Un faccia a faccia che arriva a due settimane dall’insediamento del tycoon alla Casa Bianca e che anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia

(di Tommaso Ciriaco – repubblica.it) – Missione segreta per Giorgia Meloni negli Usa. L’aereo della premier italiana – come riportato dalla Stampa e secondo quanto è visibile sul sito Flightradar24 – è in volo verso gli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump. Un faccia a faccia che arriva a due settimane dall’insediamento del tycoon alla Casa Bianca e che anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia.
Non è escluso che alla base della missione negli Usa ci sia la vicenda della giornalista italiana Cecilia Sala nelle mani del governo iraniano dal 19 dicembre.
L’aereo della presidente del Consiglio è decollato questa mattina poco dopo le 11 e, dopo una scalo tecnico all’aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte la porterà negli Stati Uniti.
Intanto poco prima delle 20, il referente in Italia di Elon Musk, Andrea Stroppa, su X ha pubblicato un post con le bandiere dell’Italia e degli Stati Uniti accompagnate da un’immagine prodotta con l’intelligenza artificiale in cui si vedono la premier, Trump e Musk con indosso abiti dell’antica Roma.
Che belli..
🤮🤮🤮
"Mi piace"Piace a 5 people
foto geniale , si vede proprio tutta la degenerazione..
"Mi piace"Piace a 2 people
ahhh..rep. che ritiene l’incontro favorevole alla risoluzione del problema della Sala!
Non ha il coraggio di dire che la nana ci va per i dazi,il gas e assicurare per la nota fedeltà dell’italia per la guerra ,le basi militari ,i depositi delle bombe nucleari, e i rapporti amichevoli con mafia nostrana con quella USA,e la vendita di altre società all’amico americano!
Con gli americani non si parla di ideali,ma solo di denaro : IL DOLLARO!
"Mi piace"Piace a 3 people
Altro che il Dio Trino…Quaggiù in terra l’adottato e il Dio Quattrino.
"Mi piace"Piace a 5 people
Mah! Il giornalista di Repubblica scrive “non è escluso che…” e personalmente ritengo che sia molto probabile. Cosa? Che la Meloni stia sondando l’opportunità di scendere a patti con l’Iran per la questione Cecilia Sala e chieda il consenso americano del nuovo Presidente. Una trattativa con l’Alleato ( il Padrone) che toccherà di conseguenza altri aspetti sui rapporti commerciali e politici, anche come strumento di scambio per l’eventuale “sgarbo” geopolitico sulla matassa iraniana.
Io continuo a disprezzare la Meloni ma non la sottovaluto minimamente. È molto più furba ( anche intelligente) della media dei politici europei. E più passa il tempo, più sa intrecciare rapporti personali e politici ovunque. È una “serva” atlantista perché chi governa in Italia da almeno 15 anni deve avere la postura del “servo”. Ed è soprattutto una vigliacca sulla questione palestinese. Ma è una vigliaccheria che non pesa a livello internazionale, anzi ne è funzionale. Pesa e peserà solo nella sua coscienza. Come un’onta morale.
Ma questa è un’altra storia.
"Mi piace"Piace a 5 people
Infatti concordo “più firba che intelligente”…vero!
"Mi piace""Mi piace"
Ottima osservazione nel complesso.
Quanto al fatto che Meloni sia furba, può anche darsi; il punto è che gli altri non sono scemi.
Per pesare sulla coscienza, prima deve averne una, poi forse peserà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Probabilmente dovrà fare qualche concessione a Trump per avere il permesso di fare quello che faremmo di nostra iniziativa se fossimo uno stato libero e indipendente!
Che tristezza
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Andrea Stroppa, su X ha pubblicato un post con le bandiere dell’Italia e degli Stati Uniti accompagnate da un’immagine prodotta con l’intelligenza artificiale in cui si vedono la premier, Trump e Musk con indosso abiti dell’antica Roma.” sì della rometta…. https://i.postimg.cc/YCmsvNbX/monnezza.jpg
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che poi dei tre nessuno a niente a che spartire con gli antichi romani perché due sono americani e una è burina.Questa intellighenzia artificiale ha molto da migliorare 🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
E che, stiamo a guardare il capello? 😉
"Mi piace""Mi piace"
burina e… pesciarola?!
i romani erano dei conquistatori dotati di gladio…!
