoscere al governo il merito per l’ottimo lavoro svolto in questo difficile caso”. Lo scrive sui social Carlo Calenda, leader di Azione.
IRAN: BOLDRINI, CECILIA SALA LIBERA, LA BELLA NOTIZIA CHE ASPETTAVAMO
(LaPresse) – “Cecilia Sala è libera e in volo per l’Italia. È la bella notizia che aspettavamo da giorni. Grazie a tutte e tutti coloro che si sono adoperati per questo importante risultato. Donna, Vita, Libertà”. Lo afferma Laura Boldrini, deputata PD e presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo.
IRAN: RENZI, GIORNO DI FESTA PER TUTTI, SE CONNAZIONALE IN PERICOLO SI È UNITI
(LaPresse) – “Oggi è un giorno di festa per tutta l’Italia e diciamo grazie a tutte le istituzioni, a cominciare dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha ricordato Cecilia Sala nel discorso di fine anno, alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ai ministri che se ne sono occupati, ai servizi di intelligence.
Quando c’è un connazionale in pericolo all’estero dobbiamo essere tutti uniti. Credo che oggi sia un nuovo parto per la mamma di Cecilia Sala e una bella giornata per un Paese che nei momenti di difficoltà sa agire in modo unitario”. Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, intervenendo in Aula al Senato.
IRAN: LA RUSSA, PROFONDA E COMMOSSA GRATITUDINE A GOVERNO PER IMPEGNO SU SALA (LaPresse) – “Esprimo profonda e commossa gratitudine al governo e alla nostra diplomazia per l’impegno straordinario che ha permesso di ottenere, in tempi rapidissimi, un risultato davvero eccezionale. A Cecilia Sala e alla sua famiglia giunga il mio abbraccio e quello del Senato della Repubblica”. Lo scrive su Facebook il presidente del Senato, Ignazio La Russa.
GIULIANA SGRENA, FELICE PER LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA
(ANSA) – “Sono felice per la liberazione di Cecilia Sala”. Lo ha detto all’ANSA Giuliana Sgrena giornalista e scrittrice che fu sequestrata in Iraq, a Baghdad, nel 2005 da parte di terroristi islamisti in pieno giorno.
Con la liberazione di Sala&Abedino l’unico a vincere è il gas liquido americano che, in esclusiva, circolerà a fiumi in Europa al costo di 50 euro al megawatt (quello russo costava 15 euro). E naturalmente lo spottone pubblicitario della caciottara al governo che, per la gloria della Patria e suo personale, avrà svenduto allo yankee anche qualche gioiello di famiglia (una parte di Eni?), e aperto le porte dell’Italia a Musk al prezzo di 1,5 mld.
Chi pagherà? Pantalone, naturalmente. Che all’arrivo delle bollette penserà all’estremo sacrificio in difesa della Patria: il suicidio!
PS. In quale partito sarà candidata Cecilia Sala?? Le scommesse sono già aperte.
"Mi piace"Piace a 3 people
Plausibile.
Con rassegnazione aggiungo che, a mio parere, rimane un successo di questo governo e dei suoi organi operativi che, in queste cose (scambi, accordi, intrallazzi, amichettismi, etc.), credo sia molto bravo e non abbia alcuna difficoltà etico/morale.
Probabilmente un governo M5S avrebbe avuto molti più lacci e lacciuoli da sciogliere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@¢azxo e quanto vale sta’ Cecilia 🤔
"Mi piace""Mi piace"
E nessuno che ringrazia il più importante diplomatico che agisce in medioriente …”a Giggino tramezzino”! Ingrati!!!
😂🤭
"Mi piace""Mi piace"
più che tramezzino lo avrei definito …”Giggino ‘o panino”… penso che a riceverla sarà la CACIOTTARA…rientra nella pratica della “propaganda”… dimenticando un ingegnere innocente in prigione…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se l’ ingegnere iraniano non verrà rilasciato, ci saranno altro casi Cecilia Sala in arrivo , oltre alla figura di palta della melona…
"Mi piace""Mi piace"
Panino o Tramezzino, per Giggino uguali sono. Si dice che ai buffet dei ricevimenti delle ambasciate straniere si sbaffava tutto. È di bocca buona😆🤦♂️
"Mi piace"Piace a 2 people
Molto bene.
Non ce n’è uno che ha ringraziato il ferocissimo governo iraniano, che ha liberato Sala senza la liberazione contestuale dell’iraniano, roba che né noi né i filantropi americani avremmo mai fatto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Forse non te l’hanno detto ma in Italia, come in tutti i paesi democratici, è la magistratura che decide chi sta in galera e chi fuori, non il governo.
Ad ogni non sai e non sappiamo niente, il 20 c’è l’udienza sulla richiesta di domiciliari dell’iraniano.
"Mi piace""Mi piace"
Sarà per questo che i Renzi sono a piede libero malgrado anni di denunce.
Perché la magistratura è indipendente dalla politica.
"Mi piace""Mi piace"
Risposta a smsparviero:
Anche queste due vicende finite nel nulla: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/11/banche-telefonata-de-benedetti-procura-roma-apre-fascicolo-per-rivelazione-di-segreto/4087085/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/04/renzi-archiviata-inchiesta-su-manifestazione-del-genio-fiorentino-non-prese-denaro/2189422/
Alla magistratura “onesta e corretta che non fa politica”, ormai non crede più nessuno.
"Mi piace""Mi piace"
Mi aspetto a breve un viaggio del direttore Ciliegia per rispettare i termini dello scambio🤔
"Mi piace"Piace a 2 people