"Mi piace""Mi piace"
C’è una svista clamorosa nella foto, il vero Presidente degli Stati Uniti non è quello al centro vestito di viola ma quello a destra con la tunica color sabbia, mentre la ragazza pare abbia studiato all’alberghiero ed è lì a prendere gli ordini…
"Mi piace"Piace a 3 people
🙂🙄🤥
"Mi piace""Mi piace"
Ave Donald, vasallibus italicum te salutant!
"Mi piace"Piace a 3 people
il mondo o quasi tutto diciamo è in mano a questi tre anzi due veramente, la terza è una povera servetta serva di due padroni.. se musk se la portasse via sarebbe un giorno memorabile! Ma non saremo mai così fortunati! Insomma il mondo è in mano a questi due e mezzo e se tutto va bene siamo rovinati..
"Mi piace"Piace a 2 people
Da mo’ che il mondo di chi comanda si è spostato in oriente tra qualche anno conteranno come il due di coppe nella briscola quando regna bastoni e gli italioti con i suoi governanti come insegna la storia stanno sempre dalla parte sbagliata 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Oh sì ma intanto le guerre le alimentano da anni loro per la loro egemonia mondiale! O no?
"Mi piace""Mi piace"
Poraccia, che sbattimento deve da fà, pe’ riceve ‘n bacetto in testa…
"Mi piace"Piace a 1 persona
sembra la serva stupida che porta il caffe al letto del padrone….
"Mi piace""Mi piace"
Credo abbiano fatto casino nell’utilizzare l’intelligenza artificiale per manipolare la foto.
La tunica viola avrebbero dovuta applicarla a quello che sta a destra nella foto ( a sx di Trump), non al suo ventriloquo.
"Mi piace""Mi piace"
Al ristorante allora la cameriera è li per un faccia a faccia col cliente ….. ma è andata a prendere le ordinazioni col taccuino in mano la nanetta, altro che missione..
"Mi piace""Mi piace"
altro che patrizia romana…la meloni ha fatto la solita figura di ..onza, della serva stupida del potere andata al baciamano del don, impacciata come una scolaretta elementare davanti al professore di prima media, sperduta per la mancanza del suo idolo anfitrione mister x , mani dietro la schiena da postura di infame, non so’ che si sono detti a voce, ma senz’altro un commento sulla minestra senza sale
"Mi piace""Mi piace"
Messalina aveva il baricentro un po’ più alto, dicono gli storici di vario orientamento.
"Mi piace""Mi piace"
Glie piacerebbe alla Gioggia avecce un fisico così eh?
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè, niente di nuovo sotto al sole: zia Giòggia va a farsi dare i bacetti sulla testolina dal boss mondiale (altro che sovranismo!), ormai è storia arcinota.
Una sola nota a margine: la foto è ovviamente frutto dell’uso di AI, ed è un risultato incredibile! Nessun esperto di manipolazione digitale di immagini, per quanto abile nell’uso di Photoshop (le cui ultime versioni si affidano comunque alla ricostruzione di parti con l’AI), potrebbe mai costruire una immagine così perfetta soprattutto nelle luci e nelle ombre, senza la volontaria partecipazione dei soggetti reali. È davvero sbalorditiva. Sono stupito, giuro, e parlo come (ex) grafico professionale che ha iniziato ad usare Photoshop sin dalla sua nascita, nei primi anni 90 (quando l’intero pacchetto software per il Macintosh – frutto del genio dei due fratelli Thomas e John Knoll, poi venduto abilmente alla Adobe – stava su di un floppy disk ad alta densità da 3,5 pollici occupando meno di 1,44 Mb!! 😱😅).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pubble su Gioggia e Trump, chiude le feste con il botto: complimenti alla stampa serva che elogia comunque Gioggia apprescindere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hahahahaha, video F A V O L O S O !!! 👏🏼👏🏼🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Secondo Rep. sembra che ci stia vendendo la Comunicazioni…. un presidio importantissimo per gli USA…ci controlleranno senza bisogno di viaggi costosi in America!
Presa diretta!
"Mi piace""Mi piace